[7] The Witcher 2 Assassins of King - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 39 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 583

Discussione: [7] The Witcher 2 Assassins of King - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi sono dedicato finalmente a The Witcher 2, le mie prime impressioni sono positive, è quello che mi aspettavo. Per fortuna il sistema di crescita di Geralt è migliora parecchio, non è più limitato come nel primo. Il sistema di combattimento ora ti costringe a usare i segni e pozioni, mentre nel primo episodio erano quasi totalmente inutili, peccato che sia in alcuni casi impreciso e poco reattivo, ma nel complesso anche qui c'è un netto miglioramento confronto al primo episodio. La parte deludente è l'inventario, troppo incasinato e confuso... non ho ancora capito perfettamente come funziona il tutto.
    Secondo me invece è molto criticabile la scelta di fare assumere le pozioni solo in fase di meditazione, spesso infatti si arriva ai combattimenti che l'effetto è quasi finito... fra l'altro come faccio a sapere prima del combattimento se ho bisogno o meno di determinate pozioni?

    graficamente è ottimo, anche se certi giudizi letti qui mi sembrano un tantino esagerati... La prima parte, dove le aree sono limitate ed è tutto un tunnel la grafica è al top, idem per i dungeon. Ma quando si finisce nelle aree aperte, c'è un enorme calo, sembra quasi un altro gioco... vedi il primo paese del capitolo I (di cui ora non mi viene il nome), e la stessa foresta, se messa a confronto con la grafica vista nel prologo il confronto è impari. I modelli poligonali sono la prima cosa che va a farsi benedire... idem per la profondità di campo. Cmq resta la miglior grafica vista in un GDR, e con una direzione artistica che ha ben pochi rivali, anzi fra i titoli attuali non ne ha, li manda tutti a tappeto.

    Dopo Crysis 2, questo The Witcher 2 dimostra quanto siano inutili queste DX10 e 11... visto che entrambi i titoli mostrano una grafica eccezionale, e sistemi d'illuminazione senza rivali, il tutto senza far uso delle ultime librerie microsoft...
    ma se sei in una foresta nel mezzo di una palude, cè sempre nebbia più o meno fitta. non vorrai avere sotto queste condizioni una visibilità di alcuni km, come nel prologo che eri in campo aperto
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #17
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    per l'inventario effettivamente è un disastro, sia via pad che via mouse, troppo confusionario.

  3. #18
    sirkain
    Ospite
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    ma se sei in una foresta nel mezzo di una palude, cè sempre nebbia più o meno fitta. non vorrai avere sotto queste condizioni una visibilità di alcuni km, come nel prologo che eri in campo aperto
    ehehee caro mio questi sono trucchi del level design... ottimi e credibili per carità, ma è chiaro che non si poteva mantenere lo stesso livello grafico anche in campi realmente aperti... al di la della nebbia che ci sta, anche in zone non coperte da nebbia il campo visivo di restringe di parecchio, come diminuisce vistosamente il dettaglio grafico generale. la mia non è un accusa e non lo vedo come un difetto, capisco benissimo che mantenere la stessa qualità del prologo che è un tunnel, anche in un area di grandi dimensioni era chiedere troppo, però è giusto essere onesti, e specificare le cose come stanno. la differenza la si nota, ed è marcatissima, poi la direzione artistica eccellente ti fa dimenticare tutto, e fa apparire tutto più bello.

  4. #19
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Arrivato all'Atto 2. Ragazzi, abbiamo tra le mani un capolavoro
    @Ownathan: la trama decolla subito dopo la fine dell'Atto 1 e in modo considerevole

    Metto in spoiler le mie scelte nell'atto 1 così confrontiamo le differenze tra le partite
    Spoiler:
    Nell'incontro con Letho ho restituito la spada a Iorveth che mi ha concesso un'udienza durante la missione "il bivio". Mi sono unito alle forze degli scoiatael e ho proposto una strategia alternativa con cui ho risparmiato innocenti e fatto finta di portare l'elfo alla chiatta prigione; infine ho salvato le prostitute elfiche e ci siamo recati alla città nanica. Qualcuno ha fatto scelte diverse per vedere le differenze nel racconto?

    Spoiler:



    Q
    Spoiler:

    anche io mi sono alleato agli scoiattoli, però ho deciso per la maniere forti senza strategia e invece di salvare le prostitute ho ucciso il tipo di cui nn ricordo il nome

  5. #20
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Spoiler prologo
    Spoiler:
    Quant'è bella la scena dell'assassinio di Foltest?Fatta davvero benissimo

  6. #21
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Giggino Don Perignon Visualizza Messaggio
    Bene, abbiamo superato il numero di riaperture di New Vegas e DA2
    E siamo solo a 3 giorni dall'uscita del gioco, immaginati tra qualche mese
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi sono dedicato finalmente a The Witcher 2, le mie prime impressioni sono positive, è quello che mi aspettavo. Per fortuna il sistema di crescita di Geralt è migliora parecchio, non è più limitato come nel primo. Il sistema di combattimento ora ti costringe a usare i segni e pozioni, mentre nel primo episodio erano quasi totalmente inutili, peccato che sia in alcuni casi impreciso e poco reattivo, ma nel complesso anche qui c'è un netto miglioramento confronto al primo episodio. La parte deludente è l'inventario, troppo incasinato e confuso... non ho ancora capito perfettamente come funziona il tutto.
    Secondo me invece è molto criticabile la scelta di fare assumere le pozioni solo in fase di meditazione, spesso infatti si arriva ai combattimenti che l'effetto è quasi finito... fra l'altro come faccio a sapere prima del combattimento se ho bisogno o meno di determinate pozioni?

    graficamente è ottimo, anche se certi giudizi letti qui mi sembrano un tantino esagerati... La prima parte, dove le aree sono limitate ed è tutto un tunnel la grafica è al top, idem per i dungeon. Ma quando si finisce nelle aree aperte, c'è un enorme calo, sembra quasi un altro gioco... vedi il primo paese del capitolo I (di cui ora non mi viene il nome), e la stessa foresta, se messa a confronto con la grafica vista nel prologo il confronto è impari. I modelli poligonali sono la prima cosa che va a farsi benedire... idem per la profondità di campo. Cmq resta la miglior grafica vista in un GDR, e con una direzione artistica che ha ben pochi rivali, anzi fra i titoli attuali non ne ha, li manda tutti a tappeto.

    Dopo Crysis 2, questo The Witcher 2 dimostra quanto siano inutili queste DX10 e 11... visto che entrambi i titoli mostrano una grafica eccezionale, e sistemi d'illuminazione senza rivali, il tutto senza far uso delle ultime librerie microsoft...
    Non posso che quotare la parte delle directx

  7. #22
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Dopo Crysis 2, questo The Witcher 2 dimostra quanto siano inutili queste DX10 e 11... visto che entrambi i titoli mostrano una grafica eccezionale, e sistemi d'illuminazione senza rivali, il tutto senza far uso delle ultime librerie microsoft...
    Fino a un certo punto... Il tassellation non sarebbe stato male per rendere le cose meno piatte, come le pietre in questo caso

    Spoiler:


    Anche se invece in questa sembra quasi che ci sia

    Spoiler:

  8. #23
    Sermor
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ma se il doppiaggio inglese è ottimo!
    Ma noi volevamo quello in italiano !

    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    E siamo solo a 3 giorni dall'uscita del gioco, immaginati tra qualche mese
    Io spero che stracci DA2 sul piano delle vendite, alla faccia della EA !
    Ultima modifica di Sermor; 20-05-2011 alle 12:33:51

  9. #24
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Ragazzi, qualcuno è riuscito a capire come minchia si distruggono i nidi di nekker? anche facendo fuori tutti quelli che escono non ci riesco. Per quanto riguarda la trama...
    Spoiler:
    ... ma la subquest di Malena? Eh? Capolavoro! Mentre Geraldo già lucidava la spada poi avviene il fattaccio

  10. #25
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Io spero che stracci DA2 sul piano delle vendite, alla faccia della EA !
    Son curioso anche io di sapere quanto vende

    Comunque in arrivo un'altra patch :

    "migliorerà la personalizzazione dei comandi tramite tastiera e mouse, eliminerà alcuni bug riscontrati dagli utenti e introdurrà i soliti fix."

  11. #26
    sirkain
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Fino a un certo punto... Il tassellation non sarebbe stato male per rendere le cose meno piatte, come le pietre in questo caso

    Spoiler:


    Anche se invece in questa sembra quasi che ci sia

    Spoiler:
    usare le tassellation per dare spessore alle pietre è un enorme e stratosferica cazzata, un uso inutile di risorse, si ha lo stesso effetto usando le parallax map o bump mapping.

  12. #27
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Giggino Don Perignon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno è riuscito a capire come minchia si distruggono i nidi di nekker? anche facendo fuori tutti quelli che escono non ci riesco. Per quanto riguarda la trama...
    Spoiler:
    ... ma la subquest di Malena? Eh? Capolavoro! Mentre Geraldo già lucidava la spada poi avviene il fattaccio
    iden non so come distruggerli...
    ps: trovato, sevono
    Spoiler:
    bombe mitraglia.
    Ultima modifica di THE GAME:HHH; 20-05-2011 alle 12:50:46

  13. #28
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Arrivato all'Atto 2. Ragazzi, abbiamo tra le mani un capolavoro
    @Ownathan: la trama decolla subito dopo la fine dell'Atto 1 e in modo considerevole

    Metto in spoiler le mie scelte nell'atto 1 così confrontiamo le differenze tra le partite
    Spoiler:
    Nell'incontro con Letho ho restituito la spada a Iorveth che mi ha concesso un'udienza durante la missione "il bivio". Mi sono unito alle forze degli scoiatael e ho proposto una strategia alternativa con cui ho risparmiato innocenti e fatto finta di portare l'elfo alla chiatta prigione; infine ho salvato le prostitute elfiche e ci siamo recati alla città nanica. Qualcuno ha fatto scelte diverse per vedere le differenze nel racconto?




    Q
    io ho scelto l'altro bivio
    Spoiler:
    Sono andato con il tipo delle forze speciali a uccidere il capo della città Loredo (veramente stavo propendendo anche io per aiutare gli scoiatel e infatti avevo dato la spada all'elfo durante quella scena, però volevo troppo morto il Loredo) la tipa delle forze speciali si è finta una prostituta e si è infiltrata nella residenza, io sono entrato in furtività. Ho ucciso Loredo, liberato la tipa delle forze speciali, liberato anche un'elfa che ha partorito (sul momento) il figlio di Loredo, poi si è tolta la vita. Abbiamo lasciato il figlio di Loredo ad un elfo che abitava in quel villaggio fuori dalle mura e siamo andati con una nave nel campo del re che sta combattendo contro l'esercito dell'elfa ammazzadraghi. Prima cè stata anche una scena dove il capo delle forze speciali ha ferito il capo dei scoiatel che però è riuscito a fuggire. Adesso sono nel campo dell'esercito e ho visto posso fare qualche missione


    Per i nidi dei nekker ho penato un pò anche io
    Spoiler:
    Bisogna avere nell'inventario una Bomba Mitraglia per ogni nido, la ricetta si trova dall'elfo con l'arco nella città fuori dalle mura che vi vende le trappole.
    Ultima modifica di TeraMage; 20-05-2011 alle 12:49:24

  14. #29
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    usare le tassellation per dare spessore alle pietre è un enorme e stratosferica cazzata, un uso inutile di risorse, si ha lo stesso effetto usando le parallax map o bump mapping.
    sei sicuro?

  15. #30
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Fino a un certo punto... Il tassellation non sarebbe stato male per rendere le cose meno piatte, come le pietre in questo caso

    Spoiler:


    Anche se invece in questa sembra quasi che ci sia

    Spoiler:
    Porca paletta me lo sono perso l'assassino spiattellato sul carro
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    iden non so come distruggerli...
    ps: trovato, sevono
    Spoiler:
    bombe mitraglia.
    a grazie, serviva anche a me
    Sono riuscito con fatica ad uccidere
    Spoiler:
    una regina ecchidere o comecavolosichiama, cazzo se è tosta
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 2 di 39 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •