Pc (potente) per uso ufficio e lan aziendale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pc (potente) per uso ufficio e lan aziendale

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Pc (potente) per uso ufficio e lan aziendale

    mi servirebbero dei suggerimenti per un pc che serva da server per una lan aziendale,
    in realtà non ci sarebbe bisogno chissà di quale potenza, però sempre meglio abbondare.
    Quindi soprattutto spazio di archiviazione per i documenti, e possibilità di restare acceso parecchio tempo e di durare senza problemi.

    Praticamente è una struttura sanitaria privata, una comunità riabilitativa, oltre a quel pc ce ne sarebbe poi un altro da dove i vari dottori compilano le schede relative ai loro pazienti eccetera.

    A proposito, conoscete qualche programma adatto alla gestione dei documenti, cartelle eccetera? dato che ogni dottore ha vari pazienti, e per ogni paziente ci sono più schede da compilare ed aggiornare, qualcosa che eviti di usare il semplice explorer e andare a mano fra le cartelle.
    (mi sembra una traccia dei cari vecchi compiti in classe di informatica, avessi studiato di più scuola )
    o qualcosa a cui possa ispirarmi per programmarne uno io?

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Per questi compiti ci vogliono gli xeon, che sono dedicati per l'appunto a stare 24/7 in funzione. Poi un alimentatore certificato per rimanere sempre acceso, gli enermax sono i più facilmente reperibili, un buon dissipatore e una mobo di qualità. Poi il resto è abbastanza secondario, ci vogliono almeno un paio di hd in raid per backuppare in tempo reale e magari un controller di rete. Dipende dal budget e dalle esigenze


  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    hanno già una lan funzionante, ma per ora non ho altri dettagli.

    Non credo che serva troppa potenza, non è che ci sarà troppo flusso di dati con decine di utenti collegati contemporaneamente, al massimo tre o quattro pc collegati.

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Probabilmente puntando su una piattaforma desktop io farei una configurazione del tipo intel 2400+una asus h67, 8gb di ram, una scheda video di fascia bassa, un ssd da 64/128gb solo per il sistema principale, per renderlo sempre super scattante anche dopo giorni di accensione continua, ed un bel raid 1 con due hard disk da 1tb.

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    pe runa configurazione desktop di quel tipo, che alimentatore ci potrei mettere?

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Un 500w è piu che sufficente

    EDIT: e se viene troppo costoso puoi passare anche ad un intel 2300, anzi lo metterei senza problemi al posto del 2400. Tanto per modificare documenti anche in sessioni multiple sono tutti piu che sovradimensionati come processori.
    Ultima modifica di Opp32; 30-05-2011 alle 14:27:47

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ecco, pensavo a un acosa del genere, manca il monitor, l'eventuale SSD e l'alimentatore.



    comunque fra uqalche ora faccio vedere il tutto al mio cliente (lol ) e vediamo.
    Certo potrei assemblarglielo io, però vuole che sia pronto tutto il più presto posssibile, e io sto cercando di evitare in tutti i modi che vada a prendersi un preassemblato, non ha problemi economici, però per me è un aquestione di principio.

    QUindi, consigliatemi un buon ali, mi apre di capire niente wattaggi esagerati ma ottima affidabilità ed efficienza (e non saprei che mettere) e un monitor... di monitor non me ne intendo
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 30-05-2011 alle 14:37:27

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Occhio che quelle ram mi paiono a 1.65volt.

    Come ali per me un cx430 regge il tutto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •