Hard Disk esterno e backup - consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hard Disk esterno e backup - consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33

    Hard Disk esterno e backup - consigli

    Ciao a tutti,
    dovrei comprarmi un Hard Disk esterno e vorrei alcuni consigli.

    La mia situazione: ho un pc fisso abbastanza recente, con un Caviar Black da 1 TB e Seven 64 bit, e vorrei semplicemente fare dei backup su un Hard Disk esterno ad ogni spegnimento di computer, o comunque con un certo criterio che mi sia funzionale.
    La soluzione migliore penso sia backuppare/sincronizzare solo alcune cartelle (a mia scelta), e magari non sempre completamente ma aggiornando/aggiungendo/cancellando solo i file modificati in quella sessione di lavoro, anche se chiaramente non me ne intendo e mi affido anche ai vostri consigli
    L'Hard Disk lo vorrei almeno da 1,5 TB, preferirei da 2, e come spesa non vorrei andare oltre i 110 euro.

    Detto questo, che Hard Disk mi consigliate?
    Avevo visto il Western Digital My Book Essential da 2TB con usb 3.0 (la mia mobo ha l'attacco 3.0), anche se non so quanto sia consigliato e che hdd ci sia veramente dentro.
    Inoltre ho visto che vari consigliano un box esterno + hdd (di solito Caviar Green), conviene davvero?
    Nel caso, cosa mi consigliereste?
    Anche per il fattore usb 3.0 / eSata sono completamente disinformato... però penso, magari erroneamente, che l'usb3 sia meglio

    Un'altra domanda riguarda il software stesso per il Backup: nel caso l'utility integrata nel My Book potrebbe andare bene? Meglio comunque qualcosa di terze parti?
    Guardando su internet ho trovato consigliati:
    - Cobian Backup
    - Comodo Backup
    - GFI Backup
    che penso possano andare bene per le mie richieste.
    Magari qualcuno mi sa dare consigli anche su questo?

    Grazie mille a tutti e buona giornata! =)
    Ultima modifica di Ebarca; 10-05-2011 alle 15:13:56

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33
    Nessuno?
    Intanto ho scoperto che anche nei My Book Essential dovrebbe essserci un Caviar Green... qualcuno ne sa di più?
    Grazie =)

  3. #3
    Utente L'avatar di alexgamer77
    Registrato il
    06-07
    Località
    dove finisce il fiume
    Messaggi
    1.255
    ciao
    io ho questo http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications
    è da 1TB con porta USB 2.0 pagato 90€, lo stò usando da circa 1 mesetto, nessun problema funziona bene
    Online game: Steam ID
    --------------------------------------------------------------------------------------

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •