nuovo HDD da affiancare al primo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: nuovo HDD da affiancare al primo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443

    nuovo HDD da affiancare al primo

    Sarò più breve possibile: a giorni formatterò, e visto che ora come ora tra l'altro sto un po' stretto nei miei 250 gb, avevo intenzione di approfittare e comprare un nuovo HDD da 1 TB, quindi mi ritroverei con un 250 GB Seagate Barracuda + un altro barracuda da 1 TB, ora, io non mi sono mai posto il problema, ma ai tempi in cui ancora seguivo l'hardware si usava mettere più hard disk in RAID 0, la domanda è: a cosa serve questo RAID 0 (ai tempi mi pare di aver capito che facesse sì che l'OS vedesse più dischi come un disco singolo, ma non vorrei dire cazzate) e vale la pena che io metta sti HD in raid? Considerando che userei il 250 come "Partizione di sistema" diciamo, installo winzozz e quello che capita, e di là sul tera documenti, musica, film, giochi etc.

    grazie in anticipo

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Lascia perdere i raid, non servono a niente a meno che non devi usare il pc come server e quindi necessiti di backuppare in tempo reale. Il raid 0 ormai non serve a nulla, le ssd li stracciano in velocità e non fanno rumore pur costando quasi uguali a una buona coppia di dischi. Indi compra un bel barracuda o un bel caviar da 1tb o più e vai tranquillo, tienilo deframmentato e ordinato e non avrai problemi


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •