Domanda molto semplice aumento RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: Domanda molto semplice aumento RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275

    Domanda molto semplice aumento RAM

    Ho un pc con 1 gb di RAM, vorrei passare a 4gb. È meglio prenderne di più? Tipo 8gb?
    Ho bisogno di RAM particolari? Non mi interessa l'overclock.. Bastano dei banchi di RAM qualsiasi? Due banchi da 2 gb quanto potrebbero costare?
    Ho xp ( 32bit) con sp3, processore Intel Core 2 duo e un hitachi da 150gb
    Ultima modifica di Rebel89; 8-05-2011 alle 20:51:10

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Con xp32 non ha senso prendere di più di 4 gb, cosa che non ha senso comunque perchè per giocare bastano e avanzano 4gb. Se non ti interessa l'overclock vanno bene tutte le ram, ma investire un po' di più fa sempre bene.

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-te...b-cl5-2506.htm

    Queste per esempio per te vanno bene. Le ho messe perchè presumo che tu abbia una mobo con le ddr2, dico bene?


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    System information for Windows ( uso questo perchè everest fa crashare il pc) mi dice:
    Motherboard:
    Manufacturer ASUSTeK Computer INC.
    Model P5VD2-VM
    Property Value
    North Bridge VIA P4M900/CN896/VN896/PT890 Revision 00
    South Bridge VIA VT8237A Revision 00
    Memory:
    PropertyValue Memory Summary
    Maximum Capacity 1024 MBytes
    Maximum Memory Module Size 2048 MBytes
    Memory Slots 2
    Error Correction None
    DRAM Frequency 332.5 MHz
    Memory Timings 5-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS)
    Device Locator Slot 1
    Capacity 1024 MBytes
    Memory Type DDR2 (PC2-5300)
    Speed 333 MHz (DDR2 667)
    Supported Frequencies 200.0 MHz, 266.7 MHz, 333.3 MHz
    Memory Timings 3-3-3-9-12 at 200.0 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
    Memory Timings 4-4-4-12-16 at 266.7 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
    Memory Timings 5-5-5-15-20 at 333.3 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Data Width 64 bits
    EPP SPD Support No
    XMP SPD Support No
    Come hai fatto a intuire che avessi delle ddr2?
    Ultima modifica di Rebel89; 8-05-2011 alle 23:01:10

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Supporta le ram fino a 667 mhz quindi quelle che ti ho linkato vanno bene ma opererebbero a frequenze minori, niente di problematico comunque, anzi. L'ho intuito perchè ci sono veramente poche schede madri per core 2 a supportare le ddr3


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Supporta le ram fino a 667 mhz quindi quelle che ti ho linkato vanno bene ma opererebbero a frequenze minori, niente di problematico comunque, anzi. L'ho intuito perchè ci sono veramente poche schede madri per core 2 a supportare le ddr3
    io in realtà avevo intenzione di andare a comprarle da computer discount che ho sotto casa. Mi secca prenderle su internet, aspettare che arrivino.. preferisco andare li e prenderle... Sbaglio? Devo dire qualcosa di particolare all'omino del negozio?

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Digli che ti servono due moduli da due gb di ddr2 possibilemente 667 mhz o 800 mhz E se ti chiede più di 50 euro è da uccidere No comunque su diversi siti se ordini arrivano uno o due giorni dopo, non c'è molto da aspettare


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Digli che ti servono due moduli da due gb di ddr2 possibilemente 667 mhz o 800 mhz E se ti chiede più di 50 euro è da uccidere No comunque su diversi siti se ordini arrivano uno o due giorni dopo, non c'è molto da aspettare
    ok, ma se supporta le ram fino a un massimo di 667 mhz, a che serve prenderle da 800?
    Si so che ormai le consegne sono velocissime ma magari ritardano o non sono a casa, o c'è qualche intoppo... siccome non cerco prodotti particolari vado al negozio e in tre minuti a casa le monto..

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Non serve a niente, ma siccome spesso sono vendute a pari prezzo o quasi e le 667 sono rare ormai non stare tanto tempo a cercarle e prendile a 800 mhz se non trovi quelle che cerchi a 667 mhz


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    ok allora vada per le 800mhz. Grazie per l'aiuto

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    ho comprato due banchi di ram da 2 GB della kingston modello KVR800D2N6/2G. Il pc si è bloccato 4-5 volte, è comparso due volte lo schermo nero. Ho rimesso la vecchia ram e sembra funzionare bene, dubito però che entrambi i banchi di ram siano difettosi. Cosa faccio?

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Puù essere che queste ram operi a voltaggi differenti rispetto ai tuoi vecchi banchi. Sulla confezione c'è scritto il voltaggio di esercizio e se non c'è li è scritto sulla ram stessa. Una volta controllato vai nel bios e sotto la voce (sulla mia vecchia scheda madre con core 2) vdimm setup e impostalo come riportato. Inoltre imposta manualmente la frequenza a 667 mhz. In caso non si risolva nulla prova un banco alla volta e trova quale dei due è difettoso.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    sto provando prima con un banco, vediamo come va.. ho lasciato le impostazioni di default.
    perchè mi dice:
    memory summary:
    maximum capacity: 1024mb
    maximum memory module size: 2048mb
    ?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    ho provato entambi i banchi e sembrano funzionare singolarmente. E' strano perchè per farli partire devo estrarli e rientrali più volte se no capita che non parte il pc....
    E' normale che non partono a colpo, ma ci vogliono più tentativi? Sono collegati correttamente, tutto il pin è all'interno e i ponticelli ( credo si chiamino così ) sono chiusi bene...

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Dai anche una soffiata o meglio una spruzzata di aria compressa, se hai il pc da molto può essere che della polvere sia entrata negli slot


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Bho ho soffiato molto ma non vanno più. Sia le nuove che la vecchia non partono. Metto la RAM negli slot e faccio partire il pc, la ventola dell'alimentatore e del processore partono, ma lo schermo rimane nero.
    Può essere che gli slot della RAM sono mezzi difettosi? Quindi a volte partono altre volte no. Ho provato 20 volte ma il pc non si avvia più.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •