Problema con un utente di un forum: Come risolverlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Problema con un utente di un forum: Come risolverlo?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387

    Problema con un utente di un forum: Come risolverlo?

    Ciao ragazzi, in pratica ho spedito un gioco per GameCube, e il tizio che lo ha comprato 45,00 euro pagandomi con postepay, ora rivuole indietro i suoi soldi per questo motivo:

    In pratica un pezzettino di plastica di 1 millimetro (forse anche meno) della parte centrale del Mini Dvd si è staccato (forse nel trasporto), ovviamente il gioco gira bene però esteticamente nn è perfetto con sto pezzettino mancante e a lungo andare potrebbe forse rompersi?.

    Ora lui rivuole indietro i suoi soldi, solo che io quando l' ho spedito era in buone condizioni.

    Come posso risolvere? si può far riparare in qualche modo?

    Grazie.

  2. #2
    Citazione Vampiro85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, in pratica ho spedito un gioco per GameCube, e il tizio che lo ha comprato 45,00 euro pagandomi con postepay, ora rivuole indietro i suoi soldi per questo motivo:

    In pratica un pezzettino di plastica di 1 millimetro (forse anche meno) della parte centrale del Mini Dvd si è staccato (forse nel trasporto), ovviamente il gioco gira bene però esteticamente nn è perfetto con sto pezzettino mancante e a lungo andare potrebbe forse rompersi?.

    Ora lui rivuole indietro i suoi soldi, solo che io quando l' ho spedito era in buone condizioni.

    Come posso risolvere? si può far riparare in qualche modo?

    Grazie.
    hai delle foto del gioco prima della spedizione? se riesci a garantire che il gioco quando l'hai spedito era in perfette condizioni ti tieni i soldi e lui si tiene il gioco, non è colpa tua se qualcun'altro durante il trasporto l'ha rotto..altrimenti fatti rispedire il gioco e appena ti arriva gli rimandi i soldi rimborsando anche le spese di spedizione..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Ma poi, dovrebbe comunque funzionare.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    hai delle foto del gioco prima della spedizione? se riesci a garantire che il gioco quando l'hai spedito era in perfette condizioni ti tieni i soldi e lui si tiene il gioco, non è colpa tua se qualcun'altro durante il trasporto l'ha rotto..altrimenti fatti rispedire il gioco e appena ti arriva gli rimandi i soldi rimborsando anche le spese di spedizione..
    Si ho delle foto in alta risoluzione fatte prima di spedirlo.

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Col trasporto mi sembra strano si sia rotto... Non è che lo ha estratto con forza, invece di premere per far uscire il minidvd?

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    hai delle foto del gioco prima della spedizione? se riesci a garantire che il gioco quando l'hai spedito era in perfette condizioni ti tieni i soldi e lui si tiene il gioco, non è colpa tua se qualcun'altro durante il trasporto l'ha rotto..altrimenti fatti rispedire il gioco e appena ti arriva gli rimandi i soldi rimborsando anche le spese di spedizione..
    Bhe potrebbe essere comunque colpa sua , forse l'imballaggio non era adeguato. Fino a un certo limite, ovvio che se al tipo gli è arrivato il pacco a brandelli non doveva accettarlo...

    Boh in questi casi è una rottura di palle

  7. #7
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Col trasporto mi sembra strano si sia rotto... Non è che lo ha estratto con forza, invece di premere per far uscire il minidvd?
    Non so, anche se fosse nn penso me lo direbbe...

    Cmq io quando spedisco faccio imballi a prova di proiettile....nel vero senso della parola...

    Cmq boh gli dico di rispedirmelo e gli rido i soldi, e che devo fà....

  8. #8
    Dico
    Ospite
    Il mittente del pacco non è assolutamente responsabile per danni procurati durante il trasporto.

    Ovviamente si presuppone che l'imballo sia stato fatto in maniera adeguata.

    Figurati che quando compri online è possibile richiedere, con una maggiorazione, la copertura assicurativa sul contenuto del pacco...

    In ogni caso una volta che puoi provare che il gioco era esente da danni (foto) direi che hai perfettamente la coscienza a posto e legittimamente puoi rifiutare di rimborsare l'altro utente visto che la colpa non è stata tua.

    Direi che appurato ciò, l'altra persona potrebbe anche prendere atto della cosa, dato che purtroppo succede, e mettersi il cuore in pace visto che non è stata una cosa dolosa.

    Come già detto se poi il pacco era danneggiato o presentava danni, non sarebbe stato da accettare.

    Poi risolvete come preferite voi.

  9. #9
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Citazione Vampiro85 Visualizza Messaggio
    Si ho delle foto in alta risoluzione fatte prima di spedirlo.
    E in almeno una di queste foto, si vede se il mini-dv era intatto? perché io penso che lui abbia avuto le mani di zappa, nel togliere il disco dalla custodia...
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  10. #10
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    La cosa migliore da fare sarebbe una bella foto del pacchetto imballato, a testimonianza del buon impegno del venditore. In questo caso la responsabilità può essere di entrambi.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #11
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    E in almeno una di queste foto, si vede se il mini-dv era intatto? perché io penso che lui abbia avuto le mani di zappa, nel togliere il disco dalla custodia...
    si certo, scattata a 18 megapixel per sicurezza e fotografato anche il pacco prima di spedirlo.

  12. #12
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    E allora che cacchio vuole...
    Sia che abbia zappato lui, sia che quelli delle poste ci abbiano giocato a frisbee, non è responsabilità tua, se lui ha deciso la posta ordinaria.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Vampiro85 Visualizza Messaggio
    si certo, scattata a 18 megapixel per sicurezza e fotografato anche il pacco prima di spedirlo.
    e allora che problema hai? Windows ti mostra la data in cui è stata scattata la fotografia. per quanto ne so è intaroccabile
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    SamFisher-92
    Ospite
    Il minidv del GC s'incastra bene nella scatola è più probabile che si rompa durante l'uso (pulsante del lettore non premuto o uso poco delicato).
    Il gioco era nuovo? se proprio insiste fattelo rimandare e lo rivendi come usato.

  15. #15
    Citazione Vampiro85 Visualizza Messaggio
    Si ho delle foto in alta risoluzione fatte prima di spedirlo.
    allora sei a posto secondo me..il prodotto era in ottime condizioni prima che lo spedissi e se è arrivato rotto non sono problemi tuoi..
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Bhe potrebbe essere comunque colpa sua , forse l'imballaggio non era adeguato. Fino a un certo limite, ovvio che se al tipo gli è arrivato il pacco a brandelli non doveva accettarlo...

    Boh in questi casi è una rottura di palle
    di norma se il pacchetto non è regola o se imballato male non te lo dovrebbero fare nemmeno spedire..una volta io avevo chiuso male una scatola e in posta mi hanno detto di ricomprare il pacco perchè se no non me lo spedivano..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •