Cambiare scheda video ad un portatile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambiare scheda video ad un portatile?

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Cambiare scheda video ad un portatile?

    Lo so che generalmente non è possibile, ma ci sono dei casi in cui è possibile?

    In particolare, una persona mi ha chiesto se era possibile la gpu di un HP DV6-6030EL con i7-2630QM e HD 6490M con una più performante nei giochi.

  2. #2
    Utente L'avatar di |||n|||
    Registrato il
    11-08
    Località
    Tra le mura
    Messaggi
    1.756
    In un HP dubito sia possibile, però so che alcune marche come MSI, ad esempio, lo permettono.
    The server is a lie..

    space | .fm

    The TuneShelter




  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione |||n||| Visualizza Messaggio
    In un HP dubito sia possibile, però so che alcune marche come MSI, ad esempio, lo permettono.
    Ma cosa bisognerebbe verificare per saperlo? Devo aprire e vedere se la scheda video sta su un chipset separato dal resto della scheda madre, oppure posso reperire l'informazione da qualche altra parte?

  4. #4
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    io sapevo che a seconda del modello di notebook era possibile upgreadare la vga all'interno di un "range" ben definito, a seconda di quelle che offre il produttore per quel determinato modello.

    Ad esempio, a mio 7720g una volta si bruciò il chip grafico e lo mandai in assistenza.

    Invece della 8400m, ci montarono una 8600m, ma semplicemente perchè Acer prevede l'esistenza di versioni del 7720g con questa scheda video.


    Non so se mi sono spiegato bene, tuttavia ti conviene aspettare le delucidazioni di altri

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Sì, ho capito quello che vuoi dire, per esempio so che quell'HP viene venduto in alcuni Paesi (e da luglio forse anche in Italia) con la HD 6670M, quindi potrebbe essere possibile fare il cambio, giusto? Però immagino che non sia una cosa semplice o economica, e non credo nemmeno che sia facile trovare i pezzi, o sbaglio?

  6. #6
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    purtroppo sul lato economico non saprei aiutarti. A me la cambiarono gratis...

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    magari se va in rma si potrebbe fare richiesta...anche perchè i chip grafici per note mica sono vendibili.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Per quanto riguarda quel portatile in particolare non ho trovato nulla, dovresti aprirlo e vedere se la scheda video è su slot MXM,nel caso lo sia bisognerebbe sapere con che schede è effettivamente compatibile.
    Dal lato economico comunque è un'operazione poco conveniente, le schede video per notebook sono decisamente più costose rispetto alle controparti desktop, si possono trovare quasi unicamente su Ebay o su siti come MXM Upgrade. e immagino venga anche invalidata la garanzia del portatile in caso di cambio GPU da parte dell'utente.
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •