problema con un banco ram, non capisco cosa abbia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema con un banco ram, non capisco cosa abbia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    problema con un banco ram, non capisco cosa abbia

    oggi mi metto a fare la mia solita pulizia al pc come ogni mese e quando riaccendo il pc cominciano i problemi

    si accende tutto normalmente solo che c'è schermo nero e nessun beep, penso di aver staccato qualcosa per sbaglio mentre pulivo e quindi mi metto a staccare tutto e rimettere un pezzo alla volta e scopro che se tolgo uno dei 2 banchi ram il pc parte normalmente e fa il beep iniziale...

    ora, premetto che ho 2 slot ram bruciati su 4 dal estate scorsa (per essere più precisi i 2 gialli vanno mentre quelli neri sono bruciati)

    ho provato a mettere il banco di ram "rotto" nello slot di quello buono e vedere se parte ma niente, ho provato anche un cmos ma niente uguale e sinceramente non so più che fare! mi sembra strano poi perchè 1) neanche l'ho toccato il banco di ram mentre pulivo e 2) perchè se fosse rotto il banco di ram il pc dovrebbe bippare per segnalarmelo e non stare zitto senza fare niente

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    piccolo aggiornamento:

    ho provato a pulire bene le ram e lo slot e si è acceso il pc facendo il bip che da l'ok, però appena sono entrato nel bios si è bloccata la schermata e il pc ha emesso un bip lunghissimo continuo che durava finchè non l'ho spento

    è proprio andato il banco di ram mi sa vero?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    memtest 86+ e passa la paura...o meglio,la paura rimane lo stesso,ma almeno hai qualcosa di sicuro a cui aggrapparti. inoltre sarebbe furbo provare e montare questa ram su un'altro PC per escludere problemi alla mobo

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    umh domani provo il memtest se riesco a passare la schermata del bios

    purtroppo non ho un altro pc per provare il banco di ram, provo a passare dal tecnico sotto casa se mi fa il favore di provarla al volo ma dubito accetti

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    provata la ram in un altro pc e andava, sono tornato a casa e funzionava pure da me ho fatto anche il memtest ed è tutto ok...

    mah

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •