Win7 non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Win7 non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950

    Infelice Win7 non parte

    Cosa posso fare se neanche system recovery funziona?
    Con l'installazione di Windows se scelgo 'upgrade' invece di 'custom' posso riparare Win senza perdere i dati?
    Che devo firmare?

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ma usa una versione live di linux, backuppa i dati e poi fai un installazione pulita, no?

    Cmq non dovresti perdere dati.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Ma usa una versione live di linux, backuppa i dati e poi fai un installazione pulita, no?

    Cmq non dovresti perdere dati.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Infatti ora sono su un live di linux, però mi piacerebbe ripristinare Win senza formattare... ):
    ( ho un HD esterno troppo piccolo )

    Cmq quel "dovresti" mi preoccupa
    Ultima modifica di BEDBOI; 7-05-2011 alle 11:10:11
    Che devo firmare?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    La reinstallazione di Windows solitamente crea una cartella chiamata "Windows.old" nella quale viene messo tutto il contenuto della precedente installazione. In linea di massima è fatto apposta per non perdere i documenti che ci sono sopra (e in effetti a me non è mai successo)

  5. #5
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    La reinstallazione di Windows solitamente crea una cartella chiamata "Windows.old" nella quale viene messo tutto il contenuto della precedente installazione. In linea di massima è fatto apposta per non perdere i documenti che ci sono sopra (e in effetti a me non è mai successo)
    Quindi basta scegliere 'upgrade'? Stupendo!
    Quindi non ripristina Windows, ma ne crea un altro? E il vecchio? Spero che non crei poi 2 diversi boot!
    Che devo firmare?

  6. #6
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Cmq a chi interessa dico anche come si è creato il problema
    Ora sto su un vecchio PC, mentre quello che non parte ha ( aveva? ) 2 HD in RAID1 ( impostato non da me, e prima dell'installazione del S.O., quindi penso nella scheda madre ).
    Dopo un'interruzione della corrente, il RAID era sparito, e stavo lavorando poi su un solo HD.
    Ho reimpostato RAID nel bios ( esattamente come era prima della perdita della corrente: avevo delle foto! ), poi sono entrato nelle opzioni del controller, ma non si poteva fare quasi niente: niente da cambiare, nessuna opzione...cmq era già in RAID1, così sono uscito e lasciato avviare il pc: è uscita una schermata con vari 'fixing problem' ( pensavo per via del lavoro svolto su un solo HD, quindi che stesse uguagliando i 2 HD... ), e alla fine mi sono ritrovato col start-up recovery, che non ha concluso niente ( a volte usciva \system32\drivers\AMDXATA.SYS is corrupt , altre che non c'erano problemi... )
    Prima di impostare il RAID dal bios ho anche riavviato il pc più di una volta, quindi non si può dire che il file era già stato corrotto prima e che ormai era nella RAM, quindi credo sia un problema della scheda madre.
    Ora sto su un vecchio PC, vedo di ripristinare il RAID sul nuovo e fare questo 'upgrade', sperando che il problema si risolvi e non si ripresenti
    Ultima modifica di BEDBOI; 7-05-2011 alle 12:27:24
    Che devo firmare?

  7. #7
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione BEDBOI Visualizza Messaggio
    Quindi basta scegliere 'upgrade'? Stupendo!
    Quindi non ripristina Windows, ma ne crea un altro? E il vecchio? Spero che non crei poi 2 diversi boot!
    No, dovrebbe partire normalmente. Dentro c: ti lascia windows.old e basta. Da lì recuperi tutto. Se non erro quando fai bootare da disco per installare windows non ti dovrebbe formattare il disco e fa da solo questa cosa. Ovviamente prendi quest'informazione con le pinze, non voglio essere responsabile di danni apocalittici



  8. #8
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    No, dovrebbe partire normalmente. Dentro c: ti lascia windows.old e basta. Da lì recuperi tutto. Se non erro quando fai bootare da disco per installare windows non ti dovrebbe formattare il disco e fa da solo questa cosa. Ovviamente prendi quest'informazione con le pinze, non voglio essere responsabile di danni apocalittici

    Cmq prima di provarci ho da fare un po' di cose, quindi se avete altro da aggiungere fatelo pure! XD
    Grazie a tutti


    EDIT: http://www.sevenforums.com/tutorials...General%20Tips
    qui si parla proprio di fare quell'upgrade per riparare Win, ma dice "You cannot do a repair install at boot or in Safe Mode." che si può fare solo da Windows avviato!
    Nessuno lo ha mai provato?
    Ultima modifica di BEDBOI; 7-05-2011 alle 12:41:02
    Che devo firmare?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che io sappia su win7 e vista non esiste una vera e propria RIPARAZIONE dell'install come avveniva invece su XP (R tra l'F8 e la scelta dei dischi)
    per il resto non è difficile, come su tutti i windows, si è al sicuro (per i dati) fintantochè si EVITA di formattare...

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione BEDBOI Visualizza Messaggio
    Quindi basta scegliere 'upgrade'? Stupendo!
    Quindi non ripristina Windows, ma ne crea un altro? E il vecchio? Spero che non crei poi 2 diversi boot!
    non tiene due windows installati.
    come ti ho scritto crea una cartella windows.old coi vecchi contenuti. ma il SO è uno solo...
    alla microsoft saranno scemi ma al doppio boot ci arrivano che è meglio evitare

  11. #11
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Alla fine upgrade non si poteva fare, così ho scelto custom, ma
    Spoiler:
    arrivato qui mi ha mostrato la vecchia partizione, e premendo next ha cominciato ad installare, ma poi al necessario riavvio invece di continuare l'installazione è ripartito lo startup-recovery
    Ho ritentato l'installazione pensando che magari al riavvio stavolta avrei fatto il boot dal disco, ma all'immagine di cui sopra, premuto next mi compaiono errori ( file corrupted ) come se invece di leggerli dal cd li leggesse dal HD.
    Quindi ora immagino debba proprio cancellare tutto. Clicco format or delete?
    Ultima modifica di BEDBOI; 8-05-2011 alle 12:19:20
    Che devo firmare?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a parte che quella che vedo sembra una partizione di un HD più grosso. anzi,non è nemmeno partizione in quanto dice che non è ancora allocata. quindi quello che vedi è un disco vuoto

  13. #13
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    a parte che quella che vedo sembra una partizione di un HD più grosso. anzi,non è nemmeno partizione in quanto dice che non è ancora allocata. quindi quello che vedi è un disco vuoto
    Scusa, avrei dovuto aggiungere che quella immagine non è del mio pc!
    Nel mio ho una partizione sui 100MB + una che riguarda il RAID, che non è vuota.
    Che devo firmare?

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione BEDBOI Visualizza Messaggio
    Scusa, avrei dovuto aggiungere che quella immagine non è del mio pc!
    Nel mio ho una partizione sui 100MB + una che riguarda il RAID, che non è vuota.
    ah ok,quella da 100 mega è quella di avvio

  15. #15
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah ok,quella da 100 mega è quella di avvio
    E meno male che c'è!
    Che devo firmare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •