Non credo in dio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: Non credo in dio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    341

    Non credo in dio

    Da quando sono piccolo ho sempre sentito poco la fede in me. Anzi non l'ho mai sentita. Le poche volte in cui titubavo era causato dalla paura degli inferi, del fuoco eterno, del peccato. Poi mi sono accorto del metodo basato sulla paura ed il mio disprezzo è aumentato.

    A 7 anni dissi in classe che in dio non ci credevo. Tutti i bimbi (oggi la metà sono truie (cit.)) furono sgomenti. Anche le maestre. Poi ritrattai per paura e timidezza, ero solo un bimbo che si voleva conformare.

    Un politico disse che la fede è un privilegio, un dono. Io non ho mai avuto questo regalo alla nascita.

    C'è poco dio in me. Voi da piccoli avvertivate mancanza di fede oppure vi siet svegliati dopo?

  2. #2
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione senti un pò Visualizza Messaggio
    Da quando sono piccolo ho sempre sentito poco la fede in me. Anzi non l'ho mai sentita. Le poche volte in cui titubavo era causato dalla paura degli inferi, del fuoco eterno, del peccato. Poi mi sono accorto del metodo basato sulla paura ed il mio disprezzo è aumentato.

    A 7 anni dissi in classe che in dio non ci credevo. Tutti i bimbi (oggi la metà sono truie (cit.)) furono sgomenti. Anche le maestre. Poi ritrattai per paura e timidezza, ero solo un bimbo che si voleva conformare.





    Un politico disse che la fede è un privilegio, un dono. Io non ho mai avuto questo regalo alla nascita.

    C'è poco dio in me. Voi da piccoli avvertivate mancanza di fede oppure vi siet svegliati dopo?


    Mai fregato un cazzo degli omini nel cielo, mi conformavo fino alla comunione semplicemente perchè i regali facevano comodo.


  3. #3
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Io avverto solo che hai fatto apposta a scrivere un titolo del genere in modo tale che tutti leggessero la bestemmia, però l hai girata in modo da attirare l attenzione sul topic senza venire bannato

  4. #4
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione senti un pò Visualizza Messaggio
    Da quando sono piccolo ho sempre sentito poco la fede in me. Anzi non l'ho mai sentita. Le poche volte in cui titubavo era causato dalla paura degli inferi, del fuoco eterno, del peccato. Poi mi sono accorto del metodo basato sulla paura ed il mio disprezzo è aumentato.

    A 7 anni dissi in classe che in dio non ci credevo. Tutti i bimbi (oggi la metà sono truie (cit.)) furono sgomenti. Anche le maestre. Poi ritrattai per paura e timidezza, ero solo un bimbo che si voleva conformare.

    Un politico disse che la fede è un privilegio, un dono. Io non ho mai avuto questo regalo alla nascita.

    C'è poco dio in me. Voi da piccoli avvertivate mancanza di fede oppure vi siet svegliati dopo?
    i miei genitori mi dissero che a 18 anni avrei potuto battezzarmi o no, secondo il mio volere, verso una qualsiasi religione
    bella, m'è piaciuta come cosa, lo farò anche io coi miei figli se mai ne avrò!

  5. #5
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Svegliato dopo. La mia è una bella storia Ero credente,feci la comunione e divenni chierichetto.
    Con me c'era una ragazza della mia età molto carina, io ci volevo provare quindi andavo in chiesa a svolgere quel ruolo tutti i giorni. Mia madre, preoccupata, mi chiese come mai sentivo il bisogno di andare continuamente in chiesa e di fare il chierichetto. Io mi vergognavo di dirle che mi piaceva una ragazza quindi dissi che sentivo in me "l'importanza del servire la messa". Mia madre, preoccupata che divenissi prete, si mise di punta e mi levò la fede facendomi diventare quello che sono oggi : ateo bestemmiatore, schifatore di chiesa&fan club.

  6. #6
    Ex-Keine
    Ospite
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Mai fregato un cazzo degli omini nel cielo, mi conformavo fino alla comunione semplicemente perchè i regali facevano comodo.
    Io fino alla cresima

  7. #7
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    Io avverto solo che hai fatto apposta a scrivere un titolo del genere in modo tale che tutti leggessero la bestemmia, però l hai girata in modo da attirare l attenzione sul topic senza venire bannato

    io avverto il tuo post come flood, come la mettiamo?


  8. #8
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Sempre avuto Poco dio, Poco Dio.
    (ah già il flood)
    Anche quando ero un chierichetto candido candido che facevo i funerali per prendermi le dieci euro. Poco Dio.

  9. #9
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    mai creduto, vengo da madre atea, mia papà purtroppo ha voluto assolutamente che mi battezzassero, quando ho acquistato il dono della parola ho detto chiaro e tondo che a me di quelle cose lì non me ne fregava un cazzo, quindi non ho fatto gli altri sacramenti e magari quando avrò tempo e voglia mi farò sbattezzare

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Mi sono permesso di modificare il titolo del thread, visto quanto ambiguo poteva essere quello precedente.

    Se hai un suggerimento per un titolo migliore, sono qui
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione senti un pò Visualizza Messaggio
    Da quando sono piccolo ho sempre sentito poco la fede in me. Anzi non l'ho mai sentita. Le poche volte in cui titubavo era causato dalla paura degli inferi, del fuoco eterno, del peccato. Poi mi sono accorto del metodo basato sulla paura ed il mio disprezzo è aumentato.

    A 7 anni dissi in classe che in dio non ci credevo. Tutti i bimbi (oggi la metà sono truie (cit.)) furono sgomenti. Anche le maestre. Poi ritrattai per paura e timidezza, ero solo un bimbo che si voleva conformare.

    Un politico disse che la fede è un privilegio, un dono. Io non ho mai avuto questo regalo alla nascita.

    C'è poco dio in me. Voi da piccoli avvertivate mancanza di fede oppure vi siet svegliati dopo?
    sei una persona normale, con un po' più di senno rispetto ad altri, tranquillo

    collego le parole "religione" e "disprezzo" dall'inizio delle elementari... l'idea di dover credere ciecamente in qualcosa di così dubbio e "comodo" non mi andava giù già allora

  12. #12
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Boh, sinceramente non si tratta di credere o meno. Mi sono sempre annoiato in chiesa.

  13. #13
    Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    2.922
    Io sono agnostico.
    Da piccolo però i miei genitori mi han fatto fare la comunione.
    Mi son rifiutato di far la cresima.

  14. #14
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Questo titolo va bene.


    Comunque purtroppo neanche io credo in dio. E dico purtroppo perché tutti noi abbiamo bisogno di crederci e di avere qualcosa che ci protegga dall'alto. Vorrei crederci, ma la fede purtroppo è un dono che io non ho

  15. #15
    io credo in Dio anche se non pratico..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •