Dubbi su acquisto HD esterno multimediale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi su acquisto HD esterno multimediale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Dubbi su acquisto HD esterno multimediale

    Vorrei acquistare un'HD esterno multimediale, ma come da titolo ho dei dubbi.
    Il mio orientamento è rivolto verso Lacie e WesternDigital, ho dei questiti da porre a chi ha avuto
    esperienza con queste due marche. Ma cominciamo con ordine, il primo HD è il Lacie LaCinema PlayHD
    ho visto dalle specifiche tecniche che legge gli MKV, cioè il miglior contenitore di stream multimediali
    ad alta definizione, ed è il motivo principale per cui dovrei acquistare un'HD multimediale.

    La mia prima domanda è: gli MKV bene o male usano sempre il codec video AVC, invece come codec
    audio ve ne sono 2 tipi per video con audio multicanale, A_AC3 e A_DTS, questo HD è in grado di leggere
    l'audio codificato con questi due standard?

    Seconda domanda: Uso video massimo di 10GB in un unico file MKV a 720p, questo HD è in grado di
    visualizzare tali video o devo aspettarmi scene che scatticchiano, sfasamento tra audio e video,
    refresh rate bassi?

    Terza domanda: Ho letto dalle specifiche che questo HD ha una connessione USB 2 e una HDMI.
    Per l'USB volevo sapere se collegando una chiavetta o un'HD esterno si hanno le stesse prestazioni
    dell'HD integrato? Mentre per l'HDMI volevo sapere se ha quel difetto delle schede video con uscita
    HDMI, il difetto mostrato in questo video http://www.youtube.com/watch?v=HF_kz_Yu5mI il difetto
    del video mi capita quando collego la mia scheda video ATI Radeon HD5570 al mio Tv LCD, se capita
    anche con gli HD faccio prima a non comprarmene.

    Grazie per l'attenzione... Spero che chi abbia un'HD come quello che sto valutando se
    comprare
    o meno, possa rispondere a tali dubbi che mi affliggono.

  2. #2
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Wow quante risposte in 10 giorni... Sono proprio senza parole...

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se lo vuoi con HD interno prendi il WDTV Hub se no prendi il WDTV Live e ci attacchi tutto quello che vuoi

    con i WDTV sei sicuro che sia compatibile con ogni file multimediali,se non erro anche gli ISO ti legge. comunque si,suporta gli MKV grossi senza problemi.

    ha collegamento LAN per vedere i video su internet e altra roba.

    ci puoi collegare chiavette e HD esterni senza problemi

    comunque questo thread mi è sfuggito,se no ti avrei risposto subito.
    Ultima modifica di Tiabhal; 13-06-2011 alle 02:06:06

  4. #4
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Ti ringrazio tanto Tiabhal, finalmente qualcuno che si è interessato al mio problema.

    Pensi che se devo acquistare un'HD multimediale è meglio stare alla larga dalla Lacie?

    Il WDTV Live dato che non ha l'HardDisk integrato, collegandogli dispositivi come chiavi USB,
    HardDisk esterni, router dal quale leggere i video del mio Pc, si hanno le stesse prestazioni o
    devo aspettarmi video a scatti, refresh rate bassi, sfasamento tra audio e video?

    Il WD Elements Play è ottimo come il WDTV Hub oppure è più scarso?

    Alcuni video MKV utilizzano il codec audio denominato A_AC3 si intende Dolby Digital?

    Grazie ancora Tiabhal per la tua disponibilità.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il live e l'hub supportano tutti i codec audio,compreso il DTS

    con gli archivi esterni non ho mai avuto problemi (anche con MKV da 9GB )

    il Play non l'ho mai preso in considerazione. il live è completissimo già di suo ma l'hub è appena uscito,ha un'interfaccia più bella e sicuramente verrà supportato più a lungo (e inoltre ha 1TB integrato)

    i lacie non mi sono mai piaciuti (soprattutto quando ne ho smontati alcuni trovandoci dei Maxtor all'interno )

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non ho idea di come vadano i vari lettori che hai postato fin'ora... al massimo ti posso dare la mia esperienza personale:

    io ho un http://www.lg.com/it/it-products/ext...LG-DP1WPBC.jsp non ha HD integrato, ha 2 porte usb, lan ethernet e wireless, uscita hdmi, scart, ottica coassiale, i film mkv in full hd vanno fluisiddimi e l'audio è veramente ottimo (uso l'uscita ottica)

  7. #7
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Adesso ho finalmente le idee più chiare. A breve acquisterò l'HardDisk multimediale tenendo
    conto dei preziosi consigli acquisiti, grazie Tiabhal. Grazie anche a te Bestia_2 per la tua opinione,
    non conoscevo l'HardDisk multimediale che mi hai fatto scoprire, sembra anch'esso molto professinale.

    Alla prossima... Se ho altri dubbi continuerò a scrivere in questo thread. Ciao.

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se lo vuoi con HD interno prendi il WDTV Hub se no prendi il WDTV Live e ci attacchi tutto quello che vuoi

    con i WDTV sei sicuro che sia compatibile con ogni file multimediali,se non erro anche gli ISO ti legge. comunque si,suporta gli MKV grossi senza problemi.

    ha collegamento LAN per vedere i video su internet e altra roba.

    ci puoi collegare chiavette e HD esterni senza problemi

    comunque questo thread mi è sfuggito,se no ti avrei risposto subito.
    allora, il wdtv prima gen non leggeva il dts senza decodifica esterna. non so allo stato attuale delle cose, l'ultima versione, la live, necessita ancora di decodifica esterna per il dts. con l'ac3(dolby digital) non ci sono problemi.
    legge anche il core, ossia per dirla a cazzo "il nucleo" di file con dolby true-hd. non ce la fa (sto sempre parlando del wdtv non-live, la prima gen ormai fuori mercato) con dts-hd, dts-ma ecc. necessita di cavo ottico che vada a impianto esterno supportante la decodifica se non ricordo male, anche se non l'ho mai provato su questi codec hd.
    inoltre ha dato qualche problemuccio sulla lettura di alcuni bluray full, anche se con traccia ac3, si bloccava proprio il lettore. sulla maggior parte andava bene. ah, il wdtv live supporta anche il menù dei dvd. non so se ha altre limitazioni, ma sotto i 100€ non penso ci sia di meglio.
    non so se han tolto il wdtv live dal mercato, almeno recentemente c'era. forse lo stan togliendo ora.

    ps, gli mkv da 9gb andavano anni fa XD
    Ultima modifica di The Duccio; 14-06-2011 alle 13:43:21

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    li live ha il decoder interno per il DTS

    solo il primo wdtv (classico) e il mini non lo leggono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •