Rivedersi dopo un anno di e-mail, testimonianze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Rivedersi dopo un anno di e-mail, testimonianze

Cambio titolo
  1. #1

    Rivedersi dopo un anno di e-mail, testimonianze

    Un anno fa a Berlino conoscevo una incredibile ragazza( sia chiaro solo amicizia). Per una serie di sfortunati eventi non riusciamo a salutarci ma invece ci procuriamo le e-mail. Da un anno oramai ci scriviamo regolarmente e.mail, contenenti scambi di opinioni, canzoni.... in queste cose siamo praticamente identici.
    Abbiamo deciso di rincontrarci anche quest'anno nella città dell'ex muro.
    Ora chiedo a voi, che sensazione si prova a rivedere una persona con la quale ti sei tenuto in contatto elettronico per così tanto tempo? Noi ci siamo conosciuto per solo una settimana in fondo, e penso che sarà davvero strano incontrarci.
    A voi
    Ultima modifica di Wave of Mutilation; 7-06-2011 alle 00:28:49

  2. #2
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Non lo so. Immagino sia un comunque ritrovarsi, un anno non è poi così tanto.
    Sarà strano, ma mai quanto incontrare una "perfetta sconosciuta" con cui hai parlato per mesi.
    C'è la guerra ma è tutto ok

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    Non lo so. Ci sono delle persone con cui mi tengo in contatto e che non vedo da molto, e a volte penso sarebbe meglio se non le vedessi mai più. Non saprei spiegarlo, è una sensazione.

  4. #4
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Io con la scuola per imparare a scrivere in Francese scambiavo delle lettere con una ragazza francese contattata tramite una scuola parigina e appunto la scuola stessa ha fatto in modo che ognuno della nostra classe avesse un recapito di un ragazzo della parallela classe parigina.
    Eravamo diventati amici per lettera, ogni tanto ci chiamavamo per telefono per sentire le nostre voci ed io al suo compleanno le mandai anche un regalo
    Poi un bel giorno persi il suo indirizzo e lei non si fece più sentire..grazie a Facebook ci siamo risentiti e siccome dovevo andare in Lussemburgo ho deciso di fare una scappatella in Francia per incontrarla.

    E' stato strano parlare con una persona che prima di allora non l'avevo mai vista di persona, però è stato bello parlare con lei della nostra infanzia e dei ricordi che ci mandavamo.
    Il tutto è durata una giornata però penso che se sarebbe dovuta durare di più non avrei saputo che dirle

  5. #5
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    se è fica, trombatela. Non ci sono altri consigli.

  6. #6
    the archangel
    Ospite
    Non lo so .. non mi è mai capitato.
    Credo che sia una bella sensazione però.

  7. #7
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Ah sì trombatela
    C'è la guerra ma è tutto ok

  8. #8
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    E TE PAREVA
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  9. #9
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    Una situazione che ormai è fra le più frequenti. Ho sempre pesato che una conversazione in più in chat o via mail era una in meno frontale, gli spunti per discutre vanno diminuendo e alla fine ci si vede, ma non si sa di che parlare, e non c'è quel feeling che può nascere solo stando vicino mentalmente e fisicamente a una persona.
    Se sei timido è facile che si creino dei silenzi imbarazzanti, però se vi vedrete significa che va ad entrambi (giusto?); e alla fine è ciò che conta, sarà strano, e potrebbe sembrare di aver di fronte una persona diversa, ma in realta anche lei come te è preda dell'imbarazzo. Prova a smorzare la tensione con qualche aneddoto, tenere una conversazione leggera è la scelta migliore in questi casi.

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  10. #10
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    mo Berlino sarebbe "la città dell'ex muro"?

  11. #11
    Citazione moya Visualizza Messaggio
    mo Berlino sarebbe "la città dell'ex muro"?
    Metonimia

  12. #12
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04
    Località
    La ciudad se llama Duke
    Messaggi
    1.714
    Citazione Wave of Mutilation Visualizza Messaggio
    Metonimia
    Metofottiti! [cit]

    "Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

  13. #13
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione Wave of Mutilation Visualizza Messaggio
    Un anno fa a Berlino conoscevo una incredibile ragazza( sia chiaro solo amicizia). Per una serie di sfortunati eventi non riusciamo a salutarci ma invece ci procuriamo le e-mail. Da un anno oramai ci scriviamo regolarmente e.mail, contenenti scambi di opinioni, canzoni.... in queste cose siamo praticamente identici.
    Abbiamo deciso di rincontrarci anche quest'anno nella città dell'ex muro.
    Ora chiedo a voi, che sensazione si prova a rivedere una persona con la quale ti sei tenuto in contatto elettronico per così tanto tempo? Noi ci siamo conosciuto per solo una settimana in fondo, e penso che sarà davvero strano incontrarci.
    A voi
    "Ciao"
    "Ciao"
    "Sei brutto"
    "Già;e tu grassa"
    "Ciao."
    "Ciao."

    And the love is gone.

  14. #14
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    bach non hai pathos

  15. #15
    sicuramente sarà molto strano incontrarsi..io ogni volta che incontro qualcuno che non vedo da molto tempo sono molto felice, soprattutto se è una persone a cui tengo..non so perchè però, ho sempre paura di non aver niente da dire
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •