Consiglio velocissimo 6GB / 10GB /14GB ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio velocissimo 6GB / 10GB /14GB ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038

    Consiglio velocissimo 6GB / 10GB /14GB ?

    come sapete in un mio precedente post, ho scritto c he volevo aggiornare il pc. Io faccio editing video ed effetti vfx pesanti.
    ho attualmente 6gb DDr3. Volevo sapere visto che ho una bazza, se un altro modulo da 4gb può aiutarmi nell'avere un sistema più stabile e fluido. O se con 2 moduli da 8 gb in totale si ottiene questo.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    come sapete in un mio precedente post, ho scritto c he volevo aggiornare il pc. Io faccio editing video ed effetti vfx pesanti.
    ho attualmente 6gb DDr3. Volevo sapere visto che ho una bazza, se un altro modulo da 4gb può aiutarmi nell'avere un sistema più stabile e fluido. O se con 2 moduli da 8 gb in totale si ottiene questo.
    che scheda madre hai e come sono suddivisi i moduli attuali? che genere di editing video fai? perchè al momento con 6GB di ram io non ho mai vuto problemi col premiere

  3. #3
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Uso: After Effects, Premiere, Poser. (CS5)
    Asus p6tse
    ho 6GB in Triple channel.
    Il problema è che edito file sempre in Full HD.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  4. #4
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Mentre scrivo con firefox aperto, windows 7, una canzone, e cpu id ho 1.67GB di ram occupati.

    Ma serve a qualcosa aumentare la ram o è meglio lasciare 6GB in triple channel?
    perchè eventualmente con questi due moduli si andrebbe a fare un Triple Channel e un Dualchannel.
    Triple con 6gb e dual con 8. Totale 14.
    Ultima modifica di creative; 2-05-2011 alle 13:51:22
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    Uso: After Effects, Premiere, Poser. (CS5)
    Asus p6tse
    ho 6GB in Triple channel.
    Il problema è che edito file sempre in Full HD.
    quindi hai 3 banchi da 2 GB. a sto punto prendi altri 3 banchi da 2 GB e lo porti a 12,o vendi i tuoi attuali banchi da 2 GB e prendi un kit 3x4GB

    più che altro verifica la compatibilità sul sito dell'asus,e nel caso aggiorna il BIOS

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...-cl9-15178.htm

  6. #6
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    e se prendessi dei 3gb x 2?

    così da arrivare a 12 gb?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    e se prendessi dei 3gb x 2?

    così da arrivare a 12 gb?
    è che nel caso di un ulteriore ampliamento saresti costretto a vendere tutti i banchi di ram,invece con 3x4GB avresti comunque altri 3 slot vuoti da riempire (e arrivare a 24GB per esempio) anche perchè come prezzio siamo lì,quindi per 20€ in più avresti il doppio della ram

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...7-20-13818.htm

  8. #8
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    la bazza però era su due moduli da 4GB l'uno, in totale 8GB. (XMS3)
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma cos'è la bazza?

  10. #10
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    l'occasione XD
    in pratica 2 moduli da 4gb l'uno ddr3 a 40 euro in totale.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se metti 10 GB perdi il triple channel e non avresti nemmeno il dual channel in quanto avresti 5 slot occupati,e non 4 o 6. quindi non so quanto convenga fare 6 più altri 4

  12. #12
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    ok che il triple channel fa passare i dati a 192bit invece di 64, ma se uno aumenta la ram migliora in velocità oppure è meglio lasciare 6GB?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    più che altro,se hai più ram puoi editare file più grossi evitando che vada ad utilizzare l'HD (ah,se fai tanto editing video ti consiglio un SSD come HD per SO e Software di editing,ne gioveresti parecchio). diciamo che se a te non interessano le prestazioni,ma la stabilità e la reattività del sistema,più ram hai,meglio è. comunque hai controllato quanta ram occupi mentre editi?

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ma quanta minchia di ram usa premier? Con vegas editando in full hd non ho mai problemi.


  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Quoto quanto scritto sù, prova ad editare un file in hd e vedi quanta ram occupi prima..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •