unghia schiacciata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: unghia schiacciata

Cambio titolo
  1. #1
    Pope Corn
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    266

    unghia schiacciata

    Circa un mese e mezzo fa,mentre tornavo sbronzo da una serata, mi sono chiuso l'indice nella portiera della macchina!Dopo un gran dolore nei primi 4 giorni,l'unghia è diventata quasi tutta nera/grigia a parte sul lato destro dove è normale.
    è una cosa orribile dalla parte sinistra la pelle si tutta è staccata XD
    A voi è mai sucesso?esperienze?Sapete dopo quanto tempo torna normale?

  2. #2
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650
    Citazione davide91 Visualizza Messaggio
    Circa un mese e mezzo fa,mentre tornavo sbronzo da una serata, mi sono chiuso l'indice nella portiera della macchina!Dopo un gran dolore nei primi 4 giorni,l'unghia è diventata quasi tutta nera/grigia a parte sul lato destro dove è normale.
    è una cosa orribile dalla parte sinistra la pelle si tutta è staccata XD
    A voi è mai sucesso?esperienze?Sapete dopo quanto tempo torna normale?
    è successo anche a me, se l'unghia diventa nera a breve si staccherà. i tempi di ricrescita dipendono dalla velocità con cui ti crescono di solito le unghia, uno o due mesi e dovrebbe tornare come prima.

  3. #3
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione davide91 Visualizza Messaggio
    Circa un mese e mezzo fa,mentre tornavo sbronzo da una serata, mi sono chiuso l'indice nella portiera della macchina!Dopo un gran dolore nei primi 4 giorni,l'unghia è diventata quasi tutta nera/grigia a parte sul lato destro dove è normale.
    è una cosa orribile dalla parte sinistra la pelle si tutta è staccata XD
    A voi è mai sucesso?esperienze?Sapete dopo quanto tempo torna normale?
    Dipende quanto forte hai preso la botta, e mi pare bella pesante.

    Io mi son chiuso con pesante violenza il pollice destro nella portiera di una Barchetta (e chi la conosce sa che la portiera, per via della struttura dell'auto, è tremendamente pesante), quando avevo tipo 8-9 anni.
    Subito, appena tolta, l'unghia era totalmente rossa, piena di sangue. Nel giro di un mese (o anche meno), l'unghia, ormai diventata nera, mi si è staccata.
    Ora, non per spaventarti, non mi è mai ritornata normale: ad oggi ho l'unghia di quel dito che è ricresciuta tranquillamente, ma è tipo quattro o cinque volte più spessa (se la facessi crescere diventerebbe un coltello tascabile quasi), e molto irregolare (è molto squadrata, e a vederla ci sono chiazze nerastre, e soprattutto la lunula non è più a forma di mezzaluna, ma è una sorta di triangolo molto schiacciato...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    a mio padre gli capita spesso. Colpa del lavoro. Come già detto l'unghia si staccherà e poi ricresce tranquillo

  5. #5
    石川雅之
    Ospite
    e' successo anche a me da piccolo...e' una cosa orribile rimanere senza unghia...fortuna che ricresce T.T
    faceva troppo senso..

    HTC Desire HDから送信

  6. #6
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Dipende quanto forte hai preso la botta, e mi pare bella pesante.

    Io mi son chiuso con pesante violenza il pollice destro nella portiera di una Barchetta (e chi la conosce sa che la portiera, per via della struttura dell'auto, è tremendamente pesante), quando avevo tipo 8-9 anni.
    Subito, appena tolta, l'unghia era totalmente rossa, piena di sangue. Nel giro di un mese (o anche meno), l'unghia, ormai diventata nera, mi si è staccata.
    Ora, non per spaventarti, non mi è mai ritornata normale: ad oggi ho l'unghia di quel dito che è ricresciuta tranquillamente, ma è tipo quattro o cinque volte più spessa (se la facessi crescere diventerebbe un coltello tascabile quasi), e molto irregolare (è molto squadrata, e a vederla ci sono chiazze nerastre, e soprattutto la lunula non è più a forma di mezzaluna, ma è una sorta di triangolo molto schiacciato...
    oddio d'ora in poi ci sto più attento quando salgo in macchina
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    A me è successo con entrambe le unghie, quella del piede destro 5 anni fà, in un incidente in cui mi hanno preso in pieno (macchina che non si fermò allo stop ed io in scooter) che dopo un pò si è staccata e si è riformata, ma è molto piu spessa e comunque irregolare, e quella del piede sinistro, schiacciata qualche mese fà, che ha ancora parecchio sangue raggrumato sotto

    Altro che 1/2 mesi per la ricrescita xD

  8. #8
    Pope Corn
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    266
    volete la foto??
    ahahaha

  9. #9
    石川雅之
    Ospite
    no grazie!!!

    HTC Desire HDから送信

  10. #10
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    A me non dispiacerebbe.

    Un po' di esperienze in presa diretta fanno bene

  11. #11
    Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    865
    Sono anni che vado avanti cosi con i due alluci che ad ogni partita di calcio mi saltano.

    Soluzione adottata da me?

    Step 1: Strappo l'unghia tra urla e lacrime
    Step 2: la faccio ricrescere
    Step 3: la rompo di nuovo
    Ritorno allo step 1

    Anche se dopo la quarta volta che faccio il giro sembra che si siano stancate di ricrescere e sono in fase di stallo da parecchio ormai

  12. #12
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione davide91 Visualizza Messaggio
    Circa un mese e mezzo fa,mentre tornavo sbronzo da una serata, mi sono chiuso l'indice nella portiera della macchina!Dopo un gran dolore nei primi 4 giorni,l'unghia è diventata quasi tutta nera/grigia a parte sul lato destro dove è normale.
    è una cosa orribile dalla parte sinistra la pelle si tutta è staccata XD
    A voi è mai sucesso?esperienze?Sapete dopo quanto tempo torna normale?
    No, non mi è mai successo e la sera evito di ubriacarmi
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  13. #13
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    No, non mi è mai successo e la sera evito di ubriacarmi
    Non è che è sempre colpa dell'alcool eh, succede anche da sobri.

  14. #14
    Jacob89
    Ospite
    Sono 4 anni che aspetto che ricresca completamente bianca quella dell'alluce, dopo che me l'hanno pestata.

  15. #15
    Utente L'avatar di NikRoby
    Registrato il
    05-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    367
    Succedeva spesso a mio padre quando, a posto del chiodo, col martello beccava il suo dito. Dopo un mesetto ritornava tutto normale. Tutto dipende dalla velocità di crescita delle tue unghie

    My Flickr

    ... no story lives if there's not someone to listen...
    whether you come back by page or by the big screen Hogwarts will always be there to welcome you home...(J. K. Rowling)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •