Vale ancora la pena tenersi ram ddr 2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Vale ancora la pena tenersi ram ddr 2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    Vale ancora la pena tenersi ram ddr 2?

    Allora io attualmente ho della ram OCZ Reaper 4GB (2X2 gb) DDR2 800mhz e il fatto che siano ddr 2 mi rode perche al prossimo aggiornamento dovrei spendere soldi in piu per le ddr3. Ho pensato questo, se non c'è grande differenza tra ddr2 e 3 (c'è grande differenza? ) potrei prendere mobo con agganci dei nuovi processori e che supportino le ddr2...quindi vi chiedo ci sono ancora mobo AM3 che supportino le ddr2? O per qualche miracolo c'è, tra le nuove mobo SB, qualcuna che supporti le ddr2?

    Oppure faccio uno sforzo e cambio pure ram? cosa che potrei fare ma se posso tenermi queste è sempre un risparmio
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Allora io attualmente ho della ram OCZ Reaper 4GB (2X2 gb) DDR2 800mhz e il fatto che siano ddr 2 mi rode perche al prossimo aggiornamento dovrei spendere soldi in piu per le ddr3. Ho pensato questo, se non c'è grande differenza tra ddr2 e 3 (c'è grande differenza? ) potrei prendere mobo con agganci dei nuovi processori e che supportino le ddr2...quindi vi chiedo ci sono ancora mobo AM3 che supportino le ddr2? O per qualche miracolo c'è, tra le nuove mobo SB, qualcuna che supporti le ddr2?

    Oppure faccio uno sforzo e cambio pure ram? cosa che potrei fare ma se posso tenermi queste è sempre un risparmio
    Alcune delle am3 le supportanom delle SB penso nessuna, ma alla fine le ram dd3 costano poco
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Delle buone g.skill 2*2 costano 39 euro Fai sto sforzo dai


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ho capito i termini della questione; siccome ti scoccerebbe, in futro, eventualmente, spender soldi perchè non potresti riciclare le tue ddr2 (immagino su una nuova piattaforma); allora stai chiedendoti se spenderli adesso, con certezza, e il tutto per.... passare a una mobo che ti faccia tenere le stesse componenti, MA con le ddr3?

    quindi andando a spender soldi per ram, E mobo, il tutto con il pensiero (lo chiamerei paranoia, se non ti incazzi) che andando a passare da ddr2 a ddr3 ti cambi qualcosa?



    devo essermi perso io, perchè posta così la question non ha alcun senso, si autorisolve. e seil tutto era per passare a 8gb (cosa non specificata, di per sè) ci sarebbe da capire cosa fai col pc, se hai già un os a 64bit, e anche in quel caso, perchè non aggiungere un semplicissimo kit 2*2 ddr2 senza stare a farsi enormi segoni mentali......

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non ho capito i termini della questione; siccome ti scoccerebbe, in futro, eventualmente, spender soldi perchè non potresti riciclare le tue ddr2 (immagino su una nuova piattaforma); allora stai chiedendoti se spenderli adesso, con certezza, e il tutto per.... passare a una mobo che ti faccia tenere le stesse componenti, MA con le ddr3?

    quindi andando a spender soldi per ram, E mobo, il tutto con il pensiero (lo chiamerei paranoia, se non ti incazzi) che andando a passare da ddr2 a ddr3 ti cambi qualcosa?

    devo essermi perso io, perchè posta così la question non ha alcun senso, si autorisolve. e seil tutto era per passare a 8gb (cosa non specificata, di per sè) ci sarebbe da capire cosa fai col pc, se hai già un os a 64bit, e anche in quel caso, perchè non aggiungere un semplicissimo kit 2*2 ddr2 senza stare a farsi enormi segoni mentali......
    Non hai capito cosa ho chiesto. Io ora ho ram ddr2 e senza prendermi ram ddr3 vorrei una mobo che supporti le ultime cpu (e sia chiaro non per forza SB o Bulldolzer) e che supporti anche ram ddr2...non ho parlato di passare a 8gb di ram, non me ne faccio nulla di 8gb.

    Detto questo, riconosco pure che 4gb ddr3 alla fine non costano molto...va beh farò questo cambio va...aspetto giusto l'uscita dei Bulldolzer, se saranno migliori dei SB mi prendo quelli
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma è un problema che non c'è, lo sai che le tue DDR2 usate valgono più di certi kit economici DDR3 della stessa capacità?

    non è poi una brutta cosa possedere DDR2 eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma è un problema che non c'è, lo sai che le tue DDR2 usate valgono più di certi kit economici DDR3 della stessa capacità?

    non è poi una brutta cosa possedere DDR2 eh
    Ma infatti quello che voglio io è una mobo con ddr2 .... ma mi state capendo?

    L'idea è di prendere una mobo che supporti le ultime cpu e che abbia ddr2
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti quello che voglio io è una mobo con ddr2 .... ma mi state capendo?

    L'idea è di prendere una mobo che supporti le ultime cpu e che abbia ddr2
    Che è una cazzata secondo me, le ddr3 van meglio costano di meno perchè ti devi tenere il vecchiume e investire su una cosa vecchia e direi quasi invendibile.


  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti quello che voglio io è una mobo con ddr2 .... ma mi state capendo?

    L'idea è di prendere una mobo che supporti le ultime cpu e che abbia ddr2
    ma non ha senso, a parte che non esistono, non ci perdi praticamente niente a passare alle DDR3, è quello il punto

    EDIT: @Madok: quasi invendibile? le DDR2? scherzi vero?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Va beh ma come ho scritto nel post prima di quello di Kb24 alla fine ho deciso di prendere ddr3 aspetto solo l'uscita dei Bulldolzer per vedere se prendere questi o SB.
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma non ha senso, a parte che non esistono, non ci perdi praticamente niente a passare alle DDR3, è quello il punto

    EDIT: @Madok: quasi invendibile? le DDR2? scherzi vero?
    Beh non credo che vadano a ruba le schede madri che usano ddr2.


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    piccolo consiglio per il futuro; la cosa sarebbe stata inequivocabile messa nei termini di: "devo cambiare piattaforma, ok cambierò mobo e cpu, c'è una maniera di riutilizzare le vecchie ddr2?"

    così è inequivocabile; messa com'era, come vedi, si è equivocato..pareva che il punto chiave fossero le ram e solo loro, più che un cambio cpu che vorresti comunque fare, e che è l'inizio di tutta la questione

    edit@madok si ok, ma hai presente piuttosto la base installata, di mobo che usano ddr2?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 4-05-2011 alle 23:38:41

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    edit@madok si ok, ma hai presente piuttosto la base installata, di mobo che usano ddr2?
    Allora se fai un upgrade non penso convenga per nessun motivo prendere una scheda madre ddr2, che le ddr2 siano diffuse ok va bene, ovvio, ma spendere soldi per prendersi una scheda madre che supporti ddr2 non ha senso secondo me, ti vendi i moduli ad una bella cifra e ti ricompri la ram ddr3 e ti avanza anche qualche spiccio per una scheda madre migliore.


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questo non è in dubbio, si parlava meramente della rivendibilità al mercatino

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Quando cambierai cambia tutto. Ci sono RAM che non costano molto e piuttosto aspetta un Po di più ma per me vale la pena solo cambiare tutto. Le ddr2 valgono la pena se utilizzate in una piattaforma "idonea". Non credo si possa ma anche potessi utilizzare le ddr2 sulle mobo nuove sarebbe uno spreco al quale ripari con una spesa intorno ai 40&euro;.

    Per quello ti dico, piuttosto aspetta un Po di più ma cambia tutto insieme. Anche perché mobo+cpu+RAM vanno sempre più di pari passo, cambiare a rate ti mette nella condizione di avere facilmente una config sbilanciata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •