Problema accensione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema accensione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Il Mufficida™
    Ospite

    Problema accensione pc

    Solitamente tengo il pc acceso 24/7 quindi non me ne sono mai accorto prima d'ora, ma nell'ultimo mese ho avuto la necessità di spegnerlo due/tre volte e, al momento dell'accensione, il pc si spegne subito dopo il sibilo dell'accensione delle ventole, prima di caricare il bios, e si avvia soltanto dopo una decina di tentativi (se va bene). Ho subito pensato alla batteria della scheda madre e visto che ne avevo una nuova in casa l'ho sostituita, ma non è cambiato niente e si è avviato come al solito dopo innumerevoli restart. Qualche giorno fa poi durante questa "procedura" è saltata la scheda video (una vecchia 8800 GTS), che ha iniziato a fare artefatti su tutto lo schermo e poi è morta del tutto al riavvio; ho pensato che potrebbe essere stata quella la causa ma il problema persiste anche con la nuova 450 GTS. L'ultima idea che mi è rimasta è l'alimentatore, ma su questo non saprei dire niente perché il pc è un preassemblato della Acer. Ho notato comunque che finora questo succede soltanto quando dopo aver spento il pc per la notte tolgo l'alimentazione alla ciabatta che alimenta tutto il pc tramite l'apposito pulsante, mentre se spengo il pc e lo riaccendo dopo un paio di minuti non dà alcun problema. Cosa potrebbe mai essere?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    credo proprio l'ali, che essendo per un preassemblato sarà di cartone. Hai modo di provarne un altro? Comunque dimmi la config

  3. #3
    Il Mufficida™
    Ospite
    Le uniche cose che so sono quelle che mi dice CCleaner: Q6600, 4 giga di ram e una 450 GTS (montata al posto di una 8800GTS con cui mi era stato venduto); l'ali forse è da 400W, mi pare di aver letto così sull'etichetta quando ho aperto il pc sabato scorso. Un altro alimentatore non ce l'ho e sinceramente non mi intendo di hardware a sufficienza da smontarlo senza fare danno con i millemila cavi che ci sono, tutti aggrovigliati e stretti a casaccio con fascette in plastica; è già tanto che sono riuscito a sostituire la scheda video. C'è qualche alternativa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •