Problema formattazione netbook con win 7 starter (BOOTMGR mancante)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema formattazione netbook con win 7 starter (BOOTMGR mancante)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    Problema formattazione netbook con win 7 starter (BOOTMGR mancante)

    Come da titolo ho un enorme problema con il netbook (Asus con n550, mi pare che il nome preciso del modello sia 1015N seashell).

    Premetto che ho formattato due delle 4 partizioni presenti sul disco (non capirò mai perchè devono fare mille partizioni microscopiche sul disco di 'sti cosi) e fin qui tutto nella norma, poi ho installato windows 7 ultimate (e anche fin qui nessun problema).

    Il primo problema è che la seconda partizione non me la vedeva più (117 giga, mica bruscolini) e usando il tool interno di windows mi dava una descrizione tipo: "Spazio disco non allocato" e non mi fa accedere, formattare o far qualsiasi cosa.

    Da qui in poi il delirio, ho provato vari ripristini, ho provato live di ubuntu o gparted ma niente, qualsiasi cosa diversa da vista io inserisca nella chiavetta al boot mi esce la scritta: "BOOTMGR mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare".

    Se inserisco vista invece parte l'installazione, però mi vede solo 3 partizioni (2 sono microscopiche da tipo 100 mega, gia presenti sul netbook quando l'ho preso) e la terza è la fatidica da 117 giga sulla quale però non mi fa fare nessuna operazione, nè formattare nè installare vista....niente di niente...

    quindi, ricapitolando.... il pc non boota e mi esce la scritta "BOOTMRG mancante" all'avvio e in pratica è inutilizzabile....qualche consiglio??

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Domanda banale, sicuro di aver copiato bene i file su chiavetta? Che hai usato per creare una chiavetta con dentro i cd di ripristino?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    bastava andare in gestione disco e fare "inizializza disco" o "crea partizione",senza tanti giri come hai fatto tu

    ora direi di fare un ripristino dell'avvio usando un DVD di 7 tramite lettore DVD USB

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Domanda banale, sicuro di aver copiato bene i file su chiavetta? Che hai usato per creare una chiavetta con dentro i cd di ripristino?
    un programma che si chiama unetbootin crea una chiavetta di boot se non ho capito male... (con i file che servono)
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    bastava andare in gestione disco e fare "inizializza disco" o "crea partizione",senza tanti giri come hai fatto tu

    ora direi di fare un ripristino dell'avvio usando un DVD di 7 tramite lettore DVD USB
    ho provato a fare "crea partizione" dalla gestione disco...ma la parte di 117 giga non me la vedeva :S

    purtroppo non sono molto ferrato con le formattazioni e partizioni varie... non smanetto da tempo su queste cose

    P.S. non posso mettere su chiavetta invece di usare un dvd esterno??

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova ad usare WinToFlash,mi pare più semplice come sistema

    inoltre quando installi seven ricordati di eliminare tutte le partizioni e fanne una unica

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova ad usare WinToFlash,mi pare più semplice come sistema

    inoltre quando installi seven ricordati di eliminare tutte le partizioni e fanne una unica
    grazie, ora provo... mmhh dici che mi conviene eliminare anche le partizioni "particolari" ?? tipo quelle da 50 o 100 mega che contengono chissà cosa installate da asus e compagnia bella...

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quella da 100 mega dovrebbe essere quella di boot di windows (riservata per il sistema). comunque si,elimina tutto se non hai tuoi dati dentro

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    quella da 100 mega dovrebbe essere quella di boot di windows (riservata per il sistema). comunque si,elimina tutto se non hai tuoi dati dentro
    perfetto, allora appena finisce di copiare su chiavetta provo...vediam se si riesce a risolvere 'sta cosa...

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    niente da fare... ho provato di tutto :S

    ho formattato tutte le partizioni, ma non c'è verso di far diventare bootabile l'hd interno, non so assolutamente il perchè o_o

    quando vado ad installare il S.O. mi dice "non è possibile installarlo li perchè non è un'unità con capacità di boot bla bla bla"....

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quando fai il boot da DVD,quando arrivi alla parte "installa" fai "avanzate" ed elimini tutte le partizioni?

  11. #11
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Allora non so se il tuo caso e come il mio però anche a me dopo aver formattato non visualizzava più una partizione.

    Prova a fare:
    Crea un collegamento di risolse del computer, tasto destro, gestione
    archiviazione, gestione disco e qui vengono visualizzate le partizioni metti cambia lettera e percorso unità e dopo aver fatto ciò riavvii

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    fai un reset del bios e riprova.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    quando fai il boot da DVD,quando arrivi alla parte "installa" fai "avanzate" ed elimini tutte le partizioni?
    gia eliminate tutte le partizioni, ora ne ho una sola...

    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Allora non so se il tuo caso e come il mio però anche a me dopo aver formattato non visualizzava più una partizione.

    Prova a fare:
    Crea un collegamento di risolse del computer, tasto destro, gestione
    archiviazione, gestione disco e qui vengono visualizzate le partizioni metti cambia lettera e percorso unità e dopo aver fatto ciò riavvii
    ora il problema è diverso... il pc non boota proprio... dopo il bios non c'è nulla
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    fai un reset del bios e riprova.
    mmhh qualche idea di come farlo da usb?? ho flashato diversi bios ma da usb non saprei come fare

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ovvio che non boota niente, hai formattato tutti gli hard disk.

    Installa windows 7 o quello che è su chiavetta con wintoflash come ha suggerito tiabhal, accedi al bios imposta come priorità il boot da chiavetta e rifai l'installazione.

  15. #15
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    gia eliminate tutte le partizioni, ora ne ho una sola...



    ora il problema è diverso... il pc non boota proprio... dopo il bios non c'è nulla


    mmhh qualche idea di come farlo da usb?? ho flashato diversi bios ma da usb non saprei come fare
    ho detto reset settaggi bios, non update...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •