Estate vs Temperature, come stiamo messi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Estate vs Temperature, come stiamo messi?

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Estate vs Temperature, come stiamo messi?

    oggi dopo un paio d'ore di bad company 2 sento una zaffata di aria fritta proveniente dall'interno del case , apro hw monitor che era attivo durante la sessione di gioco e vedo che mi ha registrato un picco di 53 gradi per la cpu, con la ventola del dissi al suo massimo sui 1500 giri (phenom x4 965, dissi arctic freezer extreme, case cooler master elite 370 ).

    però sto picco mi sembra giustificato dal fatto che il pc era acceso praticamente senza pause da ieri notte (scaricavo) a parte un paio di riavvii stamattina e dopo pranzo; faceva caldo (fuori ci saranno stati 35 gradi oggi pomeriggio), che ho il pc in un angolo della stanza (stanza con pure poco ricircolo di aria) e che comunque le temperature di solito sono accettabilissime anche in full load (prima di oggi, mai superato i 50, vabbè che il pc l'ho preso a novembre).

    Insomma, per fortuna che ho speso 200 euro due settimane fa per sto case, sto dissi e sto alimentatore...
    anche se sto pensando di aggiungere una ventola da 12 laterale o inferiore (sulle due griglie superiori non posso mettere ventole, visto che il dissi mi lascia poco spazio); ho già la ventola da 12 posteriore e da 14 anteriore in aspirazione, e l'ali in basso con la ventola all'esterno


    Voi come state messi con le temperature e il profumo di arrosto dal case, ora che il caldo ha cominciato a farsi sentire?
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 29-05-2011 alle 21:19:37

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    io col notebook (hp db6-3129el) sto messo benino per ora 60 gradi in idle però è acceso da piu di 10 ore lol.

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    e le sporadiche emissioni di odore di plastica bruciata da dentro il case a cosa possono essere dovute?

    le sentivo spessissimo prima di cambiare alimentatore, e pensavo venissero da lì, ma ora ho un corsair hx 650 e oggi sto sentendo nuovamente puzza di bruciato (molto leggera, non va a fuoco niente)

    forse ho una carenza di estrazione dell'aria, la ventola da 12 posteriore non accelera mai oltre i 750 rpm, collegata al pin della mobo.

    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    io col notebook (hp db6-3129el) sto messo benino per ora 60 gradi in idle però è acceso da piu di 10 ore lol.
    spero tu non lo tenga sulle ginocchia
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 29-05-2011 alle 21:31:34

  4. #4
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    panico per 53°? ma no dai, non è proprio il caso...

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    attento per la plastica bruciata...potrebbe essere qualche cavo che tocca il dissi cpu....per le temp si, sono normalissime

  6. #6
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    No ciciLEO...dove hai sentito 35°? Abiti a Taranto se non mi sbaglio vero? io sono della provincia di Lecce e dopo la piovuta di ieri mattina la temperatura è scesa a 25° e cmq dalle mie parti piove o no non siamo mai arrivati a 30° ancora...

    Comunque non preoccuparti di quei 53°, il mio processore quando gioco arriva a 60° (è overclockato) con un Arctic Cooling Freezer 7 PRO, mentre la gpu arriva a 80° (che grazie a Trixx non va oltre quella temperatura).
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    tornado l'hai settata poi come ti ho detto?
    adesso non mi va oltre i 70 gradi :P ....ventola al 40%...cmq per caso hai pure tu il problemino che in idle non ritorna al suo 25% la ventola?

  8. #8
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    tornado l'hai settata poi come ti ho detto?
    adesso non mi va oltre i 70 gradi :P ....ventola al 40%...cmq per caso hai pure tu il problemino che in idle non ritorna al suo 25% la ventola?
    Si anche se mi sa che devo tirare un po di piu la ventola

    Per quella cosa dell'idle che non ritorna al 25% non te lo so dire...devo controllare
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  9. #9
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    attento per la plastica bruciata...potrebbe essere qualche cavo che tocca il dissi cpu....per le temp si, sono normalissime
    ho stretto meglio il cavo di alimentazione della cpu alla paratia laterale, forse era quello che andava a toccare il dissi. ho anche sistemato il cavo della ventola del dissi per lo stesso motivo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mmm, o è cosa di trixx o è cosa di driver (11.5), credo più per quest'ultimi sono tentato di tornare a 11.4....
    cioè la ventola mi arriva al 40% in game (senza v-sinc cioè a vga full load) 70-74 gradi massimi, poi tornando a windows cala al 32% e ci rimane....mettendosi in idle a 43 gradi, per i quali avevo settato la ventola al 23% :/ ... son costretto a mettere fan auto, e poi rimetto fan custom, e mi torna a 23...buu

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ho stretto meglio il cavo di alimentazione della cpu alla paratia laterale, forse era quello che andava a toccare il dissi. ho anche sistemato il cavo della ventola del dissi per lo stesso motivo.
    o attenzione ai cavi, ti salta tutta l'alimentazione se le guaine si sciolgono

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    L'odore di plastica può derivare dal fatto che hai componenti nuove che profumano di nuovo E' sempre così


  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe profumo di nuovo e odore di platica bruciata... c'è nè differenza..

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Dubito che se qualcosa si frigge il pc rimane acceso


  15. #15
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    mmm, o è cosa di trixx o è cosa di driver (11.5), credo più per quest'ultimi sono tentato di tornare a 11.4....
    cioè la ventola mi arriva al 40% in game (senza v-sinc cioè a vga full load) 70-74 gradi massimi, poi tornando a windows cala al 32% e ci rimane....mettendosi in idle a 43 gradi, per i quali avevo settato la ventola al 23% :/ ... son costretto a mettere fan auto, e poi rimetto fan custom, e mi torna a 23...buu
    Ho visto, al 25% scende, solo che ci mette un po
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •