[PS3] Journey - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: [PS3] Journey

Cambio titolo
  1. #31
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Capolavoro.

    Non ho capito se Reolo critica davvero alcuni aspetti o ci scherza solo su. No perchè quella (la "critica") dell' inespressività del personaggio, nel caso fosse serio, è da forca.
    E' una critica ironica, sicuramente non diretta all'inespressività in se del personaggio in Journey, quanto più una considerazione generale. Spesso stratagemmi di questo tipo sono utilizzati da developer che non hanno la possibilità di farlo, semplicemente perché dietro alla "inespressività del personaggio" non ci sono delle fondamenta che reggono bene il gioco come succede(rà, ma ne sono sicurissimo) in Journey.

    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio


    Credo sia normale che questo articolo mi abbia irritato; è pungente, saturo di cinismo e scritto molto bene: tre caratterisiche che adoro. Ma non sono d'accordo con certe critiche generaliste che vanno a mettere in risalto presunti stilemi dell'ambiente Indie, come minimalismi grafici ed approssimazioni stilisitche da mercatino dell'usato. Specie il riferimento ai mascheramenti di certe mancanze, perché il game design è da sempre un gioco di maschere e compromessi in cui l'equilibrio dev'essere mantenuto a vantaggio dell'esperienza globale, tuttavia limitato da paletti tecnici ed economici. Così come a teatro è necessario evitare che le impalcature, cadendo, svelino la finzione. C'è il trucco, insomma. E questo è inevitabile.

    Inoltre, il gioco e la compagnia non appaiono certo più indipendenti di quanto non lo facciano il registro con cui è stato scritto l'articolo ed il sito che lo accoglie, stilisticamente parlando.
    Sinceramente pare uno sfogo un po' forzato, ecco. Soprattutto visto il passo indietro piazzato nell'inciso finale, che assieme alla premessa iniziale fa trasparire il tuo vero pensiero.
    Se volete la verità e nient'altro che la verità quell'analisi è semplicemente un filler, una cosa scritta per il semplice fatto che non potevo pubblicare un articolo con un video ed una descrizione del cazzo assieme. Però sicuramente c'è un mio pensiero di fondo dietro. Come ho già detto a Deidara non è sicuramente una critica mirata ai That Game Company, quanto più a quelle software house che quei compromessi che, hai detto benissimo tu, dovrebbero far mantenere un equilibrio al gioco per intero, non li sanno usare.

    Ovviamente per andare a trovare titoli di questo tipo non si può guardare l'E3, ma basta dare una rapida occhiata a qualsiasi evento indie-oriented per trovarne a decine di prese per il culo di questo genere.

    Sono figo ma non scopo.

  2. #32
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Ma il mercato Indie (considerati anche gli indie meno underground tipici dell'XBLA e del PSN) sta da FAVOLA rispetto allo stato comatoso del mercato mainstream.

  3. #33
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Ma il mercato Indie (considerati anche gli indie meno underground tipici dell'XBLA e del PSN) sta da FAVOLA rispetto allo stato comatoso del mercato mainstream.
    Ma no, secondo me si compensano. Il mercato Indie è solo cresciuto, e lo farà di pari passo con l'avanzamento hardware; che visto col senno di poi era anche prevedibile.

  4. #34
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Niente chiacchiere, si comunicherà soltanto con note musicali e gesti, ed il linguaggio sarà universale perché comportamentale. Io lo trovo un esperimento bellissimo: immaginatevi di ritrovarvi in quella landa aliena, tra sabbie a perdita d'occhio e rovine di civiltà sconosciute, in cui farete incontri inaspettati con esseri straordinari, tutti simili, ma ognuno dei quali inevitabilmente unico, con cui dovrete giocare ed esplorare, esplorare e giocare, finché non sarete stanchi; e allora staccherete, o proverete a fare nuovi incontri.

    Mi ricorda molto i mondi magnifici e pieni di meraviglie di Miyazaki (pensate a La Città Incantata), nei quali il gesto assume forme ben più alte della parola, e si intuisce il sentimento del prossimo tramite un suo cenno o un suo suono, ma tutto a livello empatico e senza costrizioni date da linguaggi pieni di formalismi ed artifici a permettere la menzogna.



    A me pare che a corto di idee sia la quasi totalità dell'industria rimanente, sinceramente.

    (*-*)
    Mi aspetto allora una vasta gamma di variazioni sonore e gestuali

  5. #35
    Visions
    Ospite
    Pare carino (*-*)

  6. #36
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Mi aspetto allora una vasta gamma di variazioni sonore e gestuali
    Faresti meglio a non aspettartele.
    Ma non sarebbe un problema: in ICO ce n'erano un pugno tra animazioni e suoni adibiti, eppure si percepiva il mondo. Basta siano progettate intelligentemente.

  7. #37
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Faresti meglio a non aspettartele.
    Ma non sarebbe un problema: in ICO ce n'erano un pugno tra animazioni e suoni adibiti, eppure si percepiva il mondo. Basta siano progettate intelligentemente.
    Visto che stavolta siamo online e possiamo parlare con qualcuno, mi aspetterei qualcosa di più complesso, giusto per poter costruire una sorta di linguaggio semplicificato Anche per renderlo più vario.

  8. #38
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Visto che stavolta siamo online e possiamo parlare con qualcuno, mi aspetterei qualcosa di più complesso, giusto per poter costruire una sorta di linguaggio semplicificato Anche per renderlo più vario.
    Ma è quello che faremo, solo che le variabili di un linguaggio non si limitano a quei fattori diretti, ma anche ad una loro combinazione e l'interazione con l'ambiente circostante. Secondo me parte del divertimento starà anche nell'interpretare ciò che l'altro vorrà comunicare e, da parte nostra, nel tentare di farsi capire.

    12 minuti di gameplay ed intervista: http://www.gametrailers.com/video/e3...journey/715200

  9. #39
    DeepDown
    Ospite
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Ma è quello che faremo, solo che le variabili di un linguaggio non si limitano a quei fattori diretti, ma anche ad una loro combinazione e l'interazione con l'ambiente circostante. Secondo me parte del divertimento starà anche nell'interpretare ciò che l'altro vorrà comunicare e, da parte nostra, nel tentare di farsi capire.

    12 minuti di gameplay ed intervista: http://www.gametrailers.com/video/e3...journey/715200

    mh..
    chissà

  10. #40
    Pissio
    Ospite
    Citazione Jerico Visualizza Messaggio
    che cosa particolarissima. Da Boxaro ve la invidio.
    Le opzioni sono 3.

    Compri PS3 e lo giochi

    Guardi il gioco su youtube

    Aspetti il loro 4 titolo multipiattaforma ( Journey è il terzo).

    Consiglio la prima.

  11. #41
    Visions
    Ospite
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Le opzioni sono 3.

    Compri PS3 e lo giochi

    Guardi il gioco su youtube

    Aspetti il loro 4 titolo multipiattaforma ( Journey è il terzo).

    Consiglio la prima.
    Anche la 3 non sarebbe male? Sai che divertimento

  12. #42
    Apprendista L'avatar di Squall Leonhart.
    Registrato il
    03-09
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    160
    Sempre più interessante *-*



Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •