[1]Come vedono gli altri Napoli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [1]Come vedono gli altri Napoli?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Derker
    Registrato il
    04-11
    Località
    Volla (NA)
    Messaggi
    227

    [1]Come vedono gli altri Napoli?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Come vedono gli altri Napoli?

    Qualche tempo fa sono scesi dei miei amici da Macerata (Marche) e la sorella del mio amico (circa 7 anni) aveva proprio il timore di scendere dalla macchina per paura che qualcuno potesse derubarla (aveva sopratutto timore degli stranieri). Considerando che lei è una bambina e quindi si lascia molto condizionare, volevo sapere come vedete voi (non-napoletani) Napoli.

  2. #2
    So|id Snake
    Ospite
    Sono napoletano. Mi duole dirlo ma questa città ha molti più difetti che pregi, e la colpa è un pò di tutti..del governo, della malavita e in parte dei cittadini..da napoletano andrei volentieri a vivere altrove, questa città non ti offre nulla di buono purtroppo..è sempre più decadente e questo mi dispiace, però è la realtà dei fatti. Comunque le persone oneste ci sono, però sono oscurate da quelle disoneste..ho letto di sparatorie per strada nel topic precedente, ma non è il far west eh..capita raramente quando ci sono della faide camorristiche..comunque se dovessi rinascere e avessi la possibilità di scegliere, purtroppo non sceglierei Napoli (e neanche l'Italia).

  3. #3
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911

  4. #4
    onizzaz L'avatar di zamuray
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.415
    è inutile girarci tanto intorno, la considerazione che si ha di napoli e dei napoletani nel norditalia è pessima. Oltretutto i pregiudizi ed il disprezzo vengono suffragati da quello che di anno in anno la gente vede in tv.
    E' questo lo dico con amarezza, ho vissuto 12 anni tra Napoli e Pozzuoli e quei luoghi mi sono restati nel cuore, ma non posso non ammettere che la situazione è veramente imbarazzante.





    "Grazie a Dio sono ateo" Luis Bunuel

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Località
    Katané
    Messaggi
    1.975
    Citazione zamuray Visualizza Messaggio
    è inutile girarci tanto intorno, la considerazione che si ha di napoli e dei napoletani nel norditalia è pessima. Oltretutto i pregiudizi ed il disprezzo vengono suffragati da quello che di anno in anno la gente vede in tv.
    E' questo lo dico con amarezza, ho vissuto 12 anni tra Napoli e Pozzuoli e quei luoghi mi sono restati nel cuore, ma non posso non ammettere che la situazione è veramente imbarazzante.
    Io sono del sud più sud del sud e ti posso dire che pure qui la pensiamo alla stessa vostra maniera di Napoli.

  6. #6
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione .Mr. .Nobody. Visualizza Messaggio
    Io sono del sud più sud del sud e ti posso dire che pure qui la pensiamo alla stessa vostra maniera di Napoli.
    Ma tanto i luoghi comuni ci sono a prescindere..io ad esempio appena mi dicono sardegna una delle cose che penso è la ndragheta e le pecore, appena mi dicono mafia penso la sicilia..e così via.

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma tanto i luoghi comuni ci sono a prescindere..io ad esempio appena mi dicono sardegna una delle cose che penso è la ndragheta e le pecore, appena mi dicono mafia penso la sicilia..e così via.
    La 'ndrangheta opera in Calabria.

  8. #8
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma tanto i luoghi comuni ci sono a prescindere..io ad esempio appena mi dicono sardegna una delle cose che penso è la ndragheta e le pecore, appena mi dicono mafia penso la sicilia..e così via.
    Bè dai la Sardegna è una repubblica fondata sulle piecure, è verissimo.
    C'è la guerra ma è tutto ok

  9. #9
    Utente L'avatar di Radura
    Registrato il
    04-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    107
    ndrangheta in Sardegna? W T F? cosa ti sei fatto?

    comunque per me Napoli è persone noiose lagnose vittimiste che piagnucolano per ogni cosa dicendo "tengo famiglia" "marescià" "san gennaro" "hamsik" "ci invidiate il sole" "pummarola n goppa" etc

    ah, non dimentichiamoci delle mozzarelle di bufala alla diossina e multicolor, al formaggio fatto col formaggio marcio nei magazzini coi topi, a scampia...

    una cosa molto "bella" sono le donne obese che rompono i coglioni alla polizia ogni volta che c'è un arresto.

    già, non è una bella immagine.

  10. #10
    Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    3.987
    Per me la cosa più grande è ricevere gli insulti in chat prima di una partita online, per poi umiliarlo minimo 5 a 0.

  11. #11
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    La 'ndrangheta opera in Calabria.

    Non distruggere tutte le sue certezze.

  12. #12
    So|id Snake
    Ospite
    Che permalosi i sardi..LOL, vabbè con i pecorari ci ho azzeccato..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Località
    Katané
    Messaggi
    1.975
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma tanto i luoghi comuni ci sono a prescindere..io ad esempio appena mi dicono sardegna una delle cose che penso è la ndragheta e le pecore, appena mi dicono mafia penso la sicilia..e così via.
    Io parlo non per luoghi comuni, ma per esperienze.

    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Che permalosi i sardi..LOL, vabbè con i pecorari ci ho azzeccato..
    Beeeeeeeeeeeeh.

  14. #14
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Tutto ma non la mafia in Sardegna...

  15. #15
    Utente L'avatar di Radura
    Registrato il
    04-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    107
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Che permalosi i sardi..LOL, vabbè con i pecorari ci ho azzeccato..
    mai quanto i napoletani

    sei la conferma del mio post...

    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Tutto ma non la mafia in Sardegna...
    la gallura in effetti è l'unica zona dove c'è un minimo di penetrazione mafiosa (sono metà di locusantu)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •