Pareri e Proposte sulla gestione del Mercatino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Servizio del Mercatino, siete soddisfatti del servizio attuale?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Molto Soddisfatto, senza bisogno di aggiunte

    5 21,74%
  • Soddisfatto, con possibilità di migliorare ancora

    12 52,17%
  • Abbastanza soddisfatto, ma ci sono ancora diverse cose da fare

    1 4,35%
  • Poco soddisfatto, tante cose da migliorare

    1 4,35%
  • Non soddisfatto, più cose da fare che fatte

    4 17,39%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pareri e Proposte sulla gestione del Mercatino

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Domanda Pareri e Proposte sulla gestione del Mercatino

    Con l'avvento della nuova sottosezione adibita ai Cartacei (Libri, Fumetti, Manga, Riviste e Soluzioni Ufficiali), apro questo topic, che fu proposto già 1 anno fa, con l'intento di ricevere feedback dall'utenza.

    Rammento i vari cambiamenti avvenuti nell'arco di 12 mesi:

    - Rimozione moderazione dei singoli Messaggi (prima venivano approvati uno ad uno da un mod sezionale)
    - Aumento del numero di moderatori sezionali da 1 a 3 (Cortac, Rated R, joe86)
    - Molteplici Revisioni del Regolamento mantenendolo Aggiornato
    - Implemento del nuovo sistema dei feedback
    - Implemento dei riconoscimenti
    - Aggiunta Sottosezione per Libri, Fumetti e Riviste NEW

    Detto questo ci piacerebbe appunto sapere cosa ne pensate e cosa si potrebbe ancora implementare o migliorare per perfezionare la gestione

    Ricordo ancora una volta che però non siamo Ebay e che quindi tutti gli interventi di modifica apportati / che potrebbero essere implementati, sono limitati.

    Sondaggio:

    Ovviamente se pensate che ci sono cose da migliorare, proponetele ed argomentate le vostre proposte perchè il topic è stato fatto proprio per questo ^^
    Ultima modifica di Tomberry; 17-05-2011 alle 21:28:41

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Tom, non ho consigli particolari, ma solo una vagonata di complimenti. Il mercatino da come lo ricordo io, all'epoca in cui bisognava attendere affinché un mod. accettasse la discussione, è cambiato molto, e in meglio.

    Ci sarebbe la questione degli up a cadenza settimanale, però meglio accontentarsi.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    proposta
    mi sembra brutto vedere delle sottosezioni e poi il resto della roba buttato li a caso,non possiamo mettere un altra sotto sez tipo "tech & hobbies" dove infilarci tutti gli altri annunci?

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Tom, non ho consigli particolari, ma solo una vagonata di complimenti. Il mercatino da come lo ricordo io, all'epoca in cui bisognava attendere affinché un mod. accettasse la discussione, è cambiato molto, e in meglio.

    Ci sarebbe la questione degli up a cadenza settimanale, però meglio accontentarsi.
    giro i complimenti a chi ha partecipato e reso migliore il Mercatino (Magus per i plugin + Cortac, Rated R e joe86 per la gestione) ^^

    per la questione up se ne può anche discutere, ma penso personalmente che vada bene così attualmente.

    il traffico in questo modo è regolamentato e riserva tot. visibilità a tutti (dando pari visibilità sia a chi potrebbe uppare ogni giorno che a chi invece, per svariati motivi, potrebbe uppare solo dopo svariati giorni) e da anche un ritmo al turnover delle discussioni.

    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    proposta
    mi sembra brutto vedere delle sottosezioni e poi il resto della roba buttato li a caso,non possiamo mettere un altra sotto sez tipo "tech & hobbies" dove infilarci tutti gli altri annunci?
    quella probabilmente è la prossima tappa, ma anche in questo caso, ci abbiamo messo credo 2 anni per aprire quella sui cartacei (proposta al tempo più e più volte), al momento direi che la sezione principale può rimanere così.

    sostanzialmente non si vuole avere una sezione principale vuota (sarebbe un paradosso).

    1-2 anni fa la sezione principale era per il 90% costituita da topic su fumetti/manga, col tempo si è arricchita di altri prodotti (Ipod, vestiti, oggettistica varia, ecc...).

    questo a portato a creare la nuova sezione per diluire il traffico donando sia uno spazio specifico ad una tematica forte (sottosezione fumetti appunto) e nel contempo lasciandolo alle nuove tematiche emergenti (Ipod, vestiti, ecc...).

    quindi non è detto che tra 1 anno o più si avrà di nuovo una sezione principale talmente piena di prodotti da spingere l'amministrazione ad aprire un'altra sezione tematica.
    Ultima modifica di Tomberry; 17-05-2011 alle 21:28:34

  5. #5
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Quando e se servirà, potremo discuterne. Ora come ora, mi pare inutile frazionare oltre il mercatino.

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    io poi metterei una regola per aprire i topic nel mercatino
    bisogna avere almeno 2 mesi di permanenza e almeno 50 messaggi(meno si 1 messaggio al giorno)...c'è un sacco di gente che si iscrive solo per vendere qualcosa e poi sparisce,e a volte ho visto gente che si uppava i topic con un fake fatto al momento xD

  7. #7
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Solito discorso: raggiungere il tetto dei 50 msg è una cavolata... E' una regola abbastanza ambigua, e facilmente aggirabile. Molti forum l'hanno sperimentata per poi cestinarla.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Solito discorso: raggiungere il tetto dei 50 msg è una cavolata... E' una regola abbastanza ambigua, e facilmente aggirabile. Molti forum l'hanno sperimentata per poi cestinarla.
    io ho detto 2 mesi e 50 messaggi pensando a meno di 1 messaggio al giorno imho questa è una community,se uno deve solo vendere va su ebay.

  9. #9
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    io ho detto 2 mesi e 50 messaggi pensando a meno di 1 messaggio al giorno imho questa è una community,se uno deve solo vendere va su ebay.
    Molta gente viene qui solo per vendere. E' una realtà che non può essere scartata a priori.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #10
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Molta gente viene qui solo per vendere. E' una realtà che non può essere scartata a priori.
    infatti è quello che vorrei evitare con quella proposta xD

  11. #11
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    infatti è quello che vorrei evitare con quella proposta xD
    Prima dei due mesi, uno si scazza e passa oltre, diventando un ipotetico utente -1...

    Comunque, non vado oltre.

    Perdonate l'ot.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #12
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Prima dei due mesi, uno si scazza e passa oltre, diventando un ipotetico utente -1...

    Comunque, non vado oltre.

    Perdonate l'ot.
    è pienamente IT ^^

    il fatto è che non vogliamo bloccare la possibilità d'iscriversi solo per usufruire del Mercatino in quanto la % di utenti che risultano voler compiere illeciti è decisamente minore rispetto a quella che invece compie poi trattative con esito positivo.

    fermo restando che come sempre faccio notare che è l'utente interessato a dover tutelarsi in prima battuta, utilizzando anche le guide che abbiamo messo a disposizione e che ha la possibilità di contattarci per eventuali verifiche quando pensa che le cose non stiano andando per il verso giusto / siano sospette.

  13. #13
    Rated R
    Ospite
    Ma Tomb non sa scrivere ancora il mio nick. Io mi arrendo.

    Una cosa da migliorare? La collaborazione tra noi mod e voi utenti riguardo le trattative "strane". Per "collaborazione" non intendo solo la giusta segnalazione, ma pure un aumento nelle capacità di riconoscere utenti sospetti. Dal modo in cui viene gestita la discussione, alla propensione a non rilasciare foto dei prodotti in vendita, ambiguità nei post, caratteristiche comuni di uno noto (stesso genere di nick, scrivere tanti messaggi in pochi giorni)...e via dicendo.
    Ultima modifica di Rated R; 17-05-2011 alle 21:34:56

  14. #14
    il greco
    Ospite
    bisogna mogliorare
    gli up vanno bene;in ogni sezione come console sony,m$ et cetera metterei in top un bel up consentiti solo ogni 7 giorni,no aste e si eviterebbero(spes dea ultima)i soliti up e le puzzolenti aste;la nuova sottosezione..diciamo che ha dato un criterio più selettivo;i 50 messaggi e cazzi vari non avrebbero senso,forzare un utente a postare e vendere il suo dragon age ultimate edition dopo 1 mese mentre magari aveva urgenza imporre il pagamento a pacco arrivato ad un utente con 0 feed

    no in effetti non ci sono grandi problemi

    EDIT:se mi viene in mente altro faccio una capatina

  15. #15
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Ma Tomb non sa scrivere ancora il mio nick. Io mi arrendo.

    Una cosa da migliorare? La collaborazione tra noi mod e voi utenti riguardo le trattative "strane". Per "collaborazione" non intendo solo la giusta segnalazione, ma pure un aumento nelle capacità di riconoscere utenti sospetti. Dal modo in cui viene gestita la discussione, alla propensione a non rilasciare foto dei prodotti in vendita, ambiguità nei post, caratteristiche comuni di uno noto (stesso genere di nick, scrivere tanti messaggi in pochi giorni)...e via dicendo.
    mi assumo il ruolo di sventa rapine allora,sono nell'e-commerce da quando avevo 12 anni xD appena vedo qualcosa di sospetto segnalo O_O

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •