Spegnimenti PC dovuti alla CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Spegnimenti PC dovuti alla CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Killer su commissione
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    114

    Spegnimenti PC dovuti alla CPU

    Ho un portatile Samsung R610 ed č da una settimana che continua a spegnersi da solo a causa di un errore della CPU. Ecco cos'ho trovato nel registro eventi:

    "La velocitą del processore 0 č attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dall'ultima segnalazione."

    "Il processore 0 espone quanto segue:

    2 stati di inattivitą
    3 stati di prestazioni
    8 stati di velocitą"

    Entrambi gli errori valgono anche per il processore 1. Prima che crashi ho un calo del framerate, poi si blocca e si spegne da solo, qualche volta non ho nemmeno un preavviso e si spegne direttamente. Se provo a riavviarlo prima di un minuto dallo spegnimento quando arriva a caricare il sistema operativo si rispegne, se aspetto un minuto riprende senza problemi. Poi, il PC negli ultimi giorni brucia, credo che sia un problema derivante da surriscaldamento, anche perchč crasha solo dopo alcune ore.
    Ultima modifica di Speedevil; 4-06-2011 alle 12:39:10


  2. #2
    prova a tenere sotto controllo le temp e dicci cosa vedi, prova a pulirlo se riesci, sarą pieno di polvere. se sai smanettare potresti provare a vedere la pasta termica. ma coi portatili č alquanto difficile

  3. #3
    Killer su commissione
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    114
    Ho installato SpeedFan e noto da subito che le 2 CPU fanno 69 gradi e la GPU 75°, immagino sia il momento di comprare un cooling pad


  4. #4
    se ancora non ce l'hai sarebbe meglio, comunque potreb'esserre anche che abbia polvere sulle uniche bocchette d'aria. controlla, in caso con uno stuzzicandente prova a pulirlo ( se č in garanzia) altrimenti potresti provare il fai da te smanettando

  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    MI
    Messaggi
    10.203
    Devi pulirlo con una bomboletta di aria compressa o un compressore, tenendo ferma la ventola.

  6. #6
    Killer su commissione
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    114
    Ok, l'ho mandato a un tipo che conosco e l'ha smontato e ha notato che la ventola non aumenta di giri quando la temperatura č troppo elevata. Non č polvere: ho provato a soffiare nelle bocchette d'aerazione e non č cambiato nulla.


  7. #7
    cambia quela ventolina. mettiti con un ventilatore diretto sul notebook che faccia aria

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •