Boot USB su netbook Acer Aspire One 532h-2Db
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Boot USB su netbook Acer Aspire One 532h-2Db

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Boot USB su netbook Acer Aspire One 532h-2Db

    Salve a tutti
    Posseggo il netbook riportato nel titolo, e non riesco a effettuare il boot da unità DVD esterna...
    La mia idea era quella di installare un secondo sistema operativo in una partizione separata, ma non sono riuscito in alcun modo a importare l'unità LG esterna come primo dispositivo di boot!!!
    Una volta entrato nel BIOS, nella sezione dei parametri di avvio, la voce "USB BOOT" non ne vuole proprio sapere di arrivare in cima alla lista di priorità, e se imposto su ENABLED la scelta rapida del boot all'avvio (F11 mi pare, non ricordo ), tra le possibilità di scelta mi compaiono solo il boot da LAN o da HDD
    Possibile che ACER abbia innestato in questo cacchio di coso un BIOS tanto castrato da rendere praticamente impossibile l'installazione di un altro OS, oltre Windows 7 Starter?!? Anche se così fosse, mi pare un po' strano...
    Bloccando il boot da USB, se l'HD integrato si spippola e bisogna sostituirlo, non sarà più possibile installare nessun OS??!?!?!??!?
    O forse non sarà possibile farlo fintanto che ci sta un sistema operativo che si avvia?!??!?
    MALEDETTI
    Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi, saluti!!!

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Io ho un CD/DVD drive interno attaccato tramite un adattatore USB... ho avuto un problema simile (e ho lo stesso netbook), ho risolto spostando il jumper nella forcella centrale, e ho provato tutte e 3 le porte USB finchè non mi ha riconosciuto l'unità... comunque devi premere F12 per il menu di boot... prova e vedi se funziona...

  3. #3
    Eh, non appena ho un minutino ci riprovo
    THX per la segnalazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •