PC partito, dovrei fare il backup ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC partito, dovrei fare il backup ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731

    PC partito, dovrei fare il backup ma...

    Il PC di mia sorella si è bellamente suicidato, quando lo accendo ( è un asus eee ) mi dice che devo ripristare il sistema( non si avvia windows, mi parte un interfaccia dell'asus ), perdendo così tutti i dati.
    Solo che ovviamente non ho un backup di quel PC, e perdere tutti i dati mi darebbe fastidio.
    Esiste un programma che mi permetta di fare il backup anche se non si avvia windows ?
    Tipo qualcosa che parte in automatico avendo collegato l'hard disk esterno ?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Spall Visualizza Messaggio
    Il PC di mia sorella si è bellamente suicidato, quando lo accendo ( è un asus eee ) mi dice che devo ripristare il sistema( non si avvia windows, mi parte un interfaccia dell'asus ), perdendo così tutti i dati.
    Solo che ovviamente non ho un backup di quel PC, e perdere tutti i dati mi darebbe fastidio.
    Esiste un programma che mi permetta di fare il backup anche se non si avvia windows ?
    Tipo qualcosa che parte in automatico avendo collegato l'hard disk esterno ?
    smonta l'hd dall eee coso, lo monti nel tuo, salvi i dati e poi formatti e via

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ti scarichi una distro live di linux, la metti su una penna usb e fai il boot da quella, tramite linux ti salvi i dati su hd esterno

  4. #4
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    smonta l'hd dall eee coso, lo monti nel tuo, salvi i dati e poi formatti e via
    Speravo in una soluzione mooolto più semplice

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Spall Visualizza Messaggio
    Speravo in una soluzione mooolto più semplice
    smontare l'hd direi che ti complica la vita.

    distribuzione live di linux su un cd (uno qualsiasi, ubuntu fedora ecc) lo inserisci nel lettore cd e navighi con linux sull'hard disk come una semplice periferica. attacchi un hard disk esterno all'usb e passi i dati dall'uno all'altro.

    mi ha salvato parecchie volte questo procedimento

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    smontare l'hd direi che ti complica la vita.

    distribuzione live di linux su un cd (uno qualsiasi, ubuntu fedora ecc) lo inserisci nel lettore cd e navighi con linux sull'hard disk come una semplice periferica. attacchi un hard disk esterno all'usb e passi i dati dall'uno all'altro.

    mi ha salvato parecchie volte questo procedimento
    essendo un eeepc , come dice myzrael si fa partire da usb... ovviamente va impostato dal bios il boot da usb (penso)





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •