Chi mi consiglia un buono switch???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chi mi consiglia un buono switch???

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Chi mi consiglia un buono switch???

    Allora.. vorrei comprare uno switch per collegare 2 pc al modem (ethernet), ma se ha più porte.. per collegarne anche 4 o 5 è melgio! Non voglio spendere tantissimo.. ma un buon prodotto con un buon rapporto prezzo/prestazione deve pur esserci! Tnx!


    Poi: chi mi sa dire cosa cambia da questo:
    http://www.netgear.it/prodotti/switch/fs105_108_116.asp

    a questo:

    http://www.netgear.it/prodotti/switch/fs608.asp

    ???

    Non conosco questo tipo di hardware!


    un'altra cosa: mi servirebbe anche un router per fare ciò??
    Ultima modifica di FbeShox; 4-01-2004 alle 11:19:01
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Chi mi consiglia un buono switch???

    Inviato da FbeShox
    chi mi sa dire cosa cambia da questo:
    http://www.netgear.it/prodotti/switch/fs105_108_116.asp
    Ottimo prodotto. Netgear produce cose di buona qualita', ed in ambito professionale viene anche discretamente impiegata.

    Questo e' il tipico hub/switch "professionale" che ti viene proposto in tre versioni: a 5, ad 8 o a 16 porte. Ovviamente per il tuo utilizzo e' piu' che sufficiente quello a 5.

    Questo ha un'estetica piu' "casalinga" e meno "professionale". Non e' specificato il numero di porte, per cui immagino ne abbia 4 o 5.

    E' molto comodo perche' al contario dell'altro e' autosensing. "Capisce" cioe' da solo se il cavo connesso ad una porta e' o meno incrociato ed adatta la relativa porta di conseguenza. Per piccole reti puo' essere molto comodo, perche' non c'e' piu' lo sbattimento di doversi chiedere come sia quel dato cavo. Per grosse reti e' inutile, in quanto chiunque realizzi una grossa rete inserendovi anche solo UN cavo incrociato, e' un pazzo furioso

    A parita' di prezzo, io in casa metterei questo.

    un'altra cosa: mi servirebbe anche un router per fare ciò??
    Come abbiamo detto nell'altro topic, si.
    Infatti potresti valutare se ti convenga un router ADSL + modem + switch o tutto un pezzo integrato.

    Nel secondo caso, questo potrebbe fare al caso tuo.

    Dipende tutto dai prezzi che trovi in giro e dalla data della stipula del tuo abbonamento ADSL Alice, visto che il modem sei obbligato a tenerlo per il primo anno.
    Ultima modifica di Skyflash; 4-01-2004 alle 12:09:49
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Re: Re: Chi mi consiglia un buono switch???

    Inviato da Skyflash
    [B]Ottimo prodotto. Netgear produce cose di buona qualita', ed in ambito professionale viene anche discretamente impiegata.

    Questo e' il tipico hub/switch "professionale" che ti viene proposto in tre versioni: a 5, ad 8 o a 16 porte. Ovviamente per il tuo utilizzo e' piu' che sufficiente quello a 5.

    [b]
    Questo ha un'estetica piu' "casalinga" e meno "professionale". Non e' specificato il numero di porte, per cui immagino ne abbia 4 o 5.

    E' molto comodo perche' al contario dell'altro e' autosensing. "Capisce" cioe' da solo se il cavo connesso ad una porta e' o meno incrociato ed adatta la relativa porta di conseguenza. Per piccole reti puo' essere molto comodo, perche' non c'e' piu' lo sbattimento di doversi chiedere come sia quel dato cavo. Per grosse reti e' inutile, in quanto chiunque realizzi una grossa rete inserendovi anche solo UN cavo incrociato, e' un pazzo furioso

    A parita' di prezzo, io in casa metterei questo.


    Come abbiamo detto nell'altro topic, si.
    Infatti potresti valutare se ti convenga un router ADSL + modem + switch o tutto un pezzo integrato.

    Nel secondo caso, questo potrebbe fare al caso tuo.

    Dipende tutto dai prezzi che trovi in giro e dalla data della stipula del tuo abbonamento ADSL Alice, visto che il modem sei obbligato a tenerlo per il primo anno.
    +

    Grazie tante per i consigli! bhè... il mio secondo anno è iniziato a ottobre... però... forse mi conviene di più comprare il tutt'uno.. come modem è un buon prodotto quel netgear che mi hai consigliato?
    Un'altra cosa: cosa è un cavo incrociato?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Re: Re: Chi mi consiglia un buono switch???

    Inviato da FbeShox
    come modem è un buon prodotto quel netgear che mi hai consigliato?
    Un'altra cosa: cosa è un cavo incrociato?
    Io i prodotti Netgear non li ho mai usati, ma ne ho sentito parlare bene piu' di una volta, per cui mi fiderei.

    Personalmente, in azienda uso dei grossi rack di switch Allied Telesyn, un router ADSL Cisco, uno Zyxel, e print server e switch "locali" Micronet. Della stessa Micronet ho installato anche Access Point e Print Server wireless.

    Attualmente sto preferendo Micronet perche' piu' economica e perche' ormai mi ci ritrovo piuttosto bene a livello di configurazioni. Unico difetto: i tool di gestione del wireless e dei print server esistono solo in versione Windows.

    Per contro quasi tutti i prodotti hanno un piccolo web server interno, per cui sono cmq raggiungibili via http da qualsiasi Sistema Operativo.

    Il cavo "incrociato" altri non e' un cavo di rete con 2 connessioni che partono collegate a due pin ed arrivano all'altra estremita' collegate agli stessi pin, ma invertite fra di loro.
    Le connessioni di rete infatti, come tutte le connessioni di 'sto mondo, avvengono fra "ricevitore" e "trasmettitore". Una scheda di rete ha ovviamente il pin TX e quello RX. Ma per comunicare con altre schede di rete, TX locale deve "entrare" in RX remoto e viceversa.

    Per questa ragione, se abbiamo 2 sole schede di rete da mettere in comunicazione puo' bastare un semplice cavo "incrociato", visto che i TX e gli RX sono due, e che due sono lo connessioni dentro al cavo.
    Dal momento in cui le connessioni Ethernet aumentano, serve appunto un hub/switch, che si occupa di "ribaltare" secondo necessita' i vari TX ed RX in ingresso da ogni PC.

    Nel caso di un hub/switch (cioe' nel 99.99% delle connessioni Ethernet di questo mondo) si usano cavi detti "dritti", cioe' pin-to-pin e senza inversioni TX-RX.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    capito! Grazie mille!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •