Ricominciare la saga di Metal Gear. In quale ordine affrontarla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Ricominciare la saga di Metal Gear. In quale ordine affrontarla?

Cambio titolo
  1. #1
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238

    Ricominciare la saga di Metal Gear. In quale ordine affrontarla?

    Da un po' di tempo ho questo sfizio, quello di affrontare tutti e 8 i capitoli della saga di Kojima, considerando che ho finito solo MGS 1, 2 e 3.
    Dato che l' ordine cronologico degli episodi non combacia con quello di uscita dei vari giochi, in che ordine mi consigliate di iniziare la saga? Seguendo le date di uscita (cominciando quindi da quelli per MSX) o la cronologia degli eventi?

  2. #2
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    no assolutamente devi seguire l ordine di uscita,se segui l ordine cronologico della saga fai solo un sacco di confusione,il 3 è troppo importante per giocare il 4,nonostante poi sia il continuo del 2.
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    no assolutamente devi seguire l ordine di uscita,se segui l ordine cronologico della saga fai solo un sacco di confusione,il 3 è troppo importante per giocare il 4,nonostante poi sia il continuo del 2.
    *

  4. #4
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    *
    anche dablim,che in quanto a conoscenza e passione della saga di MGS è secondo a pochi ,conferma
    non ci sono dubbi
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  5. #5
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Quindi mi consigliate di cominciare con i due per MSX?

  6. #6
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Se hai modo di giocarli pure sulle piattaforme vecchie, giocateli tutti, in ordine di uscita ovviamente.
    Togliendo gli spin-off e simili, dovrebbero essere: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, MGS 2, MGS 3, Portable Ops, MGS4, Peace Walker.

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    anche dablim,che in quanto a conoscenza e passione della saga di MGS è secondo a pochi conferma
    non ci sono dubbi
    Dai che poi mi gaso...

    E' meglio giocarli nell'ordine d'uscita anche perché in questo modo si seguono gli eventi nel momento stabilito dall'autore, ricevendo le informazioni giuste al momento giusto; penso che questo possa influenzare molto soprattutto per chi vuole giocarsi la serie per la prima volta (che non è il tuo caso però vabbé ).

  8. #8
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    qualsiasi saga andrebbe affrontata giocando i titoli in ordine di uscita.

    Anche se in alcuni casi l'ordine cronologico potrebbe non rispecchiare quello d'uscita, optando per l'ordine crnologico, si rischia di spoilerarsi qualche aspetto della trama.

    C'è un motivo se gli sviluppatori vogliono raccontarci la storia in un certo modo.

  9. #9
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Pirpi Visualizza Messaggio
    qualsiasi saga andrebbe affrontata giocando i titoli in ordine di uscita.

    Anche se in alcuni casi l'ordine cronologico potrebbe non rispecchiare quello d'uscita, optando per l'ordine crnologico, si rischia di spoilerarsi qualche aspetto della trama.

    C'è un motivo se gli sviluppatori vogliono raccontarci la storia in un certo modo.

    Ecco, questo è il ragionamento che ho fatto anche io.
    Che dire, mi tocca recuperare Subistance, giusto? Però mi pare di aver letto che i primi due sono contenuti nel BD di MGS4...

  10. #10
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    MG e MG2 li puoi trovare in Metal Gear Solid 3: Subsistence.

    Metal Gear Solid c'è sullo Store, oppure lo compri su ebay.

    MGS2 puoi prenderlo anche normale (Substance ha roba in più, ma non a livello di trama mi pare), dovresti trovarlo da GameStop per meno di 10€ (idem MGS3).

    Di MGS4 c'è una sola versione, impossibile sbagliare

  11. #11
    Since'89 L'avatar di Denny89_Mysteri
    Registrato il
    10-07
    Località
    Southtown
    Messaggi
    4.990
    metal gear, metal gear 2: solid snake, metal gear solid, metal gear solid 2, metal gear solid 3 e metal gear solid 4
    Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
    In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
    Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)

  12. #12
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione Denny89_Mysteri Visualizza Messaggio
    metal gear, metal gear 2: solid snake, metal gear solid, metal gear solid 2, metal gear solid 3 metal gear solid: portable ops metal gear solid 4 metal gear solid: peace walker
    Fixed.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    Since'89 L'avatar di Denny89_Mysteri
    Registrato il
    10-07
    Località
    Southtown
    Messaggi
    4.990
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Fixed.
    vabbè, quelli non sò,non li ho mai giocati, però aggiungerei anche lo snake's revenge del nes, anche se non è fatto da kojima, è anche se segue una via diversa dalla saga principale, kojima ha preso alcune idee da li per il terzo capitolo
    Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
    In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
    Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)

  14. #14
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Fixed.
    Perchè mai? Sono meritevoli quanto gli altri.
    Prima... ...Dopo

  15. #15
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    mamma mia che martellata sulle palle giocarseli tutti di fila... sono un fan di MGS ma mai mi sottoporrei ad una tortura nerd simile, soprattutto d'estate.

    sinceramente i vaneggi socio-politici di Cogima sono sopportabili solo una volta ogni due anni.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •