Tv e videogiochi massimo un'ora al giorno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Tv e videogiochi massimo un'ora al giorno.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631

    Tv e videogiochi massimo un'ora al giorno.

    L'altro giorno ho visto una puntata di sos tata dove le tate imponevano questa regola (assurda secondo me) ai bambini. I vostri genitori vi hanno mai imposto questa regola? Cosa ne pensate? Secondo me è sbagliata, 3 o 4 ore possono anche andare bene se nella giornata il bambino fa anche altre cose come studiare, giocare con gli amici ecc.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    È un retaggio di un'epoca in cui non si conoscevano quegli strumenti e li si temeva

  3. #3
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho visto una puntata di sos tata dove le tate imponevano questa regola (assurda secondo me) ai bambini. I vostri genitori vi hanno mai imposto questa regola? Cosa ne pensate? Secondo me è sbagliata, 3 o 4 ore possono anche andare bene se nella giornata il bambino fa anche altre cose come studiare, giocare con gli amici ecc.
    Nonostante videogiochi molto secondo me è giusto, non si può lasciare un bambino piccolo intere giornate davanti ai VG


  4. #4
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho visto una puntata di sos tata dove le tate imponevano questa regola (assurda secondo me) ai bambini. I vostri genitori vi hanno mai imposto questa regola? Cosa ne pensate? Secondo me è sbagliata, 3 o 4 ore possono anche andare bene se nella giornata il bambino fa anche altre cose come studiare, giocare con gli amici ecc.
    la mattina è occupata dalla scuola, il pomeriggio non dura 20 ore. 3 o 4 ore e si arriva a sera. studio e giocare all'aperto quando?
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  5. #5
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho visto una puntata di sos tata dove le tate imponevano questa regola (assurda secondo me) ai bambini. I vostri genitori vi hanno mai imposto questa regola? Cosa ne pensate? Secondo me è sbagliata, 3 o 4 ore possono anche andare bene se nella giornata il bambino fa anche altre cose come studiare, giocare con gli amici ecc.
    Invece è una buona regola. Si può anche concedere una mezz'ora in più, ma andare oltre non credo sia salutare per un bimbo. Ci sono altra attività a cui dedicarsi, ben più importanti. Prima fra tutte la socializzazione.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.072
    Ma che si gestiscano da soli dico io!
    Tanto se non vogliono studiare non lo fanno, arriveranno al liceo e inizieranno a strafarsi di roba...

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Se il bambino non fa altro che videogiocare nel suo tempo libero, è più che giusto fissare dei paletti.
    Se durante gli altri giorni della settimana fa altro (sport, esce con gli amici, studia, raccoglie caramelle sputate per terra, suona uno strumento, ecc.), un giorno alla settimana può essere dedicato ai videogiochi.

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho visto una puntata di sos tata dove le tate imponevano questa regola (assurda secondo me) ai bambini. I vostri genitori vi hanno mai imposto questa regola? Cosa ne pensate? Secondo me è sbagliata, 3 o 4 ore possono anche andare bene se nella giornata il bambino fa anche altre cose come studiare, giocare con gli amici ecc.
    SOS Tata parla di bambini piccoli.

    Ipotizzando che vadano all'asilo (o a scuola) fino alle 16.

    Se giocassero 4 ore ai videogiochi sarebbero le 20. Cenano e praticamente vanno a letto.
    Se stessero all'aperto fino alle 18.30-19 gli resterebbero da fare i compiti dopo. Quindi andrebbero a letto a mezzanotte se dovessero guardare la tv 4 ore.

    In giorni festivi, 4 ore significa mezza giornata di fila davanti a uno schermo.

    No, i miei non me l'hanno mai imposta, ma visto che abbiamo tempo tutta la vita per lavorare, passare serate inerti su un divano e passare giornate appiccicati al monitor di un pc, non è poi una regola tanto malsana, che anzi da una buona abitudine ai bambini, se si riesce a farla rispettare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Forse un'ora è poco, ma è giusto che studi faccia i compiti e giochi fuori con gli amici (che tra parentesi i bambini di sos tata, i più grandi, stanno al guinzaglio dei genitori e non hanno mai amici)...
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    Secondo me il problema è che stabilendo un limite di questo tipo il piccolo approfitterà di qualunque occasione per infrangerlo.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Anche a me sembra una buona regola, con le dovute eccezioni (ad esempio in vacanza si può giocare un po' di più ). Col senno di poi, credo di aver trascorso una parte troppo grande della mia infanzia con la tv come babysitter, forse sarei stato un bambino più sano e felice se i miei genitori mi avessero spinto un po' di più ad uscire.

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Dipende dall'età del bambino prima di tutto

    La mia bimba più grande ha cinque anni e le sono stati imposti dei limiti.Cartoni in tv un'ora il pomeriggio e una la sera e divieto assoluto per i videogiochi (soprattutto da sola).

    Quando crescerà, ovviamente, avrà maggiore libertà.

  13. #13
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Un limite del genere era inapplicabile nella mia famiglia: la maggior parte delle attività quotidiane venivano svolte con la TV come sfondo. Tv accesa mentre si mangiava, studiavo nella stessa stanza dove altri guardavano la tv, ecc.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

  14. #14
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Sarei cresciuto male.

  15. #15
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    cmq io non avevo questo problema perchè giocavo col c64, non c'erano i salvataggi e per cui dopo un'ora mi ero gia' rotto le palle e andavo a giocare a pallone fuori
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •