Dissipatore CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dissipatore CPU

Cambio titolo
  1. #1
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886

    Dissipatore CPU

    Come da titolo, vorrei installare un dissipatore x la mia CPU, un Intel Core i7 920@, montato su una Asus P6T.
    Fin'ora ho utilizzato il dissipatore di "serie", in dotazione con la CPU,e le temperature si mantengono sui 40°-45°, ma vedo che con giochi o programmi la temperatura schizza sui 60°, a volte addirittura 65°.
    Siccome mi è stato detto da un amico che la temperatura dovrebbe cmq stare sui 50°, vorrei appunto un dissipatore più performante, che riesca a mantenere sotto controllo meglio la temperatura della CPU.
    Grazie, ciao
    Ultima modifica di Crazyman 87; 26-05-2011 alle 13:35:26

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Bhe quelle temperature non sono male..io comunque ho un intel core i7 860..Siccome voglio anche overclocckarlo mi hanno consigliato questo : http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-4772.htm

    Da quanto ho visto in giro è molto buono e su e-key non costa molto potrebbe fare al caso tuo

  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Crazyman 87 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei installare un dissipatore x la mia CPU, un Intel Core i7 920@, montato su una Asus P6T.
    Fin'ora ho utilizzato il dissipatore di "serie", in dotazione con la CPU,e le temperature si mantengono sui 40°-45°, ma vedo che con giochi o programmi la temperatura schizza sui 60°, a volte addirittura 65°.
    Siccome mi è stato detto da un amico che la temperatura dovrebbe cmq stare sui 50°, vorrei appunto un dissipatore più performante, che riesca a mantenere sotto controllo meglio la temperatura della CPU.
    Grazie, ciao
    Il tuo amico l'ha sparata grossa. 50? Si sarà confuso con "60" poi comunque se non superi i 70 mica lo bruci .-. c'è gente che gli arriva a 80 + gradi e neanche si preoccupa ( non io eh o.o )

  4. #4
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Appunto come ho detto prima..ma se propio vuole quello postato da me è un ottimo acquisto,consigliato molto anche in questo forum da una certa persona.. :P

  5. #5
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Capito, ma con un dissipatore del genere di quanto si abbassa la temperatura più o meno ?
    Calcolando appunto che quello che utilizzo ora era in dotazione, quindi nn è granché.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    dipende anche dalle condizioni esterne, puoi anche arrivare a togliere più di 20°, ma è chiaro che è impossibile passare da 40 a 20° in idle se la temperatura esterna si aggira sui 28-30°

    ad ogni modo, il Mugen 2 a 34€ è un acquisto che va fatto senza pensarci due volte
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    dipende anche dalle condizioni esterne, puoi anche arrivare a togliere più di 20°, ma è chiaro che è impossibile passare da 40 a 20° in idle se la temperatura esterna si aggira sui 28-30°

    ad ogni modo, il Mugen 2 a 34€ è un acquisto che va fatto senza pensarci due volte
    quoto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •