La storia in un mese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: La storia in un mese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dosseg
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    134

    La storia in un mese

    Salve a tutti, tra circa un mese avrò gli esami di maturità e in questi giorni ho realizzato che non sò assolutamente niente di storia! ma proprio niente! nemmeno i periodi storici affrontati.
    Ma nonostante questo mi ritrovo con un bel 8, per motivi che non stò qui a raccontare!

    Agli esami però, la prof di storia non sarà la stessa, ma quella di italiano che è molto pignola.
    Quindi preso dall'ansia ho iniziato a domandare in giro e molti mi hanno consigliato di studiare su quei bignami della storia che sono molto sintetici.

    Secondo voi è una buona scelta?
    Posso riuscire a studiarci il programma di un intero anno scolastico?

    Datemi un consiglio.

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Identica situazione. Non so un emerito cazzo di storia eppure ho un 7 in pagella, per ovvi motivi

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitano Keys
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.178
    Sì.
    Si può chiudere
    Spoiler:
    Spoiler:
    seriamente, sono essenziali, ma ottimi, c'è tutto quello che ti serve. Proprio quelli della serie Bignami sono i migliori
    Citazione Skyrim Guard
    ...until i took an arrow in my knee

  4. #4
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    tu vorrresti sapere in un mese ciò che hai fatto come minimo negli ultimi due anni? momento...momento, momento. momento.... ahahhahah

    senza offesa ma se sei messo così di storia non oso immaginare nelle altre materie storia è una delle materie più facili, seconda solo a ginnastica al liceo... nel bignami trovi le basi ma se si ti chiedono più nello specifico sei nella merda

  5. #5
    Utente L'avatar di dosseg
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    134
    non metto in dubbio che sia facile..è che io l'ho proprio snobbata avendo una professoressa che all'interrogazione la domanda più difficile è "cosa hai mangiato ieri a pranzo?"

    non mi importa sapere tutto tutto, ma il minimo indispensabile per non fare scena muta all'orale..

  6. #6
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    tu vorrresti sapere in un mese ciò che hai fatto come minimo negli ultimi due anni? momento...momento, momento. momento.... ahahhahah

    senza offesa ma se sei messo così di storia non oso immaginare nelle altre materie storia è una delle materie più facili, seconda solo a ginnastica al liceo... nel bignami trovi le basi ma se si ti chiedono più nello specifico sei nella merda
    Perché non hai la mia prof
    Stüdia

  7. #7
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    tu vorrresti sapere in un mese ciò che hai fatto come minimo negli ultimi due anni? momento...momento, momento. momento.... ahahhahah
    Questo è vero solo se ti chiedono il capitolo del giorno, non quando hai una prof.ssa che pretende collegamenti con altri periodi storici, casate, avvenimenti simili e blablabla.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  8. #8
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Sarebbero gli ovvi motivi che mi sfuggono ora? :uhm:
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  9. #9
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Citazione dosseg Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio che sia facile..è che io l'ho proprio snobbata avendo una professoressa che all'interrogazione la domanda più difficile è "cosa hai mangiato ieri a pranzo?"

    non mi importa sapere tutto tutto, ma il minimo indispensabile per non fare scena muta all'orale..
    guarda che è una domanda spiazzante, non saprei mica rispondere in breve tempo

  10. #10
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    tranquillo, io all'esame in storia ho raccontato due cazzate sul fascismo.

    senza aver studiato una pagina di storia tutto l'anno
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    tranquillo, io all'esame in storia ho raccontato due cazzate sul fascismo.

    senza aver studiato una pagina di storia tutto l'anno
    Io non capisco.... è sempre pieno di commenti (come il tuo) sulla facilità dell'esame... ma davvero è cosi cazzaro? No perchè io comunque la caga ce l'ho

  12. #12
    Utente L'avatar di Black_Warrior
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zena
    Messaggi
    1.027
    Visto che il tempo è poco e la situazione -così pare- tragica, credo di si, è l'unica soluzione ormai
    Solo non farlo vedere alla tua prof: quando la mia l'aveva visto in mano ad una mia compagna, dopo un gemito di terrore, aveva detto qualcosa come "toglietemeli dalla vista! Non li voglio assolutamente vedere questi libracci!"

  13. #13
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Io non capisco.... è sempre pieno di commenti (come il tuo) sulla facilità dell'esame... ma davvero è cosi cazzaro? No perchè io comunque la caga ce l'ho
    da quello che ho letto in questo forum dipende molto dalla commissione (commissione stronza o meno). a me la commissione era più o meno cazzara e con la scusa di aver parlato di Leopardi in ita (che per fortuna interessava alla prof di ita [esterna]) mi sono salvato in calcio d'angolo con storia parlando ad cazzum del fascismo. mi sono diplomato con 84 prendendo 30 all'orale, 19 crediti e il resto agli scritti.
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  14. #14
    Evening
    Ospite
    Metti nella tesina un argomento di storia e sei a posto

  15. #15
    Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.740
    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    Sarebbero gli ovvi motivi che mi sfuggono ora? :uhm:
    Pure a me

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •