500 sacchi, Reflex Canon o PC vaio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: 500€ da investire, come'

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prendi la Reflex.

    11 68,75%
  • Cambia il portatile.

    3 18,75%
  • Altro.

    2 12,50%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: 500 sacchi, Reflex Canon o PC vaio?

Cambio titolo
  1. #1
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172

    500 sacchi, Reflex Canon o PC vaio?

    Salve a tutti,

    per una serie di motivi che non sto a spiegarvi, ho 500€ a disposizione (sì, voglio spenderli, non tenerli da parte), ma sono fortemente indeciso su come spenderli.

    Le due alternative sono le seguenti:

    -Canon EOS 1100D , ovvero una reflex, ho sempre avuto lap assione per la fotografia, ma non girando molto e avendo solo una compatta non ho mai approfondito più di tanto; a pasqua, sono andato a Stoccolma e questa volta ho chiesto a mia cugina la sua Nikon per avere delle foto decenti da conservare e mi sono innamorato di ciò che una Reflex sa fare.
    PRO = non possiedo già una reflex
    CONTRO = rischio di stufarmene?

    -Sony VAIO VPCEB4X5E , ovvero un nuovo portatile, io ho un acer TravelMate 5720 , di 3 anni, niente di male, per carità, ma è decisamente ingombrante e pesante (per l'università soprattutto) e quando devo lavorarci con Sony Vegas non sempre rende al meglio.
    Ovviamente per prenderlo dovrei vendere prima il mio e aggiungere un 300€ al budget così facendo prenderei più o meno il VAIO che ho indicato sopra.
    PRO = portatile più leggero, performante e meno ingombrante
    CONTRO = convenienza nel passaggio da quaesto all'altro portatile vale la spesa?

    In sintesi, voi cosa scegliereste e perchè?
    Aiutatemi ad aggiungere PRO e CONTRO alle varie scelte.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Spostato in Tech Avenue
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Pere e mele, ma visto che puoi aggiungerti 300€, puoi anche comprare una reflex a 300€ e prendere un portatile a 500€.

  4. #4
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Puoi anche risparmiarli, se non vuoi stare fino a 40 anni coi tuoi inizia a mettere da parte i soldi per traguardi importanti come una casa .

  5. #5
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Pere e mele, ma visto che puoi aggiungerti 300€, puoi anche comprare una reflex a 300€ e prendere un portatile a 500€.
    Reflex da 300€ ? Onestamente non ne ho viste e poi i 300€ in più li tirerei fuori dalla vendita del mio portatile nel caso in cui decidessi di prendere il VAIO.

    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    Puoi anche risparmiarli, se non vuoi stare fino a 40 anni coi tuoi inizia a mettere da parte i soldi per traguardi importanti come una casa .
    Quelli se permetti sono problemi del sottoscritto , ti ringrazio per il consiglio, ma vorrei un consiglio su come spendere questi 500€ non lezioni di vita.
    Grazie comunque per il suggerimento.

  6. #6
    Zererico
    Ospite
    Reflex da 300€ ? Onestamente non ne ho viste e poi i 300€ in più li tirerei fuori dalla vendita del mio portatile nel caso in cui decidessi di prendere il VAIO.
    Appunto. Prenderesti comunque un portatile. Le Olympus come la E-420, una Sony Alpha entry level oppure una Nikon D60/D40 o Canon 1000D la trovi intorno a quel prezzo.

  7. #7
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Se devi spendere quei soldi per un Vaio, tanto vale la Reflex

  8. #8
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Appunto. Prenderesti comunque un portatile. Le Olympus come la E-420, una Sony Alpha entry level oppure una Nikon D60/D40 o Canon 1000D la trovi intorno a quel prezzo.
    La 1000D Canon a meno di 400€ dubito di riuscire a trovarla, magari potrei pensare all'usato.
    Non ci avevo pensato in effeti.
    Però con 500€ dubito di riucire a prendere un portatile migliore del mio come specifiche, tantopiù se VAIO.

  9. #9
    Visions
    Ospite
    Sono due cose che fanno gola ma essendo tu un tipo poco "viaggiatore" e reputando il computer un bene primario () io consiglio di cambiare il portatile.

  10. #10
    Poeta Vater L'avatar di Misfire
    Registrato il
    11-07
    Località
    Londra
    Messaggi
    2.358
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Se devi spendere quei soldi per un Vaio, tanto vale la Reflex
    Lo penso anche io punta a un portatile migliore, con 800€ puoi ottenere di meglio

  11. #11
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Sono due cose che fanno gola ma essendo tu un tipo poco "viaggiatore" e reputando il computer un bene primario () io consiglio di cambiare il portatile.
    Oh finalmente un consiglio con dei pro e contro.
    Ecco però mi sono scordato di scrivere che da quando sto con la mia ragazza e giro con un diverso gruppo di amici andiamo spesso in giro (gite, escursioni, grigliate all'aperto) e soprattutto con la mia ragazza almeno un viaggetto all'anno lo facciamo, per esempio avevamo in programma Venezia per quest'inverno.

    Certo che il portatile per l'università mi è utile e potrebbe essere un bell'affare non avere questo mattone (che ora uso perchè mi si è inchiodato il fisso ) da portarsi tutti i giorni in giro.

  12. #12
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Se devi spendere quei soldi per un Vaio, tanto vale la Reflex
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Sono due cose che fanno gola ma essendo tu un tipo poco "viaggiatore" e reputando il computer un bene primario () io consiglio di cambiare il portatile.
    Cioè ?
    A me hanno sempre parlato benissimo dei VAIO, voi cosa mi consigliereste? (NON un Mac, sia chiaro, ho dato via l'iPhone 4 per il NexusS per la disperazione e penso sia stata una delle cose migliori che abbia mai fatto).

  13. #13
    Zererico
    Ospite
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Cioè ?
    A me hanno sempre parlato benissimo dei VAIO, voi cosa mi consigliereste? (NON un Mac, sia chiaro, ho dato via l'iPhone 4 per il NexusS per la disperazione e penso sia stata una delle cose migliori che abbia mai fatto).
    Per quanto tu stia confondendo due cose completamente diverse, non ti uscirebbe comunque un Mac.

  14. #14
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Per quanto tu stia confondendo due cose completamente diverse, non ti uscirebbe comunque un Mac.
    Ok chiedo scusa per l'assurdo paragone, ma un mio amico appassionato Apple mi ha subito detto, aspetta fino a Natale, aggiungici qualche € e prenditi un Mac che è tutto un altro pianeta.
    E io ho subito bocciato la sua idea.
    L'ho premesso solo per quel motivo.

  15. #15
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Prendi la reflex visto che hai già il portatile anche se scomodo



    Sent from my iPhone 4

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •