Un piccolo aiuto per scegliere una console portatile da " ombrellone"!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Un piccolo aiuto per scegliere una console portatile da " ombrellone"!!

Cambio titolo
  1. #1
    SotomayooooR!!! L'avatar di Hieiolo
    Registrato il
    11-05
    Località
    doe mi pare
    Messaggi
    1.736

    Un piccolo aiuto per scegliere una console portatile da " ombrellone"!!

    Scusate, vi rubo un secondo per una piccola richiesta di suggerimento:

    Volevo scegliere una console portatile da portare al mare ( sotto l’ombrellone mi annoio tantissimo ), premetto che sono un amante dei RPG ( japan e non).

    Cosa mi consigliate? PSP o DS?
    Eventualmente quali RPG scegliere?

    Grazie sin da ora e spero di non creare un 3d "listona"!!
    Ciao
    • Ecco i suoi messaggi, signore: "Lei ha 30 minuti per spostare la sua macchina", "Lei ha 10 minuti per spostare la sua macchina", "La sua macchina è stata rimossa", "La sua macchina è stata pressata in un cubo", "Lei ha 30 minuti per rimuovere il suo cubo".

  2. #2
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    PSP più che altro perchè.. sotto il sole lo schermino del DS si vede?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  3. #3
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Io una console al mare non la porterei (la combo sole + sabbia è potenzialmente micidiale specialmente sul ds rischi di rovinare il touch).

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Se sei un amante di JRPG, negli ultimi mesi su PSP ne sono usciti tantissimi (qui trovi una lista). Alcuni negozi poi la vendono ormai a meno di 100 €, quindi non hai più scuse per non prenderla.

  5. #5
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    io proprio non ti sapre dire.
    la psp sta avendo una seconda giovinezza, tra l'altro a base di jrpg.
    il ds ha cmq un catalogo della madonna e parecchie esclusive in campo rpg e generale

  6. #6
    Omegashin
    Ospite
    un ds usato

  7. #7
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Una psp oltre ad avere ora un supporto notevole in ambito jrpg sicuramente godrà ancora per molto del favore delle sh che creano giochi di questo genere (non potendosi permettere di sviluppare per NGP e vedendo l'ampissima base installata in Giappone).

    D'altronde non so benissimo la situazione del Ds ad oggi e quindi non saprei prevederne il futuro, ma di jrpg esclusivi ne ha sia di qualità che di quantità.

    Alla fine penso siano in pareggio. Ti consiglio di prendere la prima che trovi a prezzo stracciato.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Non ti saprei dire, di solito in spiaggia faccio ben altro, se proprio ci sono quelle giornate nelle quali voglio solo stare sdraiato porto il caro vecchio immortale GameBoy Color. Le altre tipo PSP o DS le escludo a priori perchè ho troppo fifa che si rovinino.
    ...

  9. #9
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    pigliati il gba sp retroilluminato, è comodissimo e ci stanno un sacco di gioconi :P

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    sotto il sole lo schermino del DS si vede?
    No, non si vede praticamente una mazza.

    ( non ho idea poi di come sia con la psp dato che ho solo il ds... però effettivamente vedi solo se ti metti all'ombra.... dal titolo del thread potrebbe anche starci, ma se hai intenzione anche di prendere il sole senza ombrellone con il ds vedi proprio poco, infatti il più delle volte l'ho usato come lettore mp3 e giocavo solo quando ero all'ombra... )

    E confermo anche che la sabbia può effettivamente fare danni, ma dipende dalla spiaggia (dal tipo di sabbia presente ) e dal vento... il mio comunque è sopravvissuto fino ad ora sia al mare che in montagna, non è stato molto usato, ma sicuramente non è stato tenuto con moltissima cura...

  11. #11
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    anche io suggerisco di prenderti un bel GBA sp, è retroilluminato, COSTA POCO e ha tant bei giochi. in più se ti si rovina non lanci maledizioni per intere ere geologiche
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  12. #12
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Galaraviel Visualizza Messaggio
    anche io suggerisco di prenderti un bel GBA sp, è retroilluminato, COSTA POCO e ha tant bei giochi. in più se ti si rovina non lanci maledizioni per intere ere geologiche
    Abbina la conole a Fire Emblem Sacred Stone ed avrai un'accoppiata vincente. Una console da "battaglia" e un gioco longevo e difficile al punto giusto.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione Hieiolo Visualizza Messaggio
    Scusate, vi rubo un secondo per una piccola richiesta di suggerimento:

    Volevo scegliere una console portatile da portare al mare ( sotto l’ombrellone mi annoio tantissimo ), premetto che sono un amante dei RPG ( japan e non).

    Cosa mi consigliate? PSP o DS?
    Eventualmente quali RPG scegliere?

    Grazie sin da ora e spero di non creare un 3d "listona"!!
    Ciao
    Nessuna.
    Quando vai al mare lascia da parte le console e i giochi e ci provi con tutte, vedrai che hanno le loro "console" e i loro "giochi".

  14. #14
    SotomayooooR!!! L'avatar di Hieiolo
    Registrato il
    11-05
    Località
    doe mi pare
    Messaggi
    1.736
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Nessuna.
    Quando vai al mare lascia da parte le console e i giochi e ci provi con tutte, vedrai che hanno le loro "console" e i loro "giochi".
    Ringrazio tutti per i consigli, penso che mi orientero' su una psp; i giochi usciti mi fanno molto gola...

    Ps. per Kratos, ho quasi 40 anni e vado al mare con la fidanzata.... non mi conviene giocare con le consolles delle ragazze, te cosa dici??
    • Ecco i suoi messaggi, signore: "Lei ha 30 minuti per spostare la sua macchina", "Lei ha 10 minuti per spostare la sua macchina", "La sua macchina è stata rimossa", "La sua macchina è stata pressata in un cubo", "Lei ha 30 minuti per rimuovere il suo cubo".

  15. #15
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Hieiolo Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli, penso che mi orientero' su una psp; i giochi usciti mi fanno molto gola...

    Ps. per Kratos, ho quasi 40 anni e vado al mare con la fidanzata.... non mi conviene giocare con le consolles delle ragazze, te cosa dici??
    Non credo che esista una console per ragazze. Semmai una categoria di giochi destinate ad un pubblico rosa. Buona scelta, comunque. La PSP è un'ottima console.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •