Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Esclamazione Dischi rimovibili non riconosciuti dal PC

    Windows 7, 64 Bit. Fino a ieri tutto Ok, essendo un Pc usato anche da altri della famiglia non so cosa sia stato fatto, ma quando sono tornato ho collegato la chiavetta USB ed invece di uscire la selezione dell'azione da svolgere nella parte bassa mi esce il messaggio "Installazione Driver.." per poi uscire il riquadro "Il dispositivo è installato e pronto per l'utilizzo", però se poi vado a vedere nelle Risorse del Computer non c'è il Disco rimovibile. Allora stacco e riattacco nell'altro ingresso, stessa identica cosa, provato anche con una delle prese sul retro.

    Ho quindi riavviato il Pc, questa volta se inserisco la chiavetta USB non mi dice niente, non appare la scelta, non appare il messaggio e come prima non appare nelle Risorse, e non si accende neanche la lucina sulla chiavetta. Provato anche con una Flash Card, si accende il led accanto alla presa, ma niente.
    Ho dato una controllatina alla Gestione Dispositivi e questi sono i risultati:


    Che è successo? L'unica variazione che c'è stata rispetto a ieri è che ho rimosso un banco RAM passando da 4 a 2GB, non perchè abbia avuto problemi ma per sostituirlo con un altro modello che mi arriverà a giorni.

  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    controlla se ti rileva la chiavetta in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco

  3. #3
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ho seguito questa procedura http://www.megalab.it/4783/periferic...n-visualizzate
    da Gestione Disco ho rinominato da F ad L, ma non cambia nulla, continua a non rilevarlo. La cosa strana è che anche se stacco la chiavetta in quel riquadro mi visualizza sempre questi 4 elementi.

    Se può essere utile, quando collego e stacco la chiavetta si sente l'apposito suono di Windows.

  4. #4
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ho seguito questa procedura http://www.megalab.it/4783/periferic...n-visualizzate
    da Gestione Disco ho rinominato da F ad L, ma non cambia nulla, continua a non rilevarlo. La cosa strana è che anche se stacco la chiavetta in quel riquadro mi visualizza sempre questi 4 elementi.

    Se può essere utile, quando collego e stacco la chiavetta si sente l'apposito suono di Windows.
    Quelli sono gli HD..per la chiavetta devi andare in gestione dispositivi

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Su gestione dispositivi si vede così

    Staccando e riattaccando la chiavetta ho notato che lì è indicato come Dispositivo di archiviazione di massa USB (il secondo nella lista).

  6. #6
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Cos'altro si potrebbe fare?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla se in "services.msc" qualche servizio relativo alla gestione dischi risulta disattivato

  8. #8
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Quelli sono gli HD..per la chiavetta devi andare in gestione dispositivi
    Gestione Disco mostra tutti i dispositivi di archiviazione, sia interni che esterni. La chiavetta dovrebbe venir visualizzata anche lì. Si potrebbe provare a reinstallare i driver dell'usb, magari qualcuno ci ha pastrocchiato per sbaglio.

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla se in "services.msc" qualche servizio relativo alla gestione dischi risulta disattivato
    Ho controllato ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    Gestione Disco mostra tutti i dispositivi di archiviazione, sia interni che esterni. La chiavetta dovrebbe venir visualizzata anche lì. Si potrebbe provare a reinstallare i driver dell'usb, magari qualcuno ci ha pastrocchiato per sbaglio.
    Ho disinstallato il driver sia in maniera individuale da Gestione Dispositivi che disinstallando anche i file nascosti, come visualizzato da qui
    http://www.megalab.it/2755/rimuovere...-disinstallate
    Reinstallando il driver, inserendo la chiavetta, non c'è nessuna variazione.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova a disinstallare tutti gli HUB USB da gestione dispositivi

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Mi sa che è proprio la chiavetta ad avere un problema, perchè l'ho collegata alla PS3 e questa non l'ha rilevata, poi ho provato a collegare la memory stick della fotocamera al Pc e tutto Ok. Ho provato anche l'altra memory stick e funziona anch'essa, forse ieri l'avevo messa male.
    Resta cmq il fatto che il Pc rileva la presenza della chiavetta facendomela installare.

    P.S.Disinstallando tutti gli HUB poi come dovrei fare per reinstallarli tutti nuovamente?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •