troppa memoria ram??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: troppa memoria ram??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125

    troppa memoria ram??

    Sono intenzionato ad acquistare una radeon 9700 pro per il mio pc che e' cosi' configurato, P4 1.8GHZ, 256mb di memoria ram DDR e monitor con risoluzione massima 1280x1024.Mi e' stato consigliato di portare la memoria ram a 512mb ma mi sorge un dubbio.Aggiungendo altri 256mb arriverei teoricamente a 512mb il limite consentito dal mio sistema operativo,Windows 98 seconda edizione.Nell'avvio del pc ho notato che la memoria effettiva fornita e' 263mb.Se aggiungo altri 256mb non rischio di superare il limite massimo sostenibile dal mio sistema operativo visto che teoricamente dovrei arrivare a 526mb?
    Ultima modifica di oedo; 3-12-2002 alle 23:36:58

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Semplice.
    Aggiungi la RAM e passa a Windows XP.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cerbervs
    Registrato il
    12-02
    Località
    ADE
    Messaggi
    23
    Secondo me puoi: o tenere Win98 e aggiungere la ram (non credo succedda niente, non ho mai sentito nessuno che riscontrasse problemi con 512 mb ram con Win98) oppure puoi metterti WinXP e vai sul sicuro!

    Io cmq ti consiglio di tenere Win98.....è ancora il miglior sistema operativo oggi in circolazione.....
    "Vuoi sapere chi sono? Comportati male e presto lo saprai."(CERBERVS)

    Pentium 4 2,4 Ghz; Gigabyte con SiS 648 FSB 533Mhz; Maxtor 80 GB 7200 rpm; 256 MB DDR 333; Asus GeForce 4 Ti 4200 DELUXE 128 MB Tv-Out Video-in; 3D Mark 2001 SE: 9923 pts

    Xbox - 2 controller di cui uno S - Giochi: Halo - Sega GT 2002 - Jet Set Radio Future

  4. #4
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    L'idea di passare a windows xp mi alletta ma ho installato Windows 98 a maggio, e avendolo originale, licenza compresa mi dispiacerebbe passare ad un altro sistema operativo,primo perche' mi trovo bene, secondo perche' l'ho pagato caro(il prezzo dell'onesta') e sarebbe una spesa in piu' oltre alla scheda e alla memoria che gia' sono una bella botta.Altre idee??

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da oedo
    L'idea di passare a windows xp mi alletta ma ho installato Windows 98 a maggio, e avendolo originale, licenza compresa mi dispiacerebbe passare ad un altro sistema operativo,primo perche' mi trovo bene, secondo perche' l'ho pagato caro(il prezzo dell'onesta') e sarebbe una spesa in piu' oltre alla scheda e alla memoria che gia' sono una bella botta.Altre idee??
    Fai come me...Doppia partizione.
    xp e 98

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ti preoccupare. I 263 mega che temi di avere derivano dal fatto che il bios misura la ram in KB. Poichè un MB=1024KB, i tuoi 256 mega dientano 262144KB. Puoi pertanto installare 512 mega di ram con Windows 98 senza timore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Marko
    Semplice.
    Aggiungi la RAM e passa a Windows XP.
    Ancora più semplice passi a Linux!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Secondo me ti conviene mettere xp, cmq per ora puoi ancora sfruttare la licenza 98, visto che come ha detto lex non dovresti avere problemi, ma in futuro sarai comunque costretto a cambiare SO(

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Come dice Lex, aggiungendo 256MB non avrai problemi di alcun tipo. Vai tranquillo.

    s.m

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    non c'è problema x Ram nuove.
    vai tranquillo e magari installi Win me o Win XP

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Installa Xp e non farti problemi! L'Xp e'il miglior sistema operativo... te lo posso garantire! Prima dell'Xp ho avuto il 98 e Me. Se proprio vuoi tenere il 98 puoi fare la doppia partizione e installare tutti e 2 i sistemi. Dopo aver caricato il Bios il PC ti chiedera'quale dei 2 Windows utilizzare.

  12. #12
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Comunque una cosa è ovvia: apparte il fatto che ne puoi mettere sicuramente 512, se non ti senti sicuro mettici solo un banco da 128, così ti ritrovi con 384Mb, che è un incremento delle prestazioni del 50%, che se permetti non è poco...

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Moduli DDR da 128 mega sono difficile da trovare ormai, meglio passare direttamente a 512, anche per non dover poi tonare ad aumentare la ram fra qualche mese.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da demizone
    non c'è problema x Ram nuove.
    vai tranquillo e magari installi Win me o Win XP
    a questo putno meglio xp!
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    RIngrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato,ho deciso di aggiungere 1 256mb per il momento e di passare a XP se avro' problemi,vi faro' sapere.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •