Ennesimo problema con la solita HD 5470
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Ennesimo problema con la solita HD 5470

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    67

    Domanda Ennesimo problema con la solita HD 5470

    Come da titolo ho ancora un problema (giuro che sarà l'ultimo) con questa schedina. Questo problema riguarda COD4: Can You Run It mi fa raggiungere il raccomandato, quindi pensai che andasse veloce sul mio portatile ma non fu così. Al MAX (1366x768; AA 4x; VSYNC OFF) il gioco raggiunge i 25 fps, con l'ausilio del Turbo Boost di Advanced Systemcare (programma per la liberazione di RAM) il gioco raggiunge a malapena i 30-35 fps. Questa è la domanda: come mai questo gioco gira così lento?

    Già che ho aperto un nuovo thread voglio chiedervi anche che cosa cambierebbe se cambiassi il processore da i3-350m (Dual Core; 2.27 Ghz; Turbo Boost NO) a i7-620m (Dual Core; 2.66 Ghz; Turbo Boost 3.33 Ghz)?

    Grazie,
    giofrida.
    HP G62-b13sl *My Portable Computer*
    MotherBoard:Mobile Intel® HM55 Express Chipset
    Processore: Intel® Core™ i3-350m 2.27 Ghz 3MB Cache di livello 3
    Ram: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) fino a 4 GB DDR3
    Scheda Video: Ati Mobility Radeon™ HD 5470 con 2714 MB Totale di cui 1GB DDR3 Dedicata
    Scheda Video Commutabile: Intel® Core™ i3 Intel® HD Graphics
    Hard Disk: 320 GB a 7200 rpm
    S.O.: Windows 7 Home Premium x64 6.1 (Build 7600)

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    i driver sono aggiornati?

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione giofrida Visualizza Messaggio
    Come da titolo ho ancora un problema (giuro che sarà l'ultimo) con questa schedina. Questo problema riguarda COD4: Can You Run It mi fa raggiungere il raccomandato, quindi pensai che andasse veloce sul mio portatile ma non fu così. Al MAX (1366x768; AA 4x; VSYNC OFF) il gioco raggiunge i 25 fps, con l'ausilio del Turbo Boost di Advanced Systemcare (programma per la liberazione di RAM) il gioco raggiunge a malapena i 30-35 fps. Questa è la domanda: come mai questo gioco gira così lento?

    Già che ho aperto un nuovo thread voglio chiedervi anche che cosa cambierebbe se cambiassi il processore da i3-350m (Dual Core; 2.27 Ghz; Turbo Boost NO) a i7-620m (Dual Core; 2.66 Ghz; Turbo Boost 3.33 Ghz)?

    Grazie,
    giofrida.

    Come avevamo detto nell'altro thread, l'antialiasing ammazza i frame al secondo, poi metterci l'AA 4x su una 5470...

    Giusto per curiosità, quanti fps fai senza antialiasing?

    Riguardo alla seconda domanda, direi che guadagni circa una decina di fps credo.

    PS: comunque con fraps disattivato dovrebbe andare leggermente più fluido.
    Ultima modifica di Il Tiny; 4-05-2011 alle 00:08:55

  4. #4
    otakuclub
    Ospite
    Citazione giofrida Visualizza Messaggio
    Come da titolo ho ancora un problema (giuro che sarà l'ultimo) con questa schedina. Questo problema riguarda COD4: Can You Run It mi fa raggiungere il raccomandato, quindi pensai che andasse veloce sul mio portatile ma non fu così. Al MAX (1366x768; AA 4x; VSYNC OFF) il gioco raggiunge i 25 fps, con l'ausilio del Turbo Boost di Advanced Systemcare (programma per la liberazione di RAM) il gioco raggiunge a malapena i 30-35 fps. Questa è la domanda: come mai questo gioco gira così lento?

    Già che ho aperto un nuovo thread voglio chiedervi anche che cosa cambierebbe se cambiassi il processore da i3-350m (Dual Core; 2.27 Ghz; Turbo Boost NO) a i7-620m (Dual Core; 2.66 Ghz; Turbo Boost 3.33 Ghz)?

    Grazie,
    giofrida.
    no sinceramente siccome che è una vga dedicata la cambierei con una 5650 invece io ho il problema inverso, ho un p6100 dual core e dovrei sostiutirlo con un i5 XD

  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    no sinceramente siccome che è una vga dedicata la cambierei con una 5650 invece io ho il problema inverso, ho un p6100 dual core e dovrei sostiutirlo con un i5 XD
    Ma si possono fare ste robe qua sui notebook? Cambiare hardware intendo...

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma si possono fare ste robe qua sui notebook? Cambiare hardware intendo...
    Ram, HDD ma gpu e proci non credo proprio. Felice di essere smentito.

  7. #7
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Mi sembra chr ls vga si possa cambiare se è specificato, il processore senza cambiare anche scheda madre mi pare difficile.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    67
    Si, i driver sono aggiornatissimi.
    Disattivando l'AA va circa 5-8 fps più veloce, niente di che.
    So che nei portatili si può cambiare l'HDD, la CPU e la GPU ma bisogna vedere un manuale dove si trova la lista dei componenti sostituibili. Ovviamente questo manuale cambia da portatile a portatile. Ad esempio questo è il mio: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02542102.pdf

    Altre soluzioni?
    HP G62-b13sl *My Portable Computer*
    MotherBoard:Mobile Intel® HM55 Express Chipset
    Processore: Intel® Core™ i3-350m 2.27 Ghz 3MB Cache di livello 3
    Ram: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) fino a 4 GB DDR3
    Scheda Video: Ati Mobility Radeon™ HD 5470 con 2714 MB Totale di cui 1GB DDR3 Dedicata
    Scheda Video Commutabile: Intel® Core™ i3 Intel® HD Graphics
    Hard Disk: 320 GB a 7200 rpm
    S.O.: Windows 7 Home Premium x64 6.1 (Build 7600)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la gpu ve lo scordate nel 99% dei casi, anche quando fosse estraibile poi ci sono tante piccole questioncine tipo la circuiteria d'alimentazione, il sistema di raffreddamento (cose solitamente CALIBRATE sul prodotto installato, specie in caso di marche quali hp o acer) lasciando perder cagatine come la compatibilità in partenza (bios mica bios firmware delle vga etcetc) ...e per le cpu vale lo stesso identico discorso.



    per il resto, tornando alle domande dell'autore; perchè penso vada così lento? perchè quella è una scheda che era di fascia mediobassa anche alla sua uscita, ed è in giro da un po'.

    cosa potresti fare per farlo andare più veloce? ...magari usare dei settaggi video che siano congrui con la potenza a disposizione? mai provato a metter tutto in basso e senza filtri per vedere quanto sia il MASSIMO degli fps che ti fa a res nativa? se fossero uguali a quelli che fa con tutto aal massimo ok (e saresti mega cpu limited) ma chissà come mai.. ne dubito..


    anche solo 5/8 fps in più (chissà quanti realmente, servirebbero dei BENCH..cod4 ha una modalità bench, così da vedere BENE e poter parlare su dati incontrovertibili) beh dici che arrivi a farne 30/35, che non son male con quei settings, arrivare a 35/38/43 o giù di li mica mi pare male, con quella schedina e settings alti in giochi recenti mi aspetterei spesso di peggio..

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    67
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la gpu ve lo scordate nel 99% dei casi, anche quando fosse estraibile poi ci sono tante piccole questioncine tipo la circuiteria d'alimentazione, il sistema di raffreddamento (cose solitamente CALIBRATE sul prodotto installato, specie in caso di marche quali hp o acer) lasciando perder cagatine come la compatibilità in partenza (bios mica bios firmware delle vga etcetc) ...e per le cpu vale lo stesso identico discorso.



    per il resto, tornando alle domande dell'autore; perchè penso vada così lento? perchè quella è una scheda che era di fascia mediobassa anche alla sua uscita, ed è in giro da un po'.

    cosa potresti fare per farlo andare più veloce? ...magari usare dei settaggi video che siano congrui con la potenza a disposizione? mai provato a metter tutto in basso e senza filtri per vedere quanto sia il MASSIMO degli fps che ti fa a res nativa? se fossero uguali a quelli che fa con tutto aal massimo ok (e saresti mega cpu limited) ma chissà come mai.. ne dubito..


    anche solo 5/8 fps in più (chissà quanti realmente, servirebbero dei BENCH..cod4 ha una modalità bench, così da vedere BENE e poter parlare su dati incontrovertibili) beh dici che arrivi a farne 30/35, che non son male con quei settings, arrivare a 35/38/43 o giù di li mica mi pare male, con quella schedina e settings alti in giochi recenti mi aspetterei spesso di peggio..
    Si ma come è possibile che MW2 a risoluzione max (1366x768) senza AA e senza smusso effetto fumo va abbastanza veloce (30-35 fps)?
    HP G62-b13sl *My Portable Computer*
    MotherBoard:Mobile Intel® HM55 Express Chipset
    Processore: Intel® Core™ i3-350m 2.27 Ghz 3MB Cache di livello 3
    Ram: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) fino a 4 GB DDR3
    Scheda Video: Ati Mobility Radeon™ HD 5470 con 2714 MB Totale di cui 1GB DDR3 Dedicata
    Scheda Video Commutabile: Intel® Core™ i3 Intel® HD Graphics
    Hard Disk: 320 GB a 7200 rpm
    S.O.: Windows 7 Home Premium x64 6.1 (Build 7600)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, qual'è il problema? i giochi son simili, il motore grafico non so quanto differisca realmente.. è solo perchè mw2 è uscito dopo e va pari o più veloce? ma dipende dal gioco e dal motore comunque, appunto.. e se in mw2 metti aa4x e tutto max come in cod4, che succede invece?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    67
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, qual'è il problema? i giochi son simili, il motore grafico non so quanto differisca realmente.. è solo perchè mw2 è uscito dopo e va pari o più veloce? ma dipende dal gioco e dal motore comunque, appunto.. e se in mw2 metti aa4x e tutto max come in cod4, che succede invece?
    Gli fps rimagono stabili sui 35 solo che nelle scene "d'azione" gli fps si riducono, anche sotto i 30, per questo ho tolto l'AA. In MW va a volte anche 25 fps così... Eppure Can You Run It dice che raggiungo i requisiti consigliati... sarà perchè ho un portatile?
    HP G62-b13sl *My Portable Computer*
    MotherBoard:Mobile Intel® HM55 Express Chipset
    Processore: Intel® Core™ i3-350m 2.27 Ghz 3MB Cache di livello 3
    Ram: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) fino a 4 GB DDR3
    Scheda Video: Ati Mobility Radeon™ HD 5470 con 2714 MB Totale di cui 1GB DDR3 Dedicata
    Scheda Video Commutabile: Intel® Core™ i3 Intel® HD Graphics
    Hard Disk: 320 GB a 7200 rpm
    S.O.: Windows 7 Home Premium x64 6.1 (Build 7600)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovremmo in partenza considerare il fatto che i requisiti minimi solitamente son quello che serve per far partire il gioco, senza avere poi un'esperienza degna di questo nome; i consigliati son spesso il minimo che serva per giocarci decentemente. se ti va mediamente a 30fpos e rotti e volendo c'è spazio di manovra (dettagli, etc) non mi pare appunto così male...

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione giofrida Visualizza Messaggio
    Gli fps rimagono stabili sui 35 solo che nelle scene "d'azione" gli fps si riducono, anche sotto i 30, per questo ho tolto l'AA. In MW va a volte anche 25 fps così... Eppure Can You Run It dice che raggiungo i requisiti consigliati... sarà perchè ho un portatile?
    In linea di massima fidati più di quello che vedi che di canyourunit

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    canyourunit è proprio un'idiozia, se non fosse che magari contiene i requisiti dichiarati per ogni gioco, ma è comunque inutile. Come ti hanno già detto i requisiti minimi servono solo a farlo partire, e non è nemmeno detto (ricordo che giocavo fluidamente a PES con metà della RAM minima). Disattiva l'aa che ammazza la schda, specie a 4x...prova a 2x

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •