![]()
#61
06-05-11 17:48
Eh, condoglianze. La prossima volta, non ucciderla. Non fanno nulla e sono utili.
Bormentàl' ![]()
#62
06-05-11 17:52
Utili all'uomo.
Le libellule sono utili all'uomo perché mangiano un'infinità di zanzare.
Gli scarafaggi infestano case e magazzini, portano malattie e rovinano intere derrate alimentari.
Ma per te non c'è differenza.
![]()
THE GAME:HHH ![]()
#63
06-05-11 17:55
non tale da farmi lo scupolo di mettermi a correre per casa cercando di farla uscire.
Bormentàl' ![]()
#64
06-05-11 17:57
Immagino: molto più semplice tirare ciabatte per aria che aprire una finestra.
deltax ![]()
#65
06-05-11 17:58
e tu rileggi meglio un mio intervento diq ualche pagina fa.
Se hai aperto questo 3d, allora in fondo ci credi, se ti sei suggestionato un pò ci credi. Ed è quel poco che può sfociare nella superstizione in momenti di particolare crisi. Che poi a me, se ci credi o no, fottesega, era solo per dire che qui si spostava IMHO l'attenzione sull'uccisione di un insetto.
Io per esempio, e non sto scherzando, quando avevo 11 anni ho sognato un funerale e 2 giorni dopo hanno diagnosticato un tumore a mio nonno che è morto in 6 mesi. Mai pensato, nemmeno per 1 secondo della mia vita, che quella fosse opera mia, un sogno premonitore o stronzate del genere. Eppure anche io vivo in una società arretrata del sud, questo non ci giustifica dall'essere superstizioni, ognuno di noi si deve affidare solamente alla scienza e deve ammettere, anche se è difficile, che è solo il caso e la probabilità che ci comanda, e che le coincidenze possono essere molte volte crudeli e irrisorie nei confronti dell'uomo.
![]()
Vivisector ![]()
#66
06-05-11 20:09
certo che potevate cacciarla via o prenderla e portarla fuori. Ammazzarla è così drastico -.-
magari quella libellula era suo zio che gli portava un ultimo messaggio.
![]()
Kronos The Mad #68
06-05-11 22:11
LOL dispiace per lo zioIo non sono superstizioso ma quello che mi è capitato stamane mi ha fatto rabbrividire non solo a me ma a chiunque l'ho raccontato.
Mentre facevo la colazione appare fuori il balcone una libellula molto grande. Mia madre, che pur non credendo a queste cose è molto informata dato che cmq siamo una famiglia napoletana e anni fà si suoleva dare un significato a tutto, mi dice che in genere sono portatrici di un messaggio e che se muoiono accade qualcosa.
Ovviamente ridendo e scherzando decidiamo di ucciderla in quanto mia sorella ne ha forte paura e non potevamo aprire il balcone se non se ne andava.
Detto fatto la ammazziamo con una scopa. Dopo 2 secondi riceviamo una telefonata, è morto mio zio per un improvviso arresto respiratorio
Il fatto è che non era malato
Bò, non so spiegarlo,non ci voglio credere, ma la coincidenza è tale da farmi rabbrividire...
Capitate mai cose simili?
Comunque capisco il tuo stato d'animo, è interessante e bizzarro come talvolta una serie di coincidenze possano essere così disturbanti fra loro![]()
![]()
SkullMonkey ![]()
#71
06-05-11 22:24
Cosa significa? Che sei vicino ad uno specchio d'acqua, generalmente dolce.
EDIT: Ovviamente mi dispiace per il lutto.
![]()
Simon Le Bon ![]()
#73
06-05-11 22:57
Io so soltanto che la libellula è uno degli animali più schifosi che conosca, quando la vedo mi vengono i sudori freddi, e mano male che oggi non girano più i mostri del Carbonifero, una libellula di queste dimensioni mi spingerebbe a comprare un fucile a pallettoni
![]()
![]()
Matichek ![]()
#74
06-05-11 23:01
Però trovo questo ragionamento un po' fine a se stesso. Di certo aver ammazzato una libellula non farà la differenza, per l'uomo, in generale, e di fatto sul piano "etico" non cambia niente tra uno scarafaggio e una libellula. E' un superpredatore nella sua "nicchia ecologica", come ce ne sono tanti. Alcuni ragni svolgono un ruolo simile nella catena alimentare, ma di sicuro nessuno si sarebbe preso la briga di fare l'animalista.
![]()
THE GAME:HHH ![]()
#75
06-05-11 23:59