Problema con il cane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema con il cane

Cambio titolo
  1. #1
    Linkin_Kratos93
    Ospite

    Problema con il cane

    La mia cagnolina di 7 mesi in questi ultimi giorni è spesso molto nervosa e mi morde la mano, a volte mentre lo fa piange, non so proprio che le prende, sapreste aiutarmi?

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    La mia cagnolina di 7 mesi in questi ultimi giorni è spesso molto nervosa e mi morde la mano, a volte mentre lo fa piange, non so proprio che le prende, sapreste aiutarmi?
    Può essere per il cambio dei denti da latte. Comprale un osso e lasciala sfogare

  3. #3
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Vedi se questo sito ti è di aiuto http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporca.htm

  4. #4
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Grazie ad entrambi.

  5. #5
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi.
    Scusa una curiosità, mordicchia anche in giro? Il mio non mi mordeva la mano, o comunque in modo delicato, non lasciava il segno, più che altro mordeva il legno con rabbia (o l'osso o il pupazzo.. persino il ferro ).

  6. #6
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Scusa una curiosità, mordicchia anche in giro? Il mio non mi mordeva la mano, o comunque in modo delicato, non lasciava il segno, più che altro mordeva il legno con rabbia (o l'osso o il pupazzo.. persino il ferro ).
    La mia morde la mano in modo molto nervoso( ma sicuramente non è nervosa con me perché giochiamo tranquillamente), poi ha un pupazzo di gomma come questo che prende dalla gola e lo sbatte.
    Spesso riesce a prendere le calze va sul divano e se le morde.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    penso anche io che sia per i denti, se hai il veterinario in zona magari prova a sentirlo o a passare da lui che già che c'è può fargli un controllo sulla crescita dei denti

  8. #8
    nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    Località
    Profondo sud
    Messaggi
    4.834
    I cani iniziano il cambio dei denti a tre mesi e lo completano a sei...di che razza è? La taglia? Potrebbe prepararsi per il primo calore, questo spiegherebbe il cambio di comportamento...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Una chiamata al veterinario per chiedere non costa nulla.
    Potresti provare a prenderle un osso di bufalo.

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    La mia morde la mano in modo molto nervoso( ma sicuramente non è nervosa con me perché giochiamo tranquillamente), poi ha un pupazzo di gomma come questo che prende dalla gola e lo sbatte.
    Spesso riesce a prendere le calze va sul divano e se le morde.
    E' assolutamente normale.
    Quando sbattono i pupazzi è perchè simulano la lotta, ma è un gioco per loro.. e quando sono piccoli spesso gli piace mozzicare le mani/piedi ripetutamente, anche quello fa parte del gioco (anche se magari a te puo sembrare che ci stia mettendo cattiveria).. Ma come cresce un pò la parte mozzichi si calma di molto.

  11. #11
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    E' assolutamente normale.
    Quando sbattono i pupazzi è perchè simulano la lotta, ma è un gioco per loro.. e quando sono piccoli spesso gli piace mozzicare le mani/piedi ripetutamente, anche quello fa parte del gioco (anche se magari a te puo sembrare che ci stia mettendo cattiveria).. Ma come cresce un pò la parte mozzichi si calma di molto.
    A me spiegarono che è proprio il gesto di quando spezzano il collo al gattino di turno (che catturano.. )

  12. #12
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione snorlax84 Visualizza Messaggio
    I cani iniziano il cambio dei denti a tre mesi e lo completano a sei...di che razza è? La taglia? Potrebbe prepararsi per il primo calore, questo spiegherebbe il cambio di comportamento...
    Meticcio/Volpino taglia piccola

    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    E' assolutamente normale.
    Quando sbattono i pupazzi è perchè simulano la lotta, ma è un gioco per loro.. e quando sono piccoli spesso gli piace mozzicare le mani/piedi ripetutamente, anche quello fa parte del gioco (anche se magari a te puo sembrare che ci stia mettendo cattiveria).. Ma come cresce un pò la parte mozzichi si calma di molto.
    Si in effetti spessissimo gioca a morsi, in pratica morde (piano) e poi mi lecca, anche se come detto in questo ultimo periodo sembra più "incazzosa" quando lon fa.

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Dovrebbe aver già cambiato i denti, a sette mesi. Falle mangiare del pane duro o la fresella (o frisa che dir si voglia).

  14. #14
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Dovrebbe aver già cambiato i denti, a sette mesi. Falle mangiare del pane duro o la fresella (o frisa che dir si voglia).
    Molti li ha persi, ne mancano ancora pochi.

  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Si in effetti spessissimo gioca a morsi, in pratica morde (piano) e poi mi lecca, anche se come detto in questo ultimo periodo sembra più "incazzosa" quando lon fa.
    esattamente come la mia cihuahua. Ora che è cresciuta (ha due anni) non mozzica come prima, anzi non lo fa mai, ricordo che da 8 mesi a 1 annetto e qualcosa, come la stimolavo un attimo per giocarci si metteva subito in fase lotta e mi ringhiava per mozzicarmi le mani e poi mi leccava, sopratutto se facevo aio! per fargli capire che stava mozzicando troppo forte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •