Scheda video non riconosciuta [aiutone urgente inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda video non riconosciuta [aiutone urgente inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    Scheda video non riconosciuta [aiutone urgente inside]

    Salve a tutti sono in crisi. Praticamente non mi faceva installare i driver della scheda video cosi senza toccare niente all'interno, secondo il consiglio di un utente ho disinstallato tutto quello inerente alla scheda video per poi provare a reinstallarlo.. sono andato anche in gestione dispositivi e ho disinstallato la scheda video...ora praticamente mi esce quella integrata e non c'è verso di farmi riconoscere quella li esterna; come devo fare? Aiuto plz

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono in crisi. Praticamente non mi faceva installare i driver della scheda video cosi senza toccare niente all'interno, secondo il consiglio di un utente ho disinstallato tutto quello inerente alla scheda video per poi provare a reinstallarlo.. sono andato anche in gestione dispositivi e ho disinstallato la scheda video...ora praticamente mi esce quella integrata e non c'è verso di farmi riconoscere quella li esterna; come devo fare? Aiuto plz
    disattiva quella integrata dal bios della mobo (non c'era bisogno di disattivare la vga per disinstallare i driver)

  3. #3
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    E' un portatile?

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    E' un portatile?
    Non credo. Ha parlato di due schede video, quella della mobo e quella disattivata.

    Ma non riesci a riattivare la scheda video dalla gestione dei dispositivi?



  5. #5
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    no fisso. Sono andato nel bios ma non c'è una voce per disattivare quella integrata(forse voi sapete indirizzarmi meglio) Vado nel bios vado su chipset e esce una frase tipo north brige configuration poi cliccando escono 3 "cose" e basta. Come devo fare?

  6. #6
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Non credo. Ha parlato di due schede video, quella della mobo e quella disattivata.

    Ma non riesci a riattivare la scheda video dalla gestione dei dispositivi?
    no non si puo fare niente...metto rileva modifiche hard ma non mi esce nulla di nuovo

  7. #7
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Non credo. Ha parlato di due schede video, quella della mobo e quella disattivata.

    Ma non riesci a riattivare la scheda video dalla gestione dei dispositivi?
    Anche i portatili hanno 2 schede video. Il mio ad esempio

    Prova la scheda video su un altro PC e vedi se si è fottuta.

  8. #8
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Anche i portatili hanno 2 schede video. Il mio ad esempio

    Prova la scheda video su un altro PC e vedi se si è fottuta.
    Davvero? Non lo sapevo Sapevo che c'erano portatili con crossfire e quant'altro, ma che ce ne fossero anche con schede video integrate alla scheda madre, più un'altra scheda video, non lo sapevo



  9. #9
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Davvero? Non lo sapevo Sapevo che c'erano portatili con crossfire e quant'altro, ma che ce ne fossero anche con schede video integrate alla scheda madre, più un'altra scheda video, non lo sapevo
    Non credo siano così recenti comunque, i portatili con 2 schede video ci sono da un bel po', solo erano poco diffusi... ora con la nuova tecnologia nVidia Optimus (permette lo switch automatico dalla integrata alla dedicata in base al carico di lavoro) se ne trovano di più... ad esempio io ho un EeePC 1215N con una integrata Intel GMA 3150 ed una dedicata nVidia ION 2

  10. #10
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ragazzi non vorrei fare il guastafeste...ma aiutarmi ad aggiustare il computer e dopo magari parliamo tutti allegramente dei passi avanti della tecnologia, no??

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    no fisso. Sono andato nel bios ma non c'è una voce per disattivare quella integrata(forse voi sapete indirizzarmi meglio) Vado nel bios vado su chipset e esce una frase tipo north brige configuration poi cliccando escono 3 "cose" e basta. Come devo fare?
    cerca meglio. se è integrata dev'esserci per forza.

  12. #12
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ragazzi non vorrei fare il guastafeste...ma aiutarmi ad aggiustare il computer e dopo magari parliamo tutti allegramente dei passi avanti della tecnologia, no??

    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Prova la scheda video su un altro PC e vedi se si è fottuta.

  13. #13
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Mi dici precisamente il comando? Ok provo a sostituire gv comunque mi è successa una cosa stranissima... praticamente stavo provando ad installare nuovamente i driver e dopo un ravvio mi legge la scheda video mi scarica dei driver da internet e la installa correttamente dopo vado in gestione dispositivi e faccio aggiorna driver e magicamente mi ritorna la gv standard. C'è un motivo logico?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto: ma tu HAI una scheda video integrata? la risposta può essere solo SI o NO. e lo potrai sapere vedendo se ci sono uscite video integrate sul backplate, insieme a usb audio etc

    dopodichè, secondo me non hai nessuna integrata e stai cedendo la tua vga normalissima.. se la vede come "scheda vga standard" o simili, guarda che NON ci sono i driver installati.

    SAI che scheda video hai? HAI scaricato i driver giusti e per la giusta versione dell'os? da DOVE?

    "gv" cosa dovrebbe essere? si la scheda grafica ok, ma la sigla GV non ha alcun senso. vga, o scheda grafica. detto questo, pare proprio NON sia installata se te la vede come scheda vga standard.







    ragazzi, la diagnostica è la prima cosa da fare, specie quando l'utente non sembra molto avvezzo..se no è solo perdere tempo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •