Gioco Sonic di cui non so il nome.MI potete Aiutare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Gioco Sonic di cui non so il nome.MI potete Aiutare?

Cambio titolo
  1. #1
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Località
    Tatooine, Polis Massa
    Messaggi
    849

    Gioco Sonic di cui non so il nome.MI potete Aiutare?

    Buonasera a tutti,
    Mi ricordo cha da piccolo ho giocato un gioco di sonic dove ad un tratto appariva il robot sonic e sonic diventava tutto d'oro e il tutto si svolgeva nello spazio(???)e la grafica mi sembra di ricordare essere in 3D.
    Non so che titolo di sonic poteva essere, voi lo sapete?
    Grazie

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione lukeskywalker16 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Mi ricordo cha da piccolo ho giocato un gioco di sonic dove ad un tratto appariva il robot sonic e sonic diventava tutto d'oro e il tutto si svolgeva nello spazio(???)e la grafica mi sembra di ricordare essere in 3D.
    Non so che titolo di sonic poteva essere, voi lo sapete?

    Grazie
    oddio. spiegazione un po' confusionaria, e probabilmente sbagliata.
    il "robot sonic" è mecha sonic, compare in sonic 2 e sonic & knuckles. in sonic 2 però durante lo scontro con mecha sonic non ci si può trasformare in super sonic (nel livello in cui si svolge lo scontro, death egg zone, non ci sono anelli, e ne servono almeno 50 per trasformarsi, anche se il livello è ambientato nello spazio. il più plausibile quindi è sonic & knuckles. ti scontri con mecha sonic nella sky sanctuary zone, una specie di immensa città in rovina che galleggia nel cielo tra le nuvole. li se hai raccolto sufficienti anelli puoi trasformarti in super sonic durante la battaglia contro di lui. successivamente si procede nella death egg zone, e quella zona è una fortezza spaziale. quindi forse hai i ricordi un po' falsati, ma ti riferisci a sonic & knuckles per megadrive.

    The Future is Now.

  3. #3
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Località
    Tatooine, Polis Massa
    Messaggi
    849
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    oddio. spiegazione un po' confusionaria, e probabilmente sbagliata.
    il "robot sonic" è mecha sonic, compare in sonic 2 e sonic & knuckles. in sonic 2 però durante lo scontro con mecha sonic non ci si può trasformare in super sonic (nel livello in cui si svolge lo scontro, death egg zone, non ci sono anelli, e ne servono almeno 50 per trasformarsi, anche se il livello è ambientato nello spazio. il più plausibile quindi è sonic & knuckles. ti scontri con mecha sonic nella sky sanctuary zone, una specie di immensa città in rovina che galleggia nel cielo tra le nuvole. li se hai raccolto sufficienti anelli puoi trasformarti in super sonic durante la battaglia contro di lui. successivamente si procede nella death egg zone, e quella zona è una fortezza spaziale. quindi forse hai i ricordi un po' falsati, ma ti riferisci a sonic & knuckles per megadrive.
    Ti capisco,ma ero davvero piccolo e molti particolari non li ricoro all'epoca avro avuto si e no 3 anni
    comunque è quello drlla fortezza spaziale.grazie fox

    Edit.Pero FOx si sembra che la grafica era un po piu lavorata.Esiste un gioco di sonic fatto non in 2D??
    C'è invece un gioco sempre si sonic dove si combatte nello spazio e appare mecha sonic
    Ultima modifica di lukeskywalker16; 28-04-2011 alle 20:19:10

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione lukeskywalker16 Visualizza Messaggio
    Ti capisco,ma ero davvero piccolo e molti particolari non li ricoro all'epoca avro avuto si e no 3 anni
    comunque è quello drlla fortezza spaziale.grazie fox

    Edit.Pero FOx si sembra che la grafica era un po piu lavorata.Esiste un gioco di sonic fatto non in 2D??
    C'è invece un gioco sempre si sonic dove si combatte nello spazio e appare mecha sonic
    ah, magari hai avuto la fortuna di giocare a sonic the fighters / sonic championship in sala giochi quando eri piccolo. era un picchiaduro 2D con grafica poligonale che prevedeva uno scontro con metal sonic (non mecha sonic, ma quello che hai in avatar), e ci si poteva trasformare in super sonic in occasione dello scontro successivo. gli ultimi due stage si svolgevano nel Death Egg II, quindi sempre nello spazio. tale gioco è stato riproposto in Sonic Gems Collection, una collezione di giochi di sonic uscita su gamecube e ps2.

    per il resto, mecha sonic e super sonic non compaiono insieme in altri giochi o nello spazio.
    e non credo che tu stia riferendo a sonic heroes. hai neo metal sonic in avatar, quindi dovresti conoscere il gioco

    The Future is Now.

  5. #5
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Località
    Tatooine, Polis Massa
    Messaggi
    849
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ah, magari hai avuto la fortuna di giocare a sonic the fighters / sonic championship in sala giochi quando eri piccolo. era un picchiaduro 2D con grafica poligonale che prevedeva uno scontro con metal sonic (non mecha sonic, ma quello che hai in avatar), e ci si poteva trasformare in super sonic in occasione dello scontro successivo. gli ultimi due stage si svolgevano nel Death Egg II, quindi sempre nello spazio. tale gioco è stato riproposto in Sonic Gems Collection, una collezione di giochi di sonic uscita su gamecube e ps2.

    per il resto, mecha sonic e super sonic non compaiono insieme in altri giochi o nello spazio.
    e non credo che tu stia riferendo a sonic heroes. hai neo metal sonic in avatar, quindi dovresti conoscere il gioco
    A ecco allora non era mecha sonic ma metal sonic,si proprio quello che ho come avatar. Quindi con metal sonic ci sono altri giochi sempre con livelli ambientati nello spazio??
    Ultima modifica di lukeskywalker16; 28-04-2011 alle 20:37:29

  6. #6
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    L'avrai sicuramente visto in Sonic Adventure, in cui peraltro c'è anche un'apparizione di super sonic (quello che tu chiami sonic d'oro xD)
    Potresti averci giocato su PC (al primo), su GC (ai primi 2 remakati) e su DC (ai 2 originali)

  7. #7
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione lukeskywalker16 Visualizza Messaggio
    A ecco allora non era mecha sonic ma metal sonic,si proprio quello che ho come avatar. Quindi con metal sonic ci sono altri giochi sempre con livelli ambientati nello spazio??
    no, non mi pare, visto che metal sonic è comparso solo in Sonic CD (in cui non ci sono livelli nello spazio e non c'è super sonic), Knuckles Chaotix (in cui non compare sonic), Sonic the Fighters, Sonic R (ma era un gioco di corse "a piedi", anche se c'erano sia un percorso a tema spaziale sia super sonic) ,Sonic Drift 2, (gioco di corse per game gear) Sonic Heroes, un breve cameo in Sonic Adventure (dove all'ingresso della Final Egg Zone è in una cella di stasi assieme a Mecha Sonic), Sonic Rivals 1 e 2 (ma dubito che tu stia parlando di titoli per PSP), Sonic Triple Trouble (ma è sempre portatile, e non c'è super sonic) e il recentissimo Sonic Free Riders.
    Ultima modifica di Fox; 29-04-2011 alle 01:51:36

    The Future is Now.

  8. #8
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Ragazzi, visto che non sono mai stato un irriducibile della serie, ricordo un Sonic in prospettiva isometrica a cui giocavo sempore da piccolo.
    Quale era?

  9. #9
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, visto che non sono mai stato un irriducibile della serie, ricordo un Sonic in prospettiva isometrica a cui giocavo sempore da piccolo.
    Quale era?
    Sonic 3D Blast / Sonic 3D - Flickies Island per Megadrive o Saturn. Vedi tu quale versione hai giocato.
    Oppure l'orribile Sonic Labyrinth per Game Gear, ma dubito che tu ti riferisca ad una console portatile
    E nemmeno a SegaSonic the Hedgehog, gioco arcade da giocare tramite trackball. Ma dubito sia mai arrivato in una sala giochi europea.

    The Future is Now.

  10. #10
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    Sonic 3D Blast / Sonic 3D - Flickies Island per Megadrive o Saturn. Vedi tu quale versione hai giocato.
    Oppure l'orribile Sonic Labyrinth per Game Gear, ma dubito che tu ti riferisca ad una console portatile
    E nemmeno a SegaSonic the Hedgehog, gioco arcade da giocare tramite trackball. Ma dubito sia mai arrivato in una sala giochi europea.
    C'era anche per pc, io lo ho/avevo non so se lo ho ancora dovrei vedere ma esisteva.

  11. #11
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    C'era anche per pc, io lo ho/avevo non so se lo ho ancora dovrei vedere ma esisteva.
    si, è vero, anche se è stato convertito successivamente, come molti altri titoli della serie. esempi classici, sonic cd e sonic & knuckles

    The Future is Now.

  12. #12
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    io mi ricordo invece che c'era un coin-op di sonic (col volante,se non sbaglio) e il gioco era di corse con l'auto.sarà uscito nei primi anni 90'
    che gioco è?



  13. #13
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    non avrai mica giocato a waku waku sonic patrol car? o_O
    io non l'ho mai visto da nessuna parte

    http://en.wikipedia.org/wiki/Waku_Waku_Sonic_Patrol_Car

    The Future is Now.

  14. #14
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    non ho trovato dei video o immagini di gameplay ma non penso sia quello,visto anche il cabinato.
    mi ricordo che la pista a volte si trasformava in una specie di montagne russe e penso che ci fossero degli anelli da prendere.più di così non mi ricordo

    ho controllato su wikipedia ma non lo trovo.giuro che non era stato un sogno.



  15. #15
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    Sonic 3D Blast / Sonic 3D - Flickies Island per Megadrive o Saturn. Vedi tu quale versione hai giocato.
    Oppure l'orribile Sonic Labyrinth per Game Gear, ma dubito che tu ti riferisca ad una console portatile
    E nemmeno a SegaSonic the Hedgehog, gioco arcade da giocare tramite trackball. Ma dubito sia mai arrivato in una sala giochi europea.
    E, oggettivamente, com'era? (io mi divertivo, ma mi divertivo con tutto).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •