Valore strano 12V alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Valore strano 12V alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Valore strano 12V alimentatore

    Sera ragazzi,
    è qualche tempo che mi sono accorto di questo "problema",saran meno di due mesi, però mi son fatto delle domande solo recentemente visto che qualche giorno fa ho avuto un problema col pc...

    Allora,se apro HWMonitor mi segna che la 12V dell'ali eroga circa 8V,mentre OCCT mi da i 12V corretti,non capisco se è HW monitor che sbarella o OCCT... Se avesse ragione OCCT non sarebbe una bella cosa ma penso che se erogasse solo 8V avrei dei problemi con la scheda video quando inizia a lavorare...
    Il problema a cui mi riferivo sono stati due avvii sporadici in cui già alla schermata della scheda madre si presentavano artefatti e non entrava in windows con riavvio infinito,risolto entrambe le volte spegnendo e riaccendendo il pc,essendo però un evento sporadico non ho pensato alla relazione tra le due cose...

    Come scritto in firma la scheda video è una 4870 della GeCube e l'ali un CM Real Power M620,acquistati nel periodo natalizio del 2008 perciò hanno due anni e son fuori garanzia...
    In caso,per l'ali posso fare dei test per accertarmi sia tutto ok? Potrebbe essere che tenendo attivato il risparmio energetico da bios (C1E speedstep ecc) riduca il voltaggio? Mi sembra strana come ipotesi ma non si sa mai coi pc...

    Metto anche uno screen dei due programmi (so che con HWMonitor OCCT potrebbe scazzare ma ho fatto anche le prove con solo OCCT e rileva sempre uguale),3D mark ne ha retto un paio ha retto il linpack di OCCT senza problemi,se servono altri testi dite pure... Grazie in anticipo per l'aiuto...


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se la 12v non funzionasse a quest'ora l'intero PC sarebbe lì a bestemmiare e non partirebbe,tranquillo. e poi basta che metti sotto stress la VGA per capirlo (visto che è lei quella che succhia maggiormente la 12v )

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Si,appunto ero scettico anche io,però mi sembrava strano visto che hwmonitor si rivela sempre abbastanza veritiero,si vede che ha preso una partita andata a male...

    Proverò magari a fare un furmark per vedere la VGA,ne ho parlato apposta perchè so che è lei che è golosa di 12V e pensavo che quei problemi potessero essere collegati,ma artefatti in windows o in game non me ne ha mai fatti... Grazie della risposta comunque...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •