Sony annuncia la "PSP Remaster Series" per PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: Sony annuncia la "PSP Remaster Series" per PS3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182

    Sony annuncia la "PSP Remaster Series" per PS3



    Sony will be bringing classic PlayStation Portable titles to PlayStation 3 as part of a new PSP Remaster lineup. The company announced the series today along with its first major release.

    PSP Remaster offers PSP titles remastered for play on the PS3. The games are spruced up with full HD visuals, compatibility with Dual Shock 3, PS3 exclusive content, 3D support, and other features.

    The PSP and PS3 versions of the game also share save data. Sony says that this could allow you to play a game on the PSP while on the go, then continue playing when you return home.

    The PS3 versions are also compatible with Sony's Ad Hoc Party for PlayStation Portable service for network play. This free PS3 app normally allows local play PSP titles to use the PS3 as a proxy for true online play.

    The series will kick off first in Japan through sales of Blu-ray Disc titles, Sony said. The wording of Sony's statement suggests that the series will also be released internationally and will also see some games offered in download form. The press release did not explicitly mention these areas, though.

    For the series' first title, Sony has a biggie. As detailed earlier today, Capcom will release a PS3 version of Monster Hunter Portable 3rd under the name Monster Hunter Portable HD. The 4.5 million selling PSP title will feature 3D support, HD visuals and shared save files with the PSP, and will see release this summer.
    http://www.andriasang.com/e/blog/201...master_series/

    In pratica, joki PSP in full HD, 3D etc... su PS3.

    Voglio Peace Walker ;_; e Valkyria Chronicles 2 e 3 ;_;

  2. #2
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Non so se dirmi felice o indifferente.

  3. #3
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    il mio inglese latita..........probabilmente c'è scritto ma l chiedo lo stesso, ma i giochi verranno distribuiti tramite DLC o su Blu-ray?

  4. #4
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Se non sbaglio erano stati semi-annunciati i 2 god of war della psp ...

    Comunque se saranno conversioni ben fatte ci possono anche stare

  5. #5
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Frega niente. Anzi, ai miei occhi è una cosa che negativizza la Sony in quanto i titoli per la console portatile devo essere per quella e basta, devo avere proprioetà uniche rispetto a quelli per console casalinga e viceversa. Credo che il dover creare un gioco per la PSP pretenda canoni diversi rispetto ad un gioco PS3. Invece l'unico canone che sembra rispettare Sony sia "fare soldoni con giochi simili tra loro". Capisco che ormai la PSP abbia fatto il suo tempo ma così vorrebbe dire annullarla completamente.

  6. #6
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Citazione hitz Visualizza Messaggio
    il mio inglese latita..........probabilmente c'è scritto ma l chiedo lo stesso, ma i giochi verranno distribuiti tramite DLC o su Blu-ray?
    In Giappone si inizia con i BD. Dopo di che ci si sposta in Occidente con una distribuzione mista, supporto fisico e supporto digitale per alcuni giochi.

  7. #7
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Meh insomma non la vedo come una grande cosa :/

  8. #8
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    La cosa mi lascia indifferente, forse in tutto il parco giochi della PSP qualche gioco valido che possa andare bene per PS3 ci sarà, ma di certo non tutti.. alcune meccaniche sono nate per console portatili, non ha senso farle uscire per console casalinghe.

    Poi posso anche venire smentito dai fati, ma io la penso così.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  9. #9
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358
    I porting da PSP a PS2 qualche anno fa raramente erano soddisfacenti tecnicamente... speriamo in bene!

  10. #10
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Mah, sono perplesso: non c'è il rischio di danneggiare la PSP, togliendole le (poche) esclusive di un certo spessore che possiede, per portarle su PS3?

    Sicuramente tra i porting non mancheranno i due God of War, MGS Peace Walker, Monster Hunter e Kingdom Hearts: Birth by Sleeep.

  11. #11
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Mah, sono perplesso: non c'è il rischio di danneggiare la PSP, togliendole le (poche) esclusive di un certo spessore che possiede, per portarle su PS3?

    Sicuramente tra i porting non mancheranno i due God of War, MGS Peace Walker, Monster Hunter e Kingdom Hearts: Birth by Sleeep.
    Le vendite in digital delivery sono inesistenti in Giappone, questa è più una mossa per l' occidente. NGP esce a fine anno, cambierà poco o niente.

    EDIT: Ah, sono retail. Cambia poco, in Giappone chi voleva quei titoli se li è presi.
    Ultima modifica di Azure Kite; 22-05-2011 alle 10:12:48

  12. #12
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Mah, sono perplesso: non c'è il rischio di danneggiare la PSP, togliendole le (poche) esclusive di un certo spessore che possiede, per portarle su PS3?

    Sicuramente tra i porting non mancheranno i due God of War, MGS Peace Walker, Monster Hunter e Kingdom Hearts: Birth by Sleeep.
    Mah, la PSP continua ad andar forte in Giappone e stenta nel resto del mondo. Se non altro è un modo per utilizzare i buoni software prodotti che comunque avevano uno stile più adatto ad un Home Console. Per fare l'esempio di MGS:Peace Walker che è a tutti gli effetti MGS 5 o i due God Of War che sono dei buoni capitoli( soprattutto il secondo se non per alcuni problemi nella trama)

  13. #13
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Comunque se saranno conversioni ben fatte ci possono anche stare
    Sicuramente saranno ben fatte.
    Le collections Sony fino ad ora sono ottime però mi chiedo perché andare a togliere software dalla line-up PSP col rischio che gli interessati all'acquisto di un NGP si chiedano: "Ma che la compro a fare?"

    Triste comunque che il primo MH per PS3 sia un porting…

  14. #14
    SasuHina lover <3 L'avatar di Dark Rufy
    Registrato il
    03-10
    Località
    Shiganshina
    Messaggi
    1.924
    beh oddio quando hanno fatto Ratchet and clank size matters per psp andava bene , ma su ps2 non si poteva vedere , io ci ho giocato .
    io vorrei vedere Dissidia e Metal gear peace Walker

  15. #15
    figata da niente!

    insomma, se me li mettono ad un prezzo conveniente (magari 15€) rimasterizzati come si deve, beh io sarò il primo a prendere mgs.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •