Nuovo pc gaming - serve un parere degli esperti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo pc gaming - serve un parere degli esperti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31

    Nuovo pc gaming - serve un parere degli esperti!

    Hola!
    Stò cercando per la prima volta di assemblare un buon pc gaming, ho letto il post dedicato e mi ha dato ottimi spunti ma vorrei sapere se il risultato merita e soprattutto se ci sono alcune incompatibilità. (Scusate so non posto i link ma ho poco tempo per scrivere il post...)

    Case: Cooler Master Storm Enforcer (99 euro)
    Scheda Madre: Asus Sabertooth p67 (148 euro)
    Processore: Intel i5 2500 3,30 ghz (186 euro)
    Ram: DDR3 G.Skill eco F3 4 GB (59 euro) Non so se sono da 1,5 v in caso avete consigli?
    Scheda video: Asus Radeon Hd 6950 2 gb che trasformerò in 6970 (208 euro)
    Alimentatore: Lc-power LC8750II v2.2 750w modulare (78 euro)
    HD: Seagate barracuda 7200.12 1 Tb (49 euro)
    Lettore : lettore blue-ray/mast. dvd Samsung sh b123l nero bulk (51 euro)
    Schermo: Samsung Syncmaster p2370HD 23" tv (190 euro)

    TOT 1068 euro

    Sapendo che questo è il mio budget massimo (+ o - 50 euro) vorrei sapere:
    - é tutto compatibile?
    - C'è chi dice che sarebbe preferibile un scheda video Nvidia. Qualche consiglio? Physx cambia davvero così tanto l'esperienza grafica?
    - Consigli su altre schede madri buone che permettano in futuro di aggiungere un'altra 6950?
    - E soprattutto stò cercando un buon monitor con una buona resa cromatica (la mia ragazza lo usa per visualizzare e ritoccare foto anche se non a livello professionale. Il monitor LG w2363d consigliato su GMC in fascia media come si comporta in tal senso? E' possibile renderlo una tv?) e che sia utilizzabile anche come tv digitale. Su questo componente potrei aumentare un pò la spesa. Non vorrei spendere 500 euro però...

    Grazie e a presto!

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Leggo un attimo rapidamente che devo andare a prendere la morosa, dopo leggo meglio.

    Comunque, case no, meglio un HAF 912
    Processore senza moltiplicatore sbloccato + sabertooth non ha molto senso, ti consiglio un i5 2500k + una p8p67 liscia o al massimo evo
    Per le ram cerca le specifiche su internet, trovi tutto
    Per la scheda video ok, va bene
    L'alimentatore no, lascialo perdere, è una cagata da modder, prendi un Lc-power Hyperion 700w o un Corsair Hx650w. Io ho il primo e va alla grande.

    Dopo guardo meglio il monitor


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Leggo un attimo rapidamente che devo andare a prendere la morosa, dopo leggo meglio.

    Comunque, case no, meglio un HAF 912
    Processore senza moltiplicatore sbloccato + sabertooth non ha molto senso, ti consiglio un i5 2500k + una p8p67 liscia o al massimo evo
    Per le ram cerca le specifiche su internet, trovi tutto
    Per la scheda video ok, va bene
    L'alimentatore no, lascialo perdere, è una cagata da modder, prendi un Lc-power Hyperion 700w o un Corsair Hx650w. Io ho il primo e va alla grande.

    Dopo guardo meglio il monitor
    io ti consiglio il secondo ali


  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    vi prego non flammate anche qua a botte di Hyperion vs Corsair hx

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    vi prego non flammate anche qua a botte di Hyperion vs Corsair hx
    infatti la scelta è ovvia....corsair is the way

    cmq se prendi una scheda madre buona che permette l'oc vai di processore i5 2500k oppure punta piu in basso con la mobo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    infatti la scelta è ovvia....corsair is the way

    cmq se prendi una scheda madre buona che permette l'oc vai di processore i5 2500k oppure punta piu in basso con la mobo
    infatti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31
    ok, grazie. Adesso il problema è il monitor. Consigli in base a quanto spiego nel primo post?

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    infatti la scelta è ovvia....corsair is the way

    cmq se prendi una scheda madre buona che permette l'oc vai di processore i5 2500k oppure punta piu in basso con la mobo
    Ovvio
    Il monitor che hai scelto mi sembra buono
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione oneiros Visualizza Messaggio
    ok, grazie. Adesso il problema è il monitor. Consigli in base a quanto spiego nel primo post?
    a me hanno consigliato questo vedi se fa al caso tuo magari aspetta altri pareri

    http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-13923.htm


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31
    Esiste un modo per vedere la tv su schermi senza decoder integrato? anche a pc spento?

    E soprattutto che limitazioni può dare un 60 hz rispetto ad un 120 hz? Non voglio ritrovarmi con quel fastidioso sfarfallio che vedo spesso nei televisori a led o lcd...
    Ultima modifica di oneiros; 2-05-2011 alle 18:19:20

  11. #11
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione oneiros Visualizza Messaggio
    Esiste un modo per vedere la tv su schermi senza decoder integrato? anche a pc spento?

    E soprattutto che limitazioni può dare un 60 hz rispetto ad un 120 hz? Non voglio ritrovarmi con quel fastidioso sfarfallio che vedo spesso nei televisori a led o lcd...
    120hz sono per il 3d
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31
    ok, quindi niente sfarfallio o problemi di frame rate massimo con un 60 hz?
    Ultima modifica di oneiros; 3-05-2011 alle 13:00:44

  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione oneiros Visualizza Messaggio
    ok, quindi niente sfarfallio o problemi di frame rate massimo con un 60 hz?
    no
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    no no, nessun tipo di problema vai sciallo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31
    Io parlo anche di immagini tv, non sono un esperto ma nella maggior parte degli schermi tv che vedo in funzione nei negozi le immagini sfarfallano che è un piacere a meno di non salire parecchio di prezzo o di hz...
    Non vorrei trovarmi con un monitor buono solo per il gaming ma pessimo per la tv

    In questo senso il Samsung Syncmaster p2370HD 23" tv (190 euro) come lo vedete? Potrei spendere anche qualcosa in più ma lo vorrei con decoder integrato. O se avete soluzioni per vedere la tv anche su schermi privi di decoder (magari a pc spento) sono ben accette.

    Oppure ogni monitor con un decoder esterno può diventare un televisore? (scusate l' ignoranza...)
    Altri schermi papabili?

    Non so se scegliere un lcd o un led...
    Ultima modifica di oneiros; 3-05-2011 alle 21:27:28

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •