errore Win XP: Blue screen + reboot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: errore Win XP: Blue screen + reboot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    errore Win XP: Blue screen + reboot

    stavo guardando un video online con il solito mozilla aperto con una quindicina di finestre.
    Dopo qualche minuto di video (computer appena acceso comunque) il video si impalla per un paio di secondi, poi appare una schermata blu piena di scritte su tutto lo schermo e dopo un secondo sparisce, facendo riavviare il pc.

    Non mi è mai successo e spero non succeda più, ma vorrei sapere se mi conviene mettere in salvo tutto il possibile perchè l'hard disk si sta fottendo...

    grazie
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    non è detto. scarica who crashed e fai analizzare il debug di sistema. poi dicci cosa ti dice

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    mi dice "no valid crash dumps", come se non fosse successo nulla suppongo (mai usato sto programma).
    boh... se mi succede di nuovo riscrivo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro che sia l'HD? già controllato con HD tune? nel registro venti (pannello di controllo,strumenti di amministrazione,visualizzatore eventi) c'è qualche messaggio critico?

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    no, non ho controllato l'HD con niente. come uso HD tune? controllando i messaggi di errore, ce ne sono a bizzeffe, ma sono sempre le stesse cose a dare errore: VSS e crypt32 in campo "Applicazioni" e DCCOM in campo "Sistema", ma leggendo la "cronologia", questo mi succede da chissà quanto, eppure non si era mai riavviato in quel modo inquietante.
    per la cronaca, non è più successo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    http://llc4.com/bike/blog-images/200...eenOfDeath.jpg

    era questo qui per caso? o vagamente somigliante?

    (il backup dei dati va fatto sempre, anche con un pc in buone condizioni)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hd tune lo avvii e vai nella scheda "health" fai lo screenshot e lo posti qua

  8. #8
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Già Tiab ha scritto giusto, questo infatti è il primo passo, è anche da optare magari a un problema di Ram, o di scheda video, se non vuoi perdere tempo e ne hai altra a disposizione potresti provare, e poi mettere sotto sforzo il pc. In questo modo se rivedi un crash inizi già a escludere la Ram e/o Videocard. Ovviamente s'intende una per volta.
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •