MSI GTX 560 Twin Frozr II OC problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: MSI GTX 560 Twin Frozr II OC problema?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268

    MSI GTX 560 Twin Frozr II OC problema?

    Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema per capire se c'è effettivamente o meno. Ho la seguente scheda video:

    MSI GTX 560 Twin Frozr II OC

    e giocando a COD Modern Warfare ho notato che la temperatura, monitorata con MSi AfterBurner, è salita sino a 75°C e il GPU Usage era del 95% circa.

    La temperatura elevata direi che è data dal fatto che ho un case vecchissimo e la GPU si trova a 4cm dal fondo del case, quindi non c'è molto riciclo di aria. Ci ho piazzato delle ventole in estrazione ed ho visto che la temperatura si è abbassata intorno ai 70°C, anche meno.

    E' normale che il grafico 'GPU Usage' mi indica 95%? E' troppo?

    Le temperature sono comunque elevate?

    Grazie mille a chiunque possa darmi una mano

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    E quale sarebbe il problema? ti scatta? ti crasha? artefatti? le temperature mi sembrano nella norma, anzi.


  3. #3
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    non succede nulla a livello grafico, volevo sapere se la temperatura è troppo alta e se la GPU viene troppo 'usata' diciamo. Mi son spaventato per i valori così alti... tenendo in considerazione che come dissipatore c'è il Twin Frozr che dovrebbe raffreddare a dovere.

    ma quali sono i valori ideali per la VGA?

  4. #4
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    tranquillo ho la gtx560 evga e ho i tuoi stessi valori, anzi mi tocca anche i 75-80 gradi a volte!

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Finchè stai sotto i 90° non succede nulla, poi quella scheda butta aria nel case e se non hai un aereazione decente ti ricicla l' aria calda.


  6. #6
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    ok quindi sto tranquillo anche come GPU usage? Grazie mille dell'aiuto, sono alle prime esperienze e non conosco bene tutti i dati che forniscono i grafici

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il problema? ti scatta? ti crasha? artefatti? le temperature mi sembrano nella norma, anzi.
    nella norma?le mie gtx 570 giocando a black ops non hanno mai superato i 60-65 gradi,(ventola al 70% e oc 900 1800 2000) a lui scalda tantissimo quella scheda,a quanto tieni la velocità della ventola?

  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione .+sl4yer+. Visualizza Messaggio
    ok quindi sto tranquillo anche come GPU usage? Grazie mille dell'aiuto, sono alle prime esperienze e non conosco bene tutti i dati che forniscono i grafici
    Scusami eh, ma quando avvii un gioco vuoi che la gpu sia usata o no? E' ovvio che il gpu usage vada sul 95-100%, significa che sta lavorando.. mica può rimanere in idle nella grafica 3d

  9. #9
    Utente L'avatar di Radura
    Registrato il
    04-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    107
    in effetti qualche problemino pare ci sia.

    http://www.guru3d.com/article/msi-n5...er-ii-review/8

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione Radura Visualizza Messaggio
    in effetti qualche problemino pare ci sia.

    http://www.guru3d.com/article/msi-n5...er-ii-review/8

    si ma Con le schede grafiche di oggi, si prega di assicurarsi che il PC è ben ventilato in ogni momento, questo sarà seriamente aiutare la GPU temperature globali. , sicuramente uei calcoli vengono effetuati su case decenti ,lui ha detto che ha un case di cacca senza un vero riciclo dell' aria, quindi le temp sono normali, non mi sembra che 70 gradi con la gpu al 95% sia una brutta temperatura.

    ps: lasciando perdere la traduzioni di windows translate di chrome


    comqunque sia quando accendi il pc o dopo poco, quali temp hai?
    Ultima modifica di AMD K7; 6-05-2011 alle 11:37:38

  11. #11
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    in idle sta sulle 30 - 40°C. La scheda video sta a 4 cm dal fondo del case, quindi penso che non peschi abbastanza aria fresca. Ho provato a metterci davanti delle ventole in estrazione ed ho notato un abbassamento della temperatura.

  12. #12
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Scusami eh, ma quando avvii un gioco vuoi che la gpu sia usata o no? E' ovvio che il gpu usage vada sul 95-100%, significa che sta lavorando.. mica può rimanere in idle nella grafica 3d
    in effetti in idle il GPU usage sta a 0% o giù di lì, in game (giocando a COD: MW) sale al 95% circa. E' vero quello che dici, ma molti in giro mi dicono che da loro la GPU usage non raggiunge mai quei valori (giocando a GTA 4) ecco perchè mi preoccupo.
    Ultima modifica di .+sl4yer+.; 6-05-2011 alle 13:15:20

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a che risoluzione giochi?

  14. #14
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    Full HD il monitor e Full HD ho impostato dalle opzioni video del gioco. I dettagli sono praticamente tutti alti... (Giocando a COD:MW)

  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione .+sl4yer+. Visualizza Messaggio
    in effetti in idle il GPU usage sta a 0% o giù di lì, in game (giocando a COD: MW) sale al 95% circa. E' vero quello che dici, ma molti in giro mi dicono che da loro la GPU usage non raggiunge mai quei valori (giocando a GTA 4) ecco perchè mi preoccupo.
    A tutti arriva al 95/100%, se non nei giochi piu datati (o quando cpu limited), non preoccuparti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •