cambiare cpu ora, ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambiare cpu ora, ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    cambiare cpu ora, ne vale la pena?

    aiutando un mio amico a rifarsi il pc mi è venuta voglia di cambiare anche a me

    io come pc ora ho:
    e8400 default
    4gb ram corsair
    p5kpl (la odio)
    gtx460 764 mb
    corsair 550w
    cm690 case e gioco a 1680x1050

    con i giochi vado abbastanza bene anche se comincio a notare scatti immagino per i soli 2 core che ha l'e8400, ormai quasi tutti i giochi hanno supporto per 4 core

    pensavo anche di cambiare perchè con questa dannata scheda madre non posso occare e visto che cambiare solo lei non mi conviene tanto vale cambiare tutto il pacchetto(ram,cpu e scheda madre)

    voi che dite, conviene prendersi un i5 ora o aspetto nuove cpu(ma quando escono?) in caso fatemi una configurazione, per il budget non ho problemi

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io aspetterei bulldozer che ormai manca poco
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    quando escono? saranno meglio dei sandy bridge?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la mobo non è il massimo ma dovrebbe permetterti oc leggeri, l'e8400 sale che è una bellezza, nemmeno 400*9 riesci a tenere, sarebbero già 600mhz in più?

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    figurati, non arrivo neanche a 350 al massimo mi va a 345 e contando che default è a 333 non è molto come miglioramento

    è un peccato perchè ho un dissi decente che non mi fa mai andare oltre i 45 gradi in full e mi asrebbe piaciuto spremerlo questo e8400

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possiamo esserne sicuri, hai fatto tutte le prove del caso con voltaggi fix, molti abbassato con fsb alzato etcetc e siam sicuri che non si può? giusto per capire..

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    guarda, io avevo letto la guida in op nel l'altra sezione e avevo giusto modificato il pci express a 101, provato tutte le dram frequency e ovviamente messo la cpu frequency alzando di 5 per volta ma ogni volta che superavo i 345 mi diceva overclock failed reset bla bla bla


    queste sarebbero le opzioni che ho al momento:



    come vedi i voltaggi,molti etc non li ho toccati perchè non sapendo bene cosa fare li ho lasciati perdere a default, non vorrei bruciare qualcosa

    se hai un pò di tempo per aiutarmi o linkarmi una guida per queste cose non mi dispiacerebbe :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •