A che cosa sono dovuti questi crash del mio pc? AIUTO GRAZIE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A che cosa sono dovuti questi crash del mio pc? AIUTO GRAZIE

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041

    A che cosa sono dovuti questi crash del mio pc? AIUTO GRAZIE

    Salve, da piu di 6 mesi a questa parte il mio pc, un fisso preassemblato acquistato piu di 3 anni fa, inizia a impallarsi subito dopo l'avvio, anche due volte di fila, dando schermate blu con strane scritte, o semplicemente impantarsi di colpo senza che neanche il puntatore del mouse si muovi, io avevo pensato che fosse l'ALI che non è abbastanza potente, in quanto dal momento dell acquisto ci ho cambiato la scheda video e aggiunto 1 gb di ram

    L'ALI PENSO SIA DA 250 W..
    ed ecco le caratteristiche del mio pc:
    AMD ATHLON DUAL CORE 4600+ 2,4 GHZ
    RAM IN ORIGINE A 2 GB, ORA 3GB
    HDD 2*200GB
    GPU (in origine ati radeon x1550) ORA ATI RADEON HD 2600 PRO 512 MB
    WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
    ditemi voi cosa potrebbe essere, magari potrei controllare meglio da quanto sia l'ali se mi dite come fare con qualche software
    AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
    Daniele

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    L'ali che non regge?

  3. #3
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    L'ali che non regge?
    puo essere pensavo a quello..mi rivolgo a voi che siete piu esperti di me

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    hai provato a rimettere la x1550? posta magari i wattaggi/ampere i quell'ali

  5. #5
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    hai provato a rimettere la x1550? posta magari i wattaggi/ampere i quell'ali
    con che software posso postare i wattaggi dell ali? la x1550 non c'e' l'ho piu diponibile.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione al mualim Visualizza Messaggio
    con che software posso postare i wattaggi dell ali? la x1550 non c'e' l'ho piu diponibile.
    Fai una foto alla tabella appiccicata all'alimentatore.
    Si, devi aprire la paratia laterale

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ah ok

    no software non ne esiste per vedere gli ampere dell'alimentatore, lo devi aprire per forza posta una foto oppure scrivili

  8. #8
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    o più semplicemente non hai tenuto windows pulito e ora comincia a dare segni di cedimento, per caso quando riesce ad avviarsi windows ti esce qualche orrere relativo a dll varie?
    Anche il pc di mio cognato fa così (preassemblato acer comprato tre anni fa pure quello) e ora dovrei formattarlo, levare vista e mettere seven. Fin quando c'ero io che lo tenevo pulito regolarmente, nessun problema, poi dopo un anno in cui il pc è stato lasciato a se stesso ora sta cominciando a implodere

  9. #9
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    o più semplicemente non hai tenuto windows pulito e ora comincia a dare segni di cedimento, per caso quando riesce ad avviarsi windows ti esce qualche orrere relativo a dll varie?
    Anche il pc di mio cognato fa così (preassemblato acer comprato tre anni fa pure quello) e ora dovrei formattarlo, levare vista e mettere seven. Fin quando c'ero io che lo tenevo pulito regolarmente, nessun problema, poi dopo un anno in cui il pc è stato lasciato a se stesso ora sta cominciando a implodere
    Si in effetti il pc è stato trascurato non poco, non ho piu installato aggiornamenti, molto di rado lo spegnevo, lo iberno sempre, ci do poca importanza, ma non penso che sia per quello, perche i crash li da solo 2 volte, di fila, quando lo accendo, e , o si impalla tutto di brutto tanto che non si muove neanche il puntatore o vengono scritte bianche su schermata blu...Comunque domani in giornata posterò i dati dell ALIMENTATORE perche ora non ho tempo a risentirci,
    buonanotte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •