Temperature eccessive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Temperature eccessive

Cambio titolo
  1. #1
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463

    Temperature eccessive

    Salve popolo.
    Ho acquistato oggi stesso questo notebook:

    Pavilion HP DV6-3116SL
    Processore Intel Core i7-720QM (1.6Gh, 6mb L2 chace)
    ATI HD 5650 da 1gb
    4gb ram
    320gb di hd

    E ok, figo tutto, ma secondo me le ventole lavorano troppo. Ho scaricato allora speedfan e AIDA64 per dare un'occhiata e mi dicono che la temperatura è tra i 65° e i 70° in tutti e 4 i core. Considerate che l'utilizzo del procio era sul 15% perché stavo solo installando gli aggiornamenti di Winnoz, ed è rimasto acceso per circa 3 ore. Non oso pensare se mi mettessi a giocare.
    Normale o devo iniziare a preoccuparmi? Soluzioni?

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Azzardo 2 ipotesi:

    1 - essendo un i7 (che per me sono una bestemmia su un notebook) + una scheda dedicata, è "normale" tutto quel calore. Te lo dico perchè ho un notebook Acer vecchio che ha una CPU dual core ed una Radeon X1600 e raggiunge quelle temperature tranquillamente a "riposo" e supera gli 80° C giocando! Ok è stravecchio rispetto al tuo ma è un esempio...

    2 - tutti quelli che mi dicevano che HP, Acer e co. non sono poi mica tanto buoni, avevano ragione, in particolare che risparmiavano sul sistema di raffreddamento...

    Poi non so, aspetta qualche altra risposta

  3. #3
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Azzardo 2 ipotesi:

    1 - essendo un i7 (che per me sono una bestemmia su un notebook) + una scheda dedicata, è "normale" tutto quel calore. Te lo dico perchè ho un notebook Acer vecchio che ha una CPU dual core ed una Radeon X1600 e raggiunge quelle temperature tranquillamente a "riposo" e supera gli 80° C giocando! Ok è stravecchio rispetto al tuo ma è un esempio...

    2 - tutti quelli che mi dicevano che HP, Acer e co. non sono poi mica tanto buoni, avevano ragione, in particolare che risparmiavano sul sistema di raffreddamento...

    Poi non so, aspetta qualche altra risposta
    Quindi per adesso la soluzione sembrerebbe 'metti il pc in frigorifero'

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non è colpa dell'i7, è che acer e hp sono le marche peggiori come raffreddamento, purtroppo non ci sono grandi soluzioni, eventualmente controlla se sul sito ufficiale hanno rilasciato dei bios aggiornati, a volte correggono i profili della ventola. Potresti anche valutare l'acquisto di una base dissipante per notebook, ma non fa miracoli, se il sistema di dissipazione fa pena la base fa poco niente

  5. #5
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non è colpa dell'i7, è che acer e hp sono le marche peggiori come raffreddamento, purtroppo non ci sono grandi soluzioni, eventualmente controlla se sul sito ufficiale hanno rilasciato dei bios aggiornati, a volte correggono i profili della ventola. Potresti anche valutare l'acquisto di una base dissipante per notebook, ma non fa miracoli, se il sistema di dissipazione fa pena la base fa poco niente
    Adesso appena terminato il riavvio darò un'occhiata, sperando che un update del bios possa aiutare. Resta il fatto che queste temperature hanno dello scandaloso su un prodotto nuovo.
    Edit: updatato il bios e qualcosa sembra migliorato, adesso mi aggiro intorno ai 60°. Comunque considerando che non sta eseguendo nulla trovo comunque la temperatura abbastanza alta.
    Ultima modifica di dimble; 3-05-2011 alle 01:26:27

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    guarda se per caso hai della polvere davanti a dove esce il calore

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è un HP,cosa pretendi? tutti quelli che ho avuto tra le mani rimanevano a 60° a riposo. finchè mettono Processore,VGA,Chipset,Ram e HD a 1cm l'uno dall'altro raffreddato da una ventola ci 2 cm di diametro, avrai sempre problemi di calore

  8. #8
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Questa mattina siamo sui 40° appena acceso. Comunque oltre ad aggiornare il BIOS non ci sono altre vie, giusto?
    Intanto proverò a mettere qualcosa che mi rialzi la base, così dovrebbe passare più aria.

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione dimble Visualizza Messaggio
    Questa mattina siamo sui 40° appena acceso. Comunque oltre ad aggiornare il BIOS non ci sono altre vie, giusto?
    Intanto proverò a mettere qualcosa che mi rialzi la base, così dovrebbe passare più aria.
    Io ho un hp 3105sl (in pratica uguale al tuo ma con 500gb di hhd): anche a me le temperature sono abbastanza alte, in genere ora che fa un pò più caldo sta sui 55 se uso internet (circa) ma anche 65 se magari apro itunes o youtube mentre navigo.

    Mentre gioco invece sta sugli 85.

    PS: comunque io lo tengo leggermente rialzato con robi tipo questi
    Spoiler:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •