Dubbio speedtest
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbio speedtest

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842

    Dubbio speedtest

    stavo provando a fare uno speedtest per capire perchè la 4mega di Tiscali mi va più lenta di un 28k e ho ottenuto questi risultati:
    ping: 142ms
    download: 0.05Mbps
    upload: 0.43Mbps
    visto che sto a zero in matematica, com'è? è normale?
    vedo che fatica anche a collegarsi e addirittura mi da dei ping di 1100-1600ms

  2. #2
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mestre, Italy
    Messaggi
    2.515
    mmmm.. sembrerebbe proprio di no.. 4 mega sarebbero 4 Mbps e tu ne hai 0,5..

  3. #3
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    il problema è che contattare tiscali è come parlare al vento. dicono sempre che la connessione è perfetta e che la causa è sempre un cavo troppo lungo, troppo corto, è causa del maltempo o perchè c'è troppo sole.
    già una volta mi hanno detto che non scomodano tecnici. a chi si richiede un check up 'fisico' della linea? tiscali o telecom?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mestre, Italy
    Messaggi
    2.515
    Onestamente non saprei.. vediamo se qualche utente più esperto ti risponde!

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Gli speedtest non sono affidabili, inizia a scaricare contemporaneamente due ISO da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ (scegli quelle più pesanti ), fai passare qualche minuto, quindi somma le velocità ottenute e poi puoi annullare ovviamente i downloads.
    Il fatto che dici di avere un certo ping non vuol dire niente, non sappiamo neanche su che server tu lo abbia fatto; fai una cosa se sei sotto windows: vai su start e nella casella di ricerca scrivi "cmd" (senza virgolette), quindi apri questo programma ( si aprirà una finestra nera, la windows shell ) e scrivi "ping maya.ngi.it -n 50" (sempre senza virgolette ) e dai invio; aspetti che finisce e poi click col tasto destro del mouse, scegli "seleziona tutto" clickando col sinistro e premi invio, quindi incolli qui sul forum il risultato.
    Poi per favore vai qui: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...EsqQ&WT.srch=1 e dimmi che esito ti da a proposito della copertura per la 20 mega ( va bene anche se provi per la 8 mega ). Se non hai l'ADSL su telefono fisso, metti quello di un vicino.
    Io che non sono coperto da Tiscali ( in ULL, cerca su wiki se non sai che vuol dire ) ho questo responso sulla richiesta di verifica copertura per la 20 mega: "Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream e
    puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom."; quindi se faccio "Tiscali" ho una 7 mega in wholesale con Telecom Italia. Se anche tu sei in wholesale, come sembra essere, e non ci sono altri OLO in ULL, passa a Telecom Italia
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    grazie per i suggerimenti Aldo. alla fine cmq li ho chiamati ma non sono sicuro le cose sono tornate a posto. ora ho 5.2 Mbps in download e 0.2 Mbps in upload.
    non è troppo bassa la velocità di upload?

  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    grazie per i suggerimenti Aldo. alla fine cmq li ho chiamati ma non sono sicuro le cose sono tornate a posto. ora ho 5.2 Mbps in download e 0.2 Mbps in upload.
    non è troppo bassa la velocità di upload?
    Se vai a 5.2 mega non puoi avere da contratto la 4 mega Avrai la 8 mega...
    Comunque l'upload dovrebbe essere 512kbit, cioè 0.5 mbps. Tu vai a 0.2 ci può anche stare è nella media grosso modo...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    domanda stupida.

    hai riavviato il router e non hai programmi a scaricare vero? e se collegato via cavo e non in wireless vero?

  9. #9
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    domanda stupida.
    hai riavviato il router e non hai programmi a scaricare vero? e se collegato via cavo e non in wireless vero?
    cavo e no, nulla che scarica, tutto fermo
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Se vai a 5.2 mega non puoi avere da contratto la 4 mega Avrai la 8 mega...
    Comunque l'upload dovrebbe essere 512kbit, cioè 0.5 mbps. Tu vai a 0.2 ci può anche stare è nella media grosso modo...
    non cerdo, non ho ricevuto notifiche di cambiamenti di contratto.
    boh, adesso va sui 3.8 e 0.35 mega. sembra a posto rispetto ai 0.15 di prima. speriamo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •