porta USB eroga troppa energia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: porta USB eroga troppa energia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172

    porta USB eroga troppa energia

    come da titolo, vale solo per le porte USB frontali, quelle dietro tutto ok.
    Sono (quasi) certo per l'energia eccessiva perchè collegandoci il cell mi appare proprio il messaggio nel cell:
    "Il dispositivo di connessione usa troppa energia. Scollegare il cavo." inoltre mi ha bruciato una pennetta da 8GB

    Il cavo dentro è collegato bene, come muoversi?
    Ultima modifica di LolloTR; 13-05-2011 alle 17:42:11

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    prova a controllare nel bios..magari c'è qualche parametro





  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    misura con un tester che tensione arriva alla porta usb. quella giusta è di 5v a 0,5A

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    30
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    come da titolo, vale solo per le porte USB frontali, quelle dietro tutto ok.
    Sono (quasi) certo per l'energia eccessiva perchè collegandoci il cell mi appare proprio il messaggio nel cell:
    "Il dispositivo di connessione usa troppa energia. Scollegare il cavo." inoltre mi ha bruciato una pennetta da 8GB

    Il cavo dentro è collegato bene, come muoversi?

    Così ad occhio è l'esatto contrario. L'usb eroga troppa POCA energia per il dispositivo (cell) che ci vuoi collegare. In pratica il cell richiede troppa corrente, corrente che l'usb non è in grado di erogare (0.5 A a 5v). Se ci colleghi qualcosa che richiede più corrente di quella disponibile, il dispositivo si spegne.

    Ps la troppa corrente disponibile non è un problema (ad esempio se un alimentatore eroga 10a a 12v, e ci collego un qualcosa a 12v che richiede 4a, è tutto ok), lo è una tensione maggiore del normale.


    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    misura con un tester che tensione arriva alla porta usb. quella giusta è di 5v a 0,5A
    Come misuri la corrente senza carico?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ntani Sfani Visualizza Messaggio
    Così ad occhio è l'esatto contrario. L'usb eroga troppa POCA energia per il dispositivo (cell) che ci vuoi collegare. In pratica il cell richiede troppa corrente, corrente che l'usb non è in grado di erogare (0.5 A a 5v). Se ci colleghi qualcosa che richiede più corrente di quella disponibile, il dispositivo si spegne.

    Ps la troppa corrente disponibile non è un problema (ad esempio se un alimentatore eroga 10a a 12v, e ci collego un qualcosa a 12v che richiede 4a, è tutto ok), lo è una tensione maggiore del normale.




    Come misuri la corrente senza carico?
    in uscita la tensione c'è sempre eh

    vedi se da una tensione anomala,sopra i 5v

  6. #6
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    provato con il tester, messo sui due contatti esterni, 8v possibile?
    Ultima modifica di LolloTR; 14-05-2011 alle 17:08:19

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    come da titolo, vale solo per le porte USB frontali, quelle dietro tutto ok.
    Sono (quasi) certo per l'energia eccessiva perchè collegandoci il cell mi appare proprio il messaggio nel cell:
    "Il dispositivo di connessione usa troppa energia. Scollegare il cavo." inoltre mi ha bruciato una pennetta da 8GB

    Il cavo dentro è collegato bene, come muoversi?
    Pippe, il messaggio che ti ha dato significa il contrario di quello che hai capito, hai collegato un dispositivo che ha un assorbimento troppo alto per la porta usb che quindi non riesce ad alimentarlo. La chiavetta si è bruciata per altri motivi, la porta usb non c'entra nulla

  8. #8
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    ... La chiavetta si è bruciata per altri motivi....
    può essere benissimo visto che la usavo ovunque, casa lavoro uni etc...

    ora come ora non legge niente la porta USB, tra l'altro mi da 8v col tester, non dovrebbero essere 5?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    8volt sono troppi,davvero. controlla che non ci sia nulla in corto sulle prese,altrimenti scollega il connettore dell'USB frontalle sulla mobo e verifica se è lei a dare 8 volt

  10. #10
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    8volt sono troppi,davvero. controlla che non ci sia nulla in corto sulle prese,altrimenti scollega il connettore dell'USB frontalle sulla mobo e verifica se è lei a dare 8 volt
    testato proprio ora, confermo gli 8v direttamente dalla mobo sull'attacco in questione, per sicuerezza ho testato anche i connettori liberi uscenti dall'alimentatore e gli attacchi per le ventole e mi da 5v precisi.

    il fatto adesso è questo, delle due porte usb frontali ne posso fare anche a meno però la mia preoccupazione è che questo possa danneggiare altri componenti, è possibile?

    p.s. per la cronaca la mobo è della Pegatron (se può essere utile)

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    testato proprio ora, confermo gli 8v direttamente dalla mobo sull'attacco in questione, per sicuerezza ho testato anche i connettori liberi uscenti dall'alimentatore e gli attacchi per le ventole e mi da 5v precisi.

    il fatto adesso è questo, delle due porte usb frontali ne posso fare anche a meno però la mia preoccupazione è che questo possa danneggiare altri componenti, è possibile?

    p.s. per la cronaca la mobo è della Pegatron (se può essere utile)
    se è la scheda madre a sparare gli 8v non è un buon segno purtroppo. Pegatron? ma che?

  12. #12
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se è la scheda madre a sparare gli 8v non è un buon segno purtroppo. Pegatron? ma che?
    questa:
    http://www.thecomputermotherboards.t...3-motherboard/

    ha solo un paio d'anni, non di più

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah,ma è un preassemblato ora capisco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •