Strano fenomeno con le powerline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Strano fenomeno con le powerline

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886

    Strano fenomeno con le powerline

    Tempo fa ho comprato una coppia di powerline della D-link, per ovviare al problema del cemento armato che scherma ogni tipo di connessione Solo che dopo un po', collegando la powerline alla stessa presa, ho notato che la velocità di connessione era calata miseramente. Allora ho cambiato presa, e ho risolto. Dopo altro tempo anche nella seconda presa ho notato lo stesso calo di velocità di connessione. Ho cambiato nuovamente presa (invadendo addirittura la camera di mia sorella ) ma questi giorni sta iniziando a dare problemi. Avete per caso qualche suggerimento da darmi? Non è che le powerline dopo tempo danneggiano le prese (anche se mi sembra piuttosto improbabile)? Oramai sto finendo le prese



  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    io ho due powerline della belkin... e l'unico disagio che a volte provo è che essendo sempre attaccate alla corrente a volte si surriscaldano e mi danno connettività limitata o assente...
    quindi devo attaccare e staccare due o tre volte e poi ritorna tutto alla normalità...
    per il resto sono fantastiche.. ho risolto tutti i problemi.. e la connessione va da dio !!





  3. #3
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    io ho due powerline della belkin... e l'unico disagio che a volte provo è che essendo sempre attaccate alla corrente a volte si surriscaldano e mi danno connettività limitata o assente...
    quindi devo attaccare e staccare due o tre volte e poi ritorna tutto alla normalità...
    per il resto sono fantastiche.. ho risolto tutti i problemi.. e la connessione va da dio !!
    Anche la mia va una tranquilla, però si presenta questo strano problema. Ieri per esempio, i download di steam passavano da 300 kb a 25kb, senza motivo. Poi si riprendeva e poi riprecipitava. Inoltre, non so per quale oscuro motivo, il programma della D-link mi segna che non è connessa nessuna powerline. Io non capisco



  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Anche la mia va una tranquilla, però si presenta questo strano problema. Ieri per esempio, i download di steam passavano da 300 kb a 25kb, senza motivo. Poi si riprendeva e poi riprecipitava. Inoltre, non so per quale oscuro motivo, il programma della D-link mi segna che non è connessa nessuna powerline. Io non capisco
    non è che magari è proprio un problema di linea?
    fai un test con speedtest.net





  5. #5
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    non è che magari è proprio un problema di linea?
    fai un test con speedtest.net
    No, perchè se mi connetto col portatile entro il raggio wireless del router, va tranquillo. E' proprio una cosa che non sta ne in cielo ne in terra



  6. #6
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Eventualmente, comprando un adattatore wireless 300N, riuscirei a ovviare alla scarsa ricezione dovuta al cemento armato? Con l'adattatore normale prende al 10% ma è assolutamente instabile Stavo anche considerando la possibilità di costruire una cantenna, ma se risolvo senza avere barattoli in mezzo mi va meglio



  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Eventualmente, comprando un adattatore wireless 300N, riuscirei a ovviare alla scarsa ricezione dovuta al cemento armato? Con l'adattatore normale prende al 10% ma è assolutamente instabile Stavo anche considerando la possibilità di costruire una cantenna, ma se risolvo senza avere barattoli in mezzo mi va meglio
    guarda io le ho provate tutte per avere un segnale wireless decenta (non è il caso delle powerline ma un altro , praticamente avevo necessità di far arrivare il wifi tra due case separate da una strada (si lo so che è illegale XD)) ho cambiato 3 antenne partendo da una da 3db a una a 5 a una a 9db.. il sengnale è più o meno rimasto quello, ho provato anche a costruire antenne varie ma niente.. il segnale arriva solo alla stanza più vicina alla strada... una cosa che mi è servita è stato cambiare il canale su cui trasmette poichè intorno stanno altre utenze adsl che trasmettono tutte sul 6 o sul 11, ho impostato il 13 e così un po' è migliorato...
    ma la qualità del cavo è ovviamente imbattibile...
    è strano il tuo caso... hai messo le powerline su una presa libera vero? è necessario perchè non si creino interferenza e cali di prestazioni





  8. #8
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    guarda io le ho provate tutte per avere un segnale wireless decenta (non è il caso delle powerline ma un altro , praticamente avevo necessità di far arrivare il wifi tra due case separate da una strada (si lo so che è illegale XD)) ho cambiato 3 antenne partendo da una da 3db a una a 5 a una a 9db.. il sengnale è più o meno rimasto quello, ho provato anche a costruire antenne varie ma niente.. il segnale arriva solo alla stanza più vicina alla strada... una cosa che mi è servita è stato cambiare il canale su cui trasmette poichè intorno stanno altre utenze adsl che trasmettono tutte sul 6 o sul 11, ho impostato il 13 e così un po' è migliorato...
    ma la qualità del cavo è ovviamente imbattibile...
    è strano il tuo caso... hai messo le powerline su una presa libera vero? è necessario perchè non si creino interferenza e cali di prestazioni
    Si si, ogni presa ha il suo canale. Stavo pensando che però sono collegate con una prolunga, ma a rigor di logica non dovrebbe darle fastidio



  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Si si, ogni presa ha il suo canale. Stavo pensando che però sono collegate con una prolunga, ma a rigor di logica non dovrebbe darle fastidio
    no anche io ne ho una con la prolunga x necessità e nessun problema...
    mah .. è strano... ma il problema te lo fa fin da subito o dopo un po' che sono attaccate..perchè secondo me potrebbe derivare dal surriscaldamento





  10. #10
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    no anche io ne ho una con la prolunga x necessità e nessun problema...
    mah .. è strano... ma il problema te lo fa fin da subito o dopo un po' che sono attaccate..perchè secondo me potrebbe derivare dal surriscaldamento
    Adesso che mi ci fai pensare, una delle powerline è sempre collegata per non andare avanti e indietro a collegarla. Domani faccio un pò di prove e ti faccio sapere meglio Cmq grazie per la disponibilità



  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova anche a tornare sulla presa elettrica iniziale, per veedre se continui ad andare a 2 all'ora o sia ok.

    il client N servirebbe a qualcosa se hai già un router N, altrimenti la strada è cambiare router ovviamente magari andare sui 55ghz potrebbe aiutare assai, non so come sia il comportamento col cemento..

  12. #12
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prova anche a tornare sulla presa elettrica iniziale, per veedre se continui ad andare a 2 all'ora o sia ok.

    il client N servirebbe a qualcosa se hai già un router N, altrimenti la strada è cambiare router ovviamente magari andare sui 55ghz potrebbe aiutare assai, non so come sia il comportamento col cemento..
    Ho fatto un nuovo giro di prese e non cambia nulla. Ieri stava scaricando a 13 kb da steam. Si il mio è un router N150, un DGN1000 della netgear, per quello volevo provare a prendere un adattatore wireless n. Considera che con il mio adattatore d-link (che è un g da 54Mbps) prende la rete al 10%, solo che è instabile come poche cose. Magari si aggancia, però appena apro un browser perde la connessione. Infatti vorrei qualche consiglio, non voglio spendere 20 euro per avere 2 antennine ornamentali nel pc

    Per "andare sui 55 GHz" cosa intendi? Non sono troppo ferrato nelle manovre routeriane



  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ops, CINQUE ghz. controlla le spec (non ho tempo ) e usa anche wiki, detta in breve normalmente il wifi oepra a 2.4ghz di frequenza; con router e client compatibili, poter operare a 5ghz spesso risolve parecchi problemi.. non so se il cemento armato sia uno di questi però se setti il router a 5ghz i client normali 2.4 non lo potranno usar, in ogni caso... testa se puoi

    comunque usare la velocità di steam è una stupidata usa come minimo uno speedtest, potresti anche pingare il router per vedere un po' come si comporta

  14. #14
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ops, CINQUE ghz. controlla le spec (non ho tempo ) e usa anche wiki, detta in breve normalmente il wifi oepra a 2.4ghz di frequenza; con router e client compatibili, poter operare a 5ghz spesso risolve parecchi problemi.. non so se il cemento armato sia uno di questi però se setti il router a 5ghz i client normali 2.4 non lo potranno usar, in ogni caso... testa se puoi

    comunque usare la velocità di steam è una stupidata usa come minimo uno speedtest, potresti anche pingare il router per vedere un po' come si comporta
    Si lo so che non è un test probante, ma la media è 240 kb, mentre ieri non faceva. Ci metteva anche 20 secondi a caricare una pagina del foro Cmq adesso guardo come si fa questa cosa dei 5 GHz e ci provo. Ma devo avere router e adattatore che arrivino a 5GHz scommetto..



  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh si, il router spesso può farlo se è recente e di fascia non entry, l'adattatore già è un po' più difficile, i laptop moderni spesso sono ok, pennien usb da 20,€ molto difficile..

    Ci metteva anche 20 secondi a caricare una pagina del foro
    questo già è un secondo test empirico che la dice lunga

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •