#61
11-06-11 01:52
![]()
WarriorXP ![]()
#68
11-06-11 03:01
Dai ragazzi che dobbiamo leggere.. al di là della questione frizione, che naturalmente neanche si pone, non serve a NIENTE provare i giochi per imparare a guidare.. non impari a dosare sul punto di innesto, non impari a capire il suono del motore, non impari a capire la dimensione del veicolo in situazioni dinamiche..a che caxxo serve allora??
Spech ![]()
#69
11-06-11 03:07
Suppongo a reagire più velocemente quando vedi un'auto che arriva nella tua direzione, diciamo che non è stato il mio metodo per imparare a guidare quindi lascio la parolaDai ragazzi che dobbiamo leggere.. al di là della questione frizione, che naturalmente neanche si pone, non serve a NIENTE provare i giochi per imparare a guidare.. non impari a dosare sul punto di innesto, non impari a capire il suono del motore, non impari a capire la dimensione del veicolo in situazioni dinamiche..a che minchia serve allora??![]()
![]()
Celebron ![]()
#72
11-06-11 03:16
Spezzo una lancia a favore dei giochi di guida XD anche io ho imparato a cambiare le marce grazie ad essi (e anche ad avere maggiore familiarietà con il volante. Infatti cambio sempre quando il motore comincia a rombare (cosa che faceva incazzare di brutto il mio istruttore) però fa figo perché permette di accelerare mentre si cambia marcia, mentre tutte le persone con cui sono stato in macchina, quando cambiano marce, ottengono un effetto di decelerazione
ovviamente vanno giocati con volante,pedaliera e cambio manuale. Altrimenti sono useless
Spech ![]()
#74
11-06-11 03:20
Magari
Comunque mi riferivo più in generale a un qualunque calcolo mentale della traiettoria di auto che, se guidi a Milano (come leggo), non puoi non aver visto: auto che per girare ad un incrocio iniziano 5m prima dell'incrocio stesso (e magari hai la precedenza, non puoi fisicamente vederli e se giri rischi il frontale), auto che si mettono in seconda fila e altre auto che per superarle ti sfiorano lo specchietto quando le hanno sorpassate da una vita e così via.
In generale poi a GTA sperimenti lo stress di vedere una strada completamente vuota e un'auto targata "MI" GIALLA (o anche non gialla) che sta paurosamente accorciando la vita al suo motore non muovendosi dalla terza. Nei videogiochi non ci sono ma i più grandi sono quelli che per prendere lo sbocco della tangenziale prima di te fanno acrobazie che manco Vin Diesel nell'ultimo film e poi si piazzano a 35km/h su strade tipo la Forlanini o a 45 sulla Palmanova.
![]()
K4M1 ![]()
#75
11-06-11 03:22
Ma infatti... Per favore, anche giocando con tutto il corredo del mondo, guidare una macchina o un VG sono due mondi diversi...Dai ragazzi che dobbiamo leggere.. al di là della questione frizione, che naturalmente neanche si pone, non serve a NIENTE provare i giochi per imparare a guidare.. non impari a dosare sul punto di innesto, non impari a capire il suono del motore, non impari a capire la dimensione del veicolo in situazioni dinamiche..a che caxxo serve allora??
-K4M1, from Nexus S, using Tapatalk-